Andamento Meteorologico in corso

In EmiliaRomagna oggi c'è allerta vento:
1778581625769.png
 
vento anche qua, ma forte solo in montagna, temperature alte per un paio di giorni... poi da giovedì pomeriggio ricominciano le nuvole e le piogge ed è previsto un bell'abbassamento delle temperature con zero verso i 2000m.
 
Ultima modifica:
Mo è coperto, non chiuso chiuso ma le nuvole ci sono.
3BMETEO dava sole...

Anche per domani 3BMETEO ha messo sole tutto il giorno e 20°...
Se vai a esplodere il dettaglio orario però mettono 20% possibilità di precipitazioni LOL

Ilmeteo.it per le 15-16 domani mette pioggerella e temperatura comunque in sensibile declino massima sui 18°...

Google mette 40% di possibilità di precipitazioni ( con temporale )

Ummm mi sa che qui non ci stanno capendo niente... Il vento continua a soffiare... C'è atmosfera da burrasca...

Su Mountain forecast mettono neve tutto domani e dopodomani.
--- ---

neve... Zona del Bianco continua a venire giù...
 
Ultima modifica:
collegherò la ringhiera del balcone alla carrozzina della nonneta con un cavo da avviare la macchina
ma che problemi hai nella vita tu?
--- ---

Anche per domani 3BMETEO ha messo sole tutto il giorno e 20°...
[...]

Ilmeteo.it per le 15-16 domani mette [...]

Google mette [...]
per forza... ma che fonti consulti?! :rofl::lol:
Il meteo.it poi è fra i top sites ridicoli
--- ---

neve... Zona del Bianco continua a venire giù...
anche qui, bello a vedersi! E' assolutamente normale che in montagna nevichi durante le perturbazioni primaverili, anzi, una volta accadeva tutto l'anno...
Titoli come quello del video sono ridicoli.
 
Ultima modifica:
OT

Porca zozza! Oggi ci sono da me 14°C e ho dei pappagallini nel nido nati da poco.
Dopo 10-12 gg dalla nascita la femmina non sta più nel nido a scaldarli perchè, istintivamente, sa che siamo in primavera inoltrata e che le temperature sono miti... :roll:

Anni fa, un maggio molto freddo mi fece morire un sacco di nidiacei :cry:

Fine OT
 
Il sito Web dell'ARPA del Veneto è fatto abbastanza bene e le previsioni sono ragionevolmente accurate.
Venerdì dovrebbe esserci un passaggio depressionario, con maggiori precipitazioni (e anche con più freddo, con possibili nevicate sui monti) previste per Sabato:

1778660193788.png
 
OT

Porca zozza! Oggi ci sono da me 14°C e ho dei pappagallini nel nido nati da poco.
Dopo 10-12 gg dalla nascita la femmina non sta più nel nido a scaldarli perchè, istintivamente, sa che siamo in primavera inoltrata e che le temperature sono miti... :roll:

Anni fa, un maggio molto freddo mi fece morire un sacco di nidiacei :cry:

Fine OT
che pappagalli hai? Ma se si riproducono ogni anno, cosa ne fai dopo dei piccoli che sopravvivono?
 
che pappagalli hai?
Parrocchetti di Barraband, Parrocchetti Reali e Cacatua Rosa (foto dalla rete):

Barraband
parrocchetto-barraband.jpg


Reali
2560px-alisterus-scapularis-28pair29-australia-8c.webp


Cacatua Rosa
Galah_%28Eolophus_roseicapillus%29_-Joondalup-6.jpg


Purtroppo questa mattina i due piccoli di Barraband erano morti :cry: e di solito loro fanno solo una covata all'anno, non fanno quella sostitutiva se la prima va male.

Le due coppie di Parrocchetti Reali invece sono ancora in cova, le schiuse sono attese tra 15 gg.

I Cacatua Rosa sono giovani, dovrebbero riprodurre l'anno prossimo.


Ma se si riproducono ogni anno, cosa ne fai dopo dei piccoli che sopravvivono?
Con i nuovi nati di solito ce li scambiamo tra allevatori e/o si vendono.
 
Ultima modifica:
accidenti... ma per prevenire problemi simili, non si possono mettere i piccoli sotto una lampada IR per tenerli al caldo?
Alcuni mettono delle resistenze sotto il nido, da azionare al bisogno.

Si possono anche mettere i piccoli sotto una lampada IR o in una incubatrice ma poi bisogna proseguire l'allevamento a mano perchè, passata l'emergenza, rimettendoli nel nido i genitori potrebbero non riconoscerli più e non alimentarli.
E allevarli a mano è un lavorone, ossia non dovrei avere un lavoro ed occuparmi solo di loro.

ah caspita! non sapevo che fossi anche un allevatore.. Complimenti per la passione!
Allevatore amatoriale, s'intende :biggrin:
Grazie per i complimenti :si:
 
Umidità crollata al 30% da quando è arrivato il vento fresco... Mi sa che ha scaricato tutto sulle montagne come fa di solito quando entra da ovest...
 
Massime di oggi più basse delle minime dell' ultimo mese ( ha fatto un bel temporale ), siamo sui 11-12° o_O
A 3000m percepita -20° per umidità e vento, domani danno foen, teoricamente non forte.
 
Ultima modifica:
Alto Basso