Trekking Anello del Lagorai - Translagorai e ritorno

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Catena del Lagorai
Dati

Data: dal 25/7/20 al 1/8/20
Regione e provincia: Trentino Alto Adige - provincia di Trento
Località di partenza: Vetriolo Terme
Località di arrivo: Vetriolo Terme
Tempo di percorrenza: 8 giorni
Chilometri: 150
Grado di difficoltà: EE
Descrizione delle difficoltà: pochi punti di approvvigionamento, zaino pesante, tratti del sentiero esposti e ripidi, difficoltà in caso di nebbia
Periodo consigliato: estate
Segnaletica: buona
Dislivello in salita: 8000 m
Dislivello in discesa: 8000 m
Quota massima: 2600 m
Accesso stradale: Trento - Levico Terme - Vetriolo Terme
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

L'estate scorsa ho percorso la Translagorai da Vetriolo Terme a S.Martino di Castrozza e poi sono tornato al punto di partenza percorrendo il sentiero della Pace passando per Caoria, il passo Cinque Croci, la Val Campelle, e poi per stradine e sentieri sono ritornato a Vetriolo Terme.
Ho scritto un diario corredato da alcune foto, un po' lunghetto ma d'altronde è difficile raccontare in due parole un trekking bello e completo come questo. Se volete leggerlo lo troverete in pdf in allegato.
Ciao Roberto
 

Allegati

  • traversata del Lagorai.pdf
    1,9 MB · Visite: 438
Grazie per la condivisione, me lo sto leggendo un po' alla volta... l'ho finita a Settembre di quest'anno la Translagorai e mi hai fatto rivivere tutti i passaggi più impegnativi o esposti!

(ad esempio quello dopo il Nada Teatin mi ha messo molto alla prova, visto che io soffro di vertigini e il cordino c'è solo nella seconda parte del traverso!)

Devo poi citare questo altro tratto::

infatti proseguo dritto non vedendo i bolli mentre il sentiero piega bruscamente a destra, meno male che me ne accorgo subito e risalgo riprendendo il sentiero e arrivando alla forcella di Cece

...perché anch'io ho fatto la stessa identica cappella! :D

Domani mi leggo il "ritorno", buona notte!
 
Alto Basso