Andy McNab

salve ragazzi mi chiedevo se conoscete dei libri stile Andy McNab, l'autore di Brvo Two Zero... spero lo conosciate...

Ho trovato anche il film (in inglese con sottotitoli), però sto sempre alla ricerca di qualcosa del genere. 8)
 
... MMM abbiamo parlato più volte di lui e delle sue gesta, scritte e pratiche!
Prova a cercare in Avventurosamente, troverai senzaltro qualcosa :lol:
 
Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk
 
bukowski ha scritto:
Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk

... MMM, non ho mai letto niente del tizio! ... riparo prontamente :lol: grazie!
 
bukowski ha scritto:
Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk

Provvederò!
Grazie
 
bukowski ha scritto:
Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL. Lo scrittore in questione ha prestato servizio nell'esercito tedesco durante la 2a guerra mondiale (in particolare in un una "compagnia di disciplina" che raccoglieva disertori, pregiudicati e quant'altro, una specie di commandos coatto, tipo la sporca dozzina) ovviamente NON troverai elogi del nazi-fascismo, anzi viene stigmatizzato (è stato edito da Longanesi e Sonzogno ). Ci troverai solo la guerra nuda e cruda e la cosa è particolare se pensi che è visto dall'altra parte della barricata (come vedere un film di guerra con protagonista l'esercito tedesco). Comincia con il primo: Maledetti Da Dio e poi continua con gli altri se ti è piaciuto. Buk

Ho anche tutto di Sven Hassel ;) scrive bene ma è abbastanza crudo. Difficile trovare libri in giro, sopratutto nelle grandi librerie, provate a guardare nei banchi per strada dove vendo libri o in qualche libreria più piccola magari di provincia di quelle che vendono anche i libri di ventanni fa.
Interessante la storia personale di Sven Hassel (è uno pseudonimo) che si è arruolato ben prima che cominciasse la guerra , per lui iniziò un periodo d'oro, addirittura racconta che l'esercito gli aveva fatto rimettere a posto i denti cosa che ovviamente prima non poteva permettersi...però allo scoppio della guerra scappa ma viene ripreso e mandato in un battaglione di disciplina che costituisce il fulcro dei suoi "romanzi".
 
cosa mi dite di " RAIMBOW SIX" di Clancy?
è all'altezza degli altri?
Io di Clancy ho letto solo "Op-Center Parallelo Russia" e non mi è piaciuto affatto.... :?

io Di McNab conosco questi:

Pattuglia Bravo Two Zero
Fuoco Di Copertura
Controllo a distanza
Crisi Quattro
Bersaglio In Movimento
Sotto Tiro
Nome in codice Dark Winter
Buio Profondo
Lo Sterminatore

Voi ne conoscete altri?
PS: sul mulo ci sono quasi tutti
 
avrun ha scritto:
cosa mi dite di " RAIMBOW SIX" di Clancy?
è all'altezza degli altri?
Io di Clancy ho letto solo "Op-Center Parallelo Russia" e non mi è piaciuto affatto.... :?

io Di McNab conosco questi:

Pattuglia Bravo Two Zero
Fuoco Di Copertura
Controllo a distanza
Crisi Quattro
Bersaglio In Movimento
Sotto Tiro
Nome in codice Dark Winter
Buio Profondo
Lo Sterminatore

Voi ne conoscete altri?
PS: sul mulo ci sono quasi tutti

Sono tutti quelli pubblicati, poi ci sono dei romanzi per ragazzi.

Tom Clancy non mi piace molto; consiglio vivamente Wilbur Smith mentre se vogliamo rimanere in Italia non posso che consigliare Camilleri ;) . Mi piacciono anche Clive Cussler (anche se è un po' esagerato), Valerio Massimo Manfredi, Mario Puzo, Ken Follett (veramente bravo in alcuni romani, altri sono troppo commerciali)
 
un altro libro (italianissimo) che ho visto sul web è "non uccidete Bin Laden" di Filippo Pavan Bernacchi, ex ufficiale alpino.
Sapete qualcosa in merito?
 
Stefanobi ha scritto:
bukowski ha scritto:
Ciao Avrun, io dalla mia bibliotechina metterei sotto il tuo occhio SVEN HASSEL.

MA sono romanzi di fantasia o racconti di fatti veri ?

....mah guarda, quando ho cominciato a leggerlo (quoto lo svedese...trovati tutti di seconda mano su bancarelle) nei '90, internet non c'era ancora e quindi nn ho potuto informarmi come adesso, ad ogni modo si leggevano d'un fiato. Dunque i primi sembrano abbastanza veritieri (lui cmq era stato nel battaglione di disciplina in oggetto) x il resto dei libri penso abbia attinto a + fonti e cominciato a romanzare. questo è il link di wiki che ti riporta il sunto del personaggio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sven_Hassel
 
Nessuno conosce Richard Marcinko?
E' stato il primo libro del genere che ho letto (era Arma non Convenzionale), e mi è rimasto caro.
 
ho trovato su di una bancarella un libro di Marcinko, "squadra speciale alpha", però non mi sta appassionado tanto. Troppo un americanata....

ci sono altri libri che mi consigliate?

GRAZIE
 
a proposito di andy mc nabb, ho letto i primi due libri con piacere.
i secondi due mi hanno lasciato deluso: ho avuto come l'impressione che la penna non fosse più la sua, ma di qualcun altro che scriveva dietro suoi suggerimenti. insomma si è persa la schiettezza ed il classico humor inglese. tant'è che non ne ho più comprati. stessa cosa vale per clive cussler da quando ha cominciato a scrivere in coppia e ad abbandonare il personaggio di dirk pitt. che peccato...
 
io Di McNab conosco questi:

Pattuglia Bravo Two Zero
Fuoco Di Copertura
Controllo a distanza
Crisi Quattro
Bersaglio In Movimento
Sotto Tiro
Nome in codice Dark Winter
Buio Profondo
Lo Sterminatore

Voi ne conoscete altri?

Ti sei dimenticato del piu importante dopo pattuglia B20, ovvero Azione Immediata. Racconta la sua vita da SAS con le varie operazioni e i vari stili di vita che doveva sopportare per esempio sulla giungla. L'ho letto e penso sia il migliore di tutti gli altri
 
ciao io ho quasi tutti i suoi libri ma in libreria nn si trova azione immmediata mi hanno detto che non lo ristampano più :-x
 
Alto Basso