Android - cartina con le zone a rischio valanghe

aiutatemi.. non ci capisco nulla...
allora...voglio fare una cosa... SO CHE SI può fare... MA NON RIESCOOOOOO accidentaccio...
voglio mettermi sul cellulare una cartina del Piemonte... con tutttiiiiiii i sentieri... e le sorgenti segnate.. quindi... direi che le IGM andrebbero bene...
sopra...
vorrei metterci queste bellissssime cartine con le aree segnalate come rischiose per le valanghe...
" + theTitle + "

si possono scaricare dei file...sempre da quel sito in formato .shp .shx

ma non so come usarli... :( so che si possono in qualche modo aggiungere in oziexplorer... ma come faccio a mettere la cartina di openstreetmap... o l'igm... su ozi?... e poi metterci ste aree valanghive sopra?!?!?
(ho un sony xperia Go con Android)

aiutateme...pleaseeeeeee

ps... sul cellulare... usando.. ad esempio...oruxmaps...!?

Ultima modifica:
mmm la cartografia mi piace e mi interesserebbe molto fare qualche prova ma il tempo è tiranno :(

Vado un po' a intuito..

Vedo che dal sito che indichi puoi scaricare gli shape files che ti interessano..io direi che con un programma gis tipo qgis (quantum gis) tu possa combinare un layer OpenStreetmap con quelli scaricati e poi creare una mappa per il Garmin ad esempio..

Forse qualche suggerimento migliore potrebbero darlo i componenti della mailing list [Talk-it] dei mappatori italiani di OpenStreetmap che secondo me fanno un lavoro fantastico e sono certamente contenti se il numero di simpatizzanti e contributori del progetto cresce!

:)

Alto Basso