anatre mute in giardino

Ma se no falce e fieno, 2 galline per le uova ce le hai, acquista una coppia di conigli e qualche pollo così per carne e uova ciao ciao supermercato ;)
 
acquista una coppia di conigli

I porcelllini d'india (o cavie che dir si voglia) dovrebbero appunto fare il lavoro dei conigli (lavoro di falciatura intendo, per il nutrimento si vedrà in futuro ma non so se riuscirei a mangiare un animale che ho allevato, con le galline siamo diventati amici :) ).

Preferisco i porcellini ai conigli perchè, sebben più piccoli, mi sembrano più robusti, i conigli mi è stato detto siano molto delicati.

ciao ciao supermercato

Sì!! Lo scopo è anche avvicinarsi il più possibile a questo risultato ;)
 
I porcelllini d'india (o cavie che dir si voglia) dovrebbero appunto fare il lavoro dei conigli (lavoro di falciatura intendo, per il nutrimento si vedrà in futuro ma non so se riuscirei a mangiare un animale che ho allevato, con le galline siamo diventati amici :) ).
Sile86 ha scritto:
ciao ciao supermercato
Sì!! Lo scopo è anche avvicinarsi il più possibile a questo risultato ;)
Ehm ..... la vedo un pò dura (come dire ? ...... le due frasi "cozzano" fra di loro) ..... o trovi animali che VOLONTARIAMENTE, per puro spirito di sacrificio, si suicidano e tu, per "rispetto" del loro nobile gesto, ti sacrifichi, a tua volta, e li metti in pentola ...... o ....... ;)

...... comunque dopo il primo sacrificio vedrai che un "pollo" di allevamento e un "pollo" ruspante sono due cose sufficientemente diversi da farti, probabilmente, cambiare idea (per esempio).

Ciao :), Gianluca
 
@ znnglc:

Ma infatti gli animali che ho deciso di allevare (galline e cavie) non sarebbero per la carne: sarebbero un pò come degli animali da compagnia che in più fanno qualcosa di utile oltre mangiare a sbafo e seminare peli ed escrementi (ogni riferimento a cani e gatti è puramente casuale ;) , dico così perchè ce l'ho un gatto e mi sa che prima o poi un pò di "coniglio cinese" :) finirà sul menù).

E' vero è che le galline non fanno le uova per sempre e prima o poi bisognerà decidere tra una pensione a vita o un "buon brodo".

Noi mangiamo carne 1-2 volte a settimana e quella che mangio posso continuare a comprarla, però ho già eliminato: uova, olio EV d'oliva, pane, dolci da forno, pizza e pasta all'uovo (certo: farina, lievito, sale, zucchero ecc... ancora li compro) e spero a breve di autogestirmi (grosso modo) anche frutta e verdura e marmellate.

@ raffaello:

Aspetta che finisco la "bonifica" e poi lo mostro, Anzi!! se l'allevamento dovesse crescere troppo, potremo seguire il consiglio di Mett Costabalenae e organizzare il prossimo raduno del centro Italia, ho pure un boschetto non molto distante :).
 
Boh anche i miei conigli e i miei polli sono animali da compagnia come anche i maialini nani......solo che è diciamo una "compagnia a scadenza" ;)
 
solo che è diciamo una "compagnia a scadenza"

Effettivamente sono già due giorni che una gallina non fa uova (niente di grave, periodi che capitano) e anche un'altra oggi non l'ha fatto, così mi è venuto il dubbio che gli sia venuta l'idea di nascondermi le uova in giro.....

In questi casi devo dire che anche la nostra "compagnia" un pò "scade" e improvvisamente mi viene voglia di pollo arrosto ;).
 
Tra l'altro, neanche a farlo apposta, mia moglie ha troveto al LIDL il tosa-erba manuale (59 € mi pare) e così, assicurati del fatto che se non andasse bene il LIDL lo riprenderebbe indietro, lo abbiamo comprato, solo che oggi ha piovuto tutto il giorno.

L'ho provato lo stesso sotto la pioggia e non è andato molto bene: l'erba si attorciglia intorno alle lame e lo blocca (però, quando gira, taglia veramente).

Spero domani di poterlo provare sull'asciutto.
 
Per far funzionare i tosaerba (tutti, sia elettrici che a scoppio) l'erba deve essere "nana"
E' inutile che insisti: rassegnati alla falce! :lol:
 
Effettivamente sono già due giorni che una gallina non fa uova (niente di grave, periodi che capitano) e anche un'altra oggi non l'ha fatto, così mi è venuto il dubbio che gli sia venuta l'idea di nascondermi le uova in giro.....

In questi casi devo dire che anche la nostra "compagnia" un pò "scade" e improvvisamente mi viene voglia di pollo arrosto ;).

Guarda che non stia cambiando le penne allora è normale che non faccia uova per un breve periodo :)

Per il taglierba manuale è quello che intendevo, va bene per l'erba bassa o comunque non troppo alta.
 
Alto Basso