Informazione Anello corno piccolo

Buongiorno a tutti
premesso che soffro un pò di "vertigini"
ovviamente evitando di salire per il momento al corno piccolo (non mi sembra il caso)
facendo l'anello il percorso come è ?
parecchio esposto oppure fattibile?

mi potreste spiegare un pò ? ed eventualmente postare qualche foto
vi ringrazio
 
Non ci sono mai stato al Corno Piccolo ... quindi non sò nulla
avevo letto che si poteva fare il giro attorno al Corno Piccolo ma senza salirlo (o forse ho capito male), quindi non sò se sia il Ventricini
 
Non ci sono mai stato al Corno Piccolo ... quindi non sò nulla
avevo letto che si poteva fare il giro attorno al Corno Piccolo ma senza salirlo (o forse ho capito male), quindi non sò se sia il Ventricini

Se soffri di vertigini, non mi sento di consigliarti il Ventricini dato che si tratta pur sempre di un percorso attrezzato da percorrere con il kit da ferrata, e quindi con qualche tratto esposto e con scale metalliche. Non saprei quale altro sentiero faccia il giro attorno al Corno Piccolo.
Se non sei mai stato da quelle parti, la salita al Rifugio Franchetti, magari dopo arrivare anche alla sella dei due Corni ed al Ghiacciaio del Calderone.... sicuramente sono dei giri interessanti che ti permettono di ammirare il Corno Piccolo senza salirci su. Altrimenti anche la Val Maone è molto bella da percorrere, con vedute sia sull’imponente Intermesoli, Corno Piccolo e Corno Grande.
 
grazie ciani77 proverò a salire su al Franchetti allora se riesco e al ghiacciaio
per la Ventricini magari quando avrò superato un pò meglio la paura dell'altezza

sono stato sul Corno Grande 2 anni fa passando dall'altro lato... da campo Imperatore
 
grazie ciani77 proverò a salire su al Franchetti allora se riesco e al ghiacciaio
per la Ventricini magari quando avrò superato un pò meglio la paura dell'altezza

sono stato sul Corno Grande 2 anni fa passando dall'altro lato... da campo Imperatore

Ottimo. Sali e scendi in giornata?
 
si il Corno Grande (via normale) lo abbiamo fatto sali e scendi in giornata da Campo Imperatore dopo 2 ore di macchina (quasi che stanca più quest ultima)
 
si il Corno Grande (via normale) lo abbiamo fatto sali e scendi in giornata da Campo Imperatore dopo 2 ore di macchina (quasi che stanca più quest ultima)

Allora ti consiglierei di fare il giro descritto prima, salendo al Franchetti, prendendo la funivia (risparmi circa un’oretta di salita e 40 circa in discesa - orari 8.30 / 18.00)
 
Alto Basso