Proposta Anello del Semprevisa

Parchi del Lazio
  1. Monti Lepini
Data: 8 marzo 2014
Regione e provincia: Lazio, Roma
Località di partenza: Pian della Faggeta, Carpineto Romano
Località di arrivo: Pian della Faggeta, Carpineto Romano
Grado di difficoltà: E
Dislivello in salita: 700 m
Dislivello in discesa: 700 m
Quota massima: 1534 m


Ciao a tutti, :)
è da un bel po' che non scrivo sul forum per vari motivi.
Voglio lanciare una proposta per sabato prossimo: una cosa abbastanza semplice che molti di voi già avranno fatto, ma allo stesso tempo remunerativa. Si tratta dell'anello del Semprevisa, con partenza da Pian della Faggeta, passando per l'Erdigheta e riscendendo per il versante opposto, dall'acqua Mezzavalle.

Faccio questa proposta perché spero sarà occasione di rivedere un po' di volti noti e di conoscerne di nuovi. Inoltre, per quanto mi riguarda, sarà pure l'occasione per salutare alcuni amici visto che a breve mi trasferirò.

Spero non mi lascerete andare da solo (in realtà già ho qualche seguace :) )
Ciao ciao ;)
Flavio
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica di un moderatore:
ciao,
per me purtroppo sabato e' sempre rigorosamente off limits, ma se tante volte, per qualsiasi motivo, dovessi spostare questa escursione a domenica 9 marzo, allora verro' molto volentieri.
Come da te gia' detto, ho fatto questo giro svariate volte, tuttavia amo i Lepini ed ogni occasione e' buona, anche per conoscere nuovi avventurosi.
Al Semprevisa non posso dire di no, anche se ci sono salito diverse volte :)
Non so come sara' la situazione a fine settimana, ieri sono stato nei dintorni del Malaina e vi era tanta neve.
Nel caso in cui la vostra escursione rimane per sabato, beh, buon divertimento e alla prossima! :)

PS
In caso di neve attenzione all'Abisso Consolini :)
 
Flavioooooooooooooo...
PARLI DEL DIAVOLO E SPUNTANO LE CORNA....

ti nominavo giusto una settimana fa sul Cagno!!!!!!

ma allora.....intanto BENTORNATO!!!!!! come va????? spero bene...

oh...ma allora le vogliamo cominciare o no queste invernali con piccozza e ramponi ehhhhh?!!!!!

ciao!!!
 
Innanzitutto le mie congratulazioni per la posizione conseguita e per la scelta coraggiosa che hai fatto, tutte cose che poi vorrei dirti a voce in forma estesa. Inoltre sono proprio curioso di sapere di persona i dettagli di questa nuova grande avventura! :si:
Tuttavia per il fine settimana sarò fuori, quindi non potrò partecipare al Semprevisa (oddio chi è che una volta ha scritto che il monte a fianco si chiama Avoltemastercard?? GENIO!! :biggrin::biggrin:)


Però rilancio: che ne diresti (direste) di una pizza tutti insieme la settimana prossima? Una sorta di richiamo del raduno 2013 ma con una "causa" ben specifica, cioè il festeggiamento del fatto che finalmente te levi dalle scatole! :p:p Propongo una sera a scelta dal lunedì al giovedì, in un posto vicino ad una metro e non troppo tardi (tipo alle 19,45 sarebbe perfetto dato che verrei diretto dal lavoro). Che ne dite?
 
Semprevisa (oddio chi è che una volta ha scritto che il monte a fianco si chiama Avoltemastercard?? GENIO!! :biggrin::biggrin:)


Però rilancio: che ne diresti (direste) di una pizza ?


Vedi, appena hai citato Visa e MasterCard subito per associazione d'idee sei andato a finire alla pizza, con la quale c'azzeccano a fagiolo.:p

A meno di imprevisti, da me disco verde, come al solito m'arrangerò: non vorrei come 2 anni fa "costringere" tutti a un locale dove, apriti cielo, non avevano la birra alla spina e allora per Mezcal, Lastsurvivor, Cicciobike e company è equivalso quasi a non mangiare....:biggrin:

Solo temo che Flavio debba fare i salti mortali, vabbè vediamo che dice.
 
piu' che anello del Semprevisa questa potenziale escursione sta diventando un girone dantesco, ossia quello degli ingordi e dei lussuruosi, dove nel bel mezzo del cammino trovi non solo lonze, ma anche pizze :p
Cmq se organizzate una pizza la settimana prossima potrei essere dei vostri, sperando non la organizziate in quartieri tipo Prima Porta o Labaro :music:
 
:p
Cmq se organizzate una pizza la settimana prossima potrei essere dei vostri, sperando non la organizziate in quartieri tipo Prima Porta o Labaro :music:

Wow !

