[Analisi] EDC ragionato

L'idea di scrivere Copia sulle scansioni è ottima!

znnglc per curiosità come hanno fatto a fregarti il cosciale? Io quando viaggio in treno ho portafogli, cellulare e chiavi di casa nelle tasche interne, e lo zaino me lo tengo sempre in braccio! Così anche se mi addormento nessuno può toccarlo senza che me ne accorga. Poi sull'agenda elettronica non tengo né password né dati sensibili, e sul computer tutti i dati sono criptati e protetti con una password che solo io conosco!

Neristan

Io dato che sono paranoico ho le password scritte su un foglio,nascosto in un posto indicibile,criptate "a mano" e la chiave di lettura è nascosta da tutt'altra parte!:rofl: Talmente del lavoro che dovrei fare per vederle che la mia mente si rifiuta di dimenticare!!
 
Indubbiamente se usi la macchina devi avere la patente "in originale" come si dovrebbe avere sempre con se la carta d'identità sempre "in originale" (se non si vuole farsi un giro negli uffici pubblici in caso di un qualsiasi controllo) però disporre di una copia di tali documenti può essere utile, ad esempio, in caso di smarrimento degli originali ...... avendo una copia con sè è più facile (veloce) fare denuncia e contemporaneamente dimostrare di essere proprio chi si dice di essere :biggrin:

Ciao :), Gianluca

Grazie per il chiarimento, ero entrata in confusione!!

Buona giornata!
 
B.O.B. è l'acronimo di Bug Out Bag ;)
È una specie di kit di sopravvivenza pensato per disastri naturali come terremoti, inondazioni e via dicendo...
Solitamente con l'occorrente (cibo, potabilizzazione acqua, fuoco, riparo, primo soccorso) per un periodo di circa 72 ore (in attesa dei soccorsi).
È una sorta di fratello maggiore (molto maggiore!) dell'Every Day Carry... Infatti nelle versioni USA si passa dalla pistola ai fucili! :p
Credo che qualcuno più esperto possa darti informazioni più precise ;)

Intanto ti linko la pagina di wikipedia ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Zaino_di_salvataggio
 
il mio attuale EDC è così costituito:
addosso porto
neck knife CRKT MK5
lampadina Trustfire Z1
accendino a benzina con chiusura ad o-ring a durata quasi illimitata
leatherman-wave
auricolare bluetooth jabra easy-go (sono un tipo ligio...)
Boker Plus Vox Access Tool Titanium
nokia N8 aziendale
nokia C2 dual sim personale
nella tracolla Jumbo Maxpedition trasporto
tablet Samsung 10.1 note + supporto da tavolo + cavetteria usb mista e suoi accessori
2 batterie emergenza duracell e sony per utenze varie con uscita usb
3 cordoncini per un totale di circa 50mt
lampadina lebralight H600
GPS garmin 62s
compattina Nikon
leatherman Surge
cellulare HTC Tytan II con tomtom precaricato come emergenza
CD Hiren's boot (non si sa mai...)
portachiavi con 3 chiavette USB da 16-32-64G (è una lunga storia ma viaggiano tutte e 3 con me)
altri 2 neck knife in una tasca interna
 
Ultima modifica:
Ammazalo quanta roba ti porti dietro :D

Quando esco di casa l'unica cosa che mi porto sono questi :biggrin:

myedc.jpg


Neanche le chiavi di casa mi servono , lascio la porta aperta .... qui non c'e' nessuno :D

Cheers ..... Vin
 
quella è una cosa che sono riuscito a lasciare a casa...
unica cosa che rimpiango sono gli accendini buoni che non so più cosa farne :(
(E CHE NON INTENDO REGALARE!)
 
Quando esco di casa l'unica cosa che mi porto sono questi :biggrin:



non sei tu che le porti in giro ma sono loro che portano te :D

W me e spyro che abbiamo smesso!! (@spyro: per gli accendini comprati una bella pistola ad aria compressa , poi li metti tutti in fila e senti che botte che tirano)
 
Mica ho detto che le fumo .... ho solo detto che e' l'unica cosa che porto dietro quando esco di casa :biggrin: il mio EDC .

Le porto a fare una passegiata sul sentiero nei boschi dietro casa :p
 
In una emergenza tutto si bagna, tutto si sporca.

Carta.

Sacchetti di plastica della spazzatura grande, che servono a tutto: kilt da pioggia, bivacco, poncho, tenere le cose asciutte...

sacchetti Domopac, per portare e sigillare cose, inclusa l'acqua

Varicchina.


+ un mazzo di carte.
 
Dopo una lunga ricerca ho trovato le bustine richiudibili impermeabili: 3€ per qualche centinaia di pezzi.

Finalmente posso imbustare i piccoli oggetti :) !


Neristan
 
il mio attuale EDC è così costituito:
addosso porto
neck knife CRKT MK5
lampadina Trustfire Z1
accendino a benzina con chiusura ad o-ring a durata quasi illimitata
leatherman-wave
auricolare bluetooth jabra easy-go (sono un tipo ligio...)
Boker Plus Vox Access Tool Titanium
nokia N8 aziendale
nokia C2 dual sim personale
nella tracolla Jumbo Maxpedition trasporto
tablet Samsung 10.1 note + supporto da tavolo + cavetteria usb mista e suoi accessori
2 batterie emergenza duracel e sony per utenze varie con uscita usb
3 cordoncini per un totale di circa 50mt
lampadina lebralight H600
GPS garmin 62s
compattina Nikon
leatherman Surge
cellulare HTC Tytan II con tomtom precaricato come emergenza
CD Hiren's boot (non si sa mai...)
portachiavi con 3 chiavette USB da 16-32-64G (è una lunga storia ma viaggiano tutte e 3 con me)
altri 2 neck knife in una tasca interna



....e' vero!

Ho testimoniato ocularmente tutte queste suppellettili. Mancano alla lista i vari caricatori di tutte le cose elettroniche e la cornucopia di tasche, taschini, borsetti e laccetti per contenerle, ho constatato anche il loro funzionamento, ricaricamento, calibrazione, connessione, perdita e ritrovamento... anche a distanza di giorni.....:rofl::rofl::rofl:
 
il gruppo sanguigno non serve a niente. in Italia nessuno ti trasfondera' mai senza prima un prova, nemmeno se il gruppo lo hai tatuato in fronte:D
 
....e' vero!

Ho testimoniato ocularmente tutte queste suppellettili. Mancano alla lista i vari caricatori di tutte le cose elettroniche e la cornucopia di tasche, taschini, borsetti e laccetti per contenerle, ho constatato anche il loro funzionamento, ricaricamento, calibrazione, connessione, perdita e ritrovamento... anche a distanza di giorni.....:rofl::rofl::rofl:


Allora la mia non era solo una battuta :biggrin:
 
il gruppo sanguigno non serve a niente. in Italia nessuno ti trasfondera' mai senza prima un prova, nemmeno se il gruppo lo hai tatuato in fronte:D

Si potrebbe risolvere portandosi dietro gli ultimi esami del sangue. Io sono donatore e ogni tot di mesi mi arrivano gli esami a casa: ne tengo una scansione in file .jpeg sulla penna USB.

Forse però in versione cartacea sono più pratici.

Neristan
 
si ma comunque farebbero lo stesso il controllo del sangue, puoi avere tutte le certificazioni che vuoi ma non possono permettersi di iniettarti del"sangue sbagliato", al giorno d'oggi ci metti pochissimo a fare il prelievo.

ciao :p
 
Alto Basso