Escursione Anello del Monte Pellecchia

Parchi del Lazio
  1. Parco Regionale dei Monti Lucretili
Dati

Data: 20/02/2011
Regione e provincia: Lazio Roma
Località di partenza: Monteflavio
Località di arrivo: Monteflavio
Tempo di percorrenza: 5 ore circa (con la pausa mangiareccia)
Chilometri: 10 forse
Grado di difficoltà: medio
Descrizione delle difficoltà: allenamento
Periodo consigliato: tutto l'anno
Segnaletica: buona
Dislivello in salita: bho
Dislivello in discesa: bho
Quota massima: 1369
Accesso stradale: Via Monte Pellecchia

Descrizione

Visto che avevo voglia di camminare,ma di non allontanarmi tanto da casa, ho preso la decisione di partecipare ad una gita organizzata. Non dico il nome dell'associazione .... comunque un bel 10 hai due accompagnatori per la loro professionalità e gentilezza un 6 scarco al resto della compagnia.
Come succede spesso con queste uscite organizzate non ti danno il tempo di goderti la natura...
Altra nota dolente... ho scordato la macchina fotografica a casa sig!!!!
Il sentiero è il 312 (edizione il lupo) si parte direttamente dal paese la vetta del Monte Pellecchia è spettacolare è anche Pizzo Pellecchia...comunque sono stata contenta...sicuramente da rifare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bella escursione quella del Pellecchia, si trotta tranquilli fino alla Casa del Pastore e da lì in poi il sentiero è divertente. La cresta poi regala un ottimo panorama.

Quanto alla compagnia Inuit, capita spesso che quando le persone non te le scegli incappi in caratteri e personalità con cui ti ci puoi non "trovare". Che t'importa, basta che il Pellecchia te lo sei goduto!! :)
 
Grazie per aver condiviso, potrei avere (magari in Mp) un riferimento per contattare l'associazione? mi piacerebbe riniziare da zero e con una "passeggiata" semplice, per sapere dopo tanti anni se sono ancora in grado portare uno zaino a spasso. Grazie.
 
Bella escursione quella del Pellecchia, si trotta tranquilli fino alla Casa del Pastore e da lì in poi il sentiero è divertente. La cresta poi regala un ottimo panorama.

Quanto alla compagnia Inuit, capita spesso che quando le persone non te le scegli incappi in caratteri e personalità con cui ti ci puoi non "trovare". Che t'importa, basta che il Pellecchia te lo sei goduto!! :)

e si è proprio così ..... gita bellissima.. il Pellecchia stupendo
 
Grazie per aver condiviso, potrei avere (magari in Mp) un riferimento per contattare l'associazione? mi piacerebbe riniziare da zero e con una "passeggiata" semplice, per sapere dopo tanti anni se sono ancora in grado portare uno zaino a spasso. Grazie.

non ci sono problemi ti invio un MP .....

Se vuoi possiamo rifare questo giro che è semplice e bellissimo... e se qualcun'altro vuole unirsi è sempre il ben voluto...
 
Grazie per aver condiviso, potrei avere (magari in Mp) un riferimento per contattare l'associazione? mi piacerebbe riniziare da zero e con una "passeggiata" semplice, per sapere dopo tanti anni se sono ancora in grado portare uno zaino a spasso. Grazie.

non ci sono problemi ti invio un MP .....

Se vuoi possiamo rifare questo giro che è semplice e bellissimo... e se qualcun'altro vuole unirsi è sempre il ben voluto...

Non potrebbe farmi che piacere ma prima di "fa rimpone" a qualcuno una meravigliosa passeggiata voglio essere sicuro di me,
ma...... GRAZIE comunque.
 
si lo sapevo anch'io ma non abbiamo visto nulla.....

anche perchè queste uscite sono tutto un corri corri......
 
Alto Basso