E anche fosse ? Arsenico e vecchi merletti ! :biggrin:

Io, tra scorie nucleari a 200 mt., anni di onde elettromagnetiche di Radio Vaticana tutta salute per i neuroni ed ora pure quest'acqua benedetta che scopro "postuma" così salutare
avrei dovuto "salutare" tutti da un bel po' :lol:
invece ormai non temo neppure la Terra dei Fuochi.
 
Non ho nulla contro quei quartieri...e poi te lo dice uno che vive sotto Monte Cavo dove c'e' la scelta tra inquinamento elettromagnetico e discariche di eternit :D
E' che Roma Nord per me e' lontana, tornarmene a casa da li' vuol dire pizza gia' digerita :p
Scherzi a parte, avete idea di che zona scegliere per la pizza?
E poi scusate, ma l'anello del Semprevisa qualcuno lo vuole fare? :D
 
per me purtroppo sabato e' sempre rigorosamente off limits, ma se tante volte, per qualsiasi motivo, dovessi spostare questa escursione a domenica 9 marzo, allora verro' molto volentieri.
Ciao Alessandro,
purtroppo non sono in condizione di spostare la proposta a domenica, che ho già tutta impegnata in altri giri miei personali. Peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti ;)

Flavioooooooooooooo...

ti nominavo giusto una settimana fa sul Cagno!!!!!!

ma allora.....intanto BENTORNATO!!!!!! come va????? spero bene...

oh...ma allora le vogliamo cominciare o no queste invernali con piccozza e ramponi ehhhhh?!!!!!

ciao!!!

Oh ma te ci vieni sul Semprevisa? :D
Vedrai come affilerò piccozze e ramponi in futuro... li affilerò al punto che non ci crederai :D

Innanzitutto le mie congratulazioni per la posizione conseguita e per la scelta coraggiosa che hai fatto, tutte cose che poi vorrei dirti a voce in forma estesa. Inoltre sono proprio curioso di sapere di persona i dettagli di questa nuova grande avventura! :si:
Tuttavia per il fine settimana sarò fuori, quindi non potrò partecipare al Semprevisa (oddio chi è che una volta ha scritto che il monte a fianco si chiama Avoltemastercard?? GENIO!! :biggrin::biggrin:)


Però rilancio: che ne diresti (direste) di una pizza tutti insieme la settimana prossima? Una sorta di richiamo del raduno 2013 ma con una "causa" ben specifica, cioè il festeggiamento del fatto che finalmente te levi dalle scatole! :p:p Propongo una sera a scelta dal lunedì al giovedì, in un posto vicino ad una metro e non troppo tardi (tipo alle 19,45 sarebbe perfetto dato che verrei diretto dal lavoro). Che ne dite?

Grazie per i tuoi auguri/congratulazioni! Mi dispiace non ci sarai ma dovevo immaginare che non avresti lasciato un weekend invernale libero :biggrin:
Per la pizza devo dire da subito che sarà molto difficile per me. Potrei eventualmente solo di lunedì (partirei martedì) ma ero rimasto già in parola con alcuni miei amici (la lista delle persone da salutare è lunga :D).

Solo temo che Flavio debba fare i salti mortali, vabbè vediamo che dice.
Ecco appunto, vedi sopra... Comunque spero che te ci sarai sabato prossimo :) Ci sarà anche claudioneg, altra vecchia gloria del forum :)
 
weekend dedicato alla girl.....:) dunque..passo!
oh...ma che è questa scelta coraggiosa e brillante posizione....fammi sapere, anche in pvt se vuoi, che son curioso!!!!!

spero, ad ogni modo, presto ci rivedremo.

ciao, un saluto, Fla...
 
Bello... lo volevo fare già lo scorso anno... ho promesso al boy di andare a sciare... ma se per motivi si cambia idea... io :)
 
Ciao,
Berseker per questa proposta del giro ad anello sul Semprevisa io verrei volentieri a questa escursione anche se sono nuovo del gruppo pero in montagna ci vado già da diverso tempo.
 
Ciao io sono una collega di AndreaDB e mi sono appena scritta al forum...
io e una mia amica volevamo in caso partecipare sabato all'escursione ma come funziona????ma in caso andate sabato o domenica?
grazie mille
CLaudia
 
Flavio
ma abbiamo deciso dove vederci e a che ora?

Ovvio non lo chiedo ad Henry se no mi risponde con una delle sue risposte sintetiche fatte di almeno 5 pagine.
 
Alto Basso