Escursione Anello del Monte Gennaro

Discussione in 'Lazio' iniziata da Montinvisibili, 2 Ottobre 2015.

1. Montinvisibili

Montinvisibili

Dal:
    18 Giugno 2015
    Nome:
    Marco
    • Parco Regionale dei Monti Lucretili
    Anello del Monte Gennaro
    Quota
    1.275 m
    Data 24 maggio 2014
    Sentiero segnato
    Dislivello 1.100 m
    Distanza 21,70 km
    Tempo totale 7:47 h
    Tempo di marcia 6:07 h
    Cartografia Il Lupo Lucretili
    Descrizione Dalla seconda stazione della funivia abbandonata (483 m) per la Sella della Torretta (1.026 m, +1,05 h), la Torretta di Monte Morrone della Croce (1.053 m, +5 min.), di nuovo la sella (+5 min.), il colle con le antenne, la stazione di arrivo della funivia e l’albergo diruto (1.166 m, +25 min.), Monte Gennaro (1.275 m, +15 min.), Il Pratone (1.029 m, +34 min.), la chiesetta abbandonata (1.021 m, +13 min.), la Sorgente Capo d’acqua (722 m, +45 min.), il Fosso Capo d’Acqua, le Rovine di Castiglione (488 m, +2 h), i ruderi del Convento di San Nicola (496 m) e la macchina (+40 min.). Splendida traversata in ambiente selvaggio, con problemi di avanzamento nel Fosso di Capo d’Acqua per la notevole quantità di alberi caduti e svolta da quota 540 circa su sistema di strade sterrate con alcune indecisioni sulla direzione ai bivi. Avvistati due scoiattoli nella salita alla Sella della Torretta.
    Altre immagini, descrizione e traccia gps su:
    http://www.montinvisibili.it/#!/Anello del Gennaro

Files Allegati:

A Piervi, camminante e OrsoGrigio66 piace questo elemento.
  2. appenninocentrale

appenninocentrale

Dal:
    28 Luglio 2010
    Nome:
    Francesco
    la feci (troppi) anni fa in senso orario e l'arrivo al ruscelletto di Capo d' Acqua fu un momento magico.

Per capirla meglio (non mi sembra di essere passato per le rovine di Castiglione ma su un sentiero leggermente più a monte) ho visualizzato la tua traccia sulla mappa spero che non ti dispiaccia se ne condivido qui l'immagine.

upload_2015-10-2_18-2-25.png

A Montinvisibili piace questo elemento.
  3. OrsoGrigio66

OrsoGrigio66

Dal:
    17 Giugno 2015
    Nonostante l'uomo, sono luoghi che mantengono intatta la propria bellezza ed il proprio fascino.
    Complimenti e grazie per aver condiviso.

4. Montinvisibili

Montinvisibili

Dal:
    18 Giugno 2015
    Nome:
    Marco
    Anzi... grazie. Siamo qui apposta per condividere.

5. Callico

Callico

Dal:
    12 Marzo 2010
    Nome:
    Marco
    Vorrei condividere anch'io le immagini che mi sono portato dietro dall'escursione fatta circa un anno fa ma sono "al sicuro" dentro al mio hard disk di backup, bloccato da un guasto ed in attesa che i costi di riparazione scendano a livelli più umani. Comunque è stata tra le più belle escursioni che ho fatto ( ed anche faticosa: salita e discesa per la Scarpellata:sbav:).

Sto caricando...