Proposta Anello del Semprevisa

Flavio
ma abbiamo deciso dove vederci e a che ora?

Ovvio non lo chiedo ad Henry se no mi risponde con una delle sue risposte sintetiche fatte di almeno 5 pagine.

Pensa che invece ho appena finito (giuro, in questo secondo) di scrivergli un'e-mail per domandargli la stessa identica cosa, vedrai che confermerà !Questo perché sono mio malgrado incasinati.ssimo e, nell'indecisione totale coi pro e contro che fanno tiro alla fune, ogni dettaglio può risultare dirimente.
Il tempo disponibile in questo w.e. per colpa di cose di varia natura affastellatesi all'ultimo momento è diventato un lusso (ci si è messo pure il lavoro! oltre, indovina un po', a una corsa prima prevista, poi non più e poi di nuovo: e non per colpa mia); ma ero almeno convinto di poter contare su un passaggio che mi attutisse al massimo i tempi; invece essendo venuto meno anche questo, ora sono veramente combattuto, perché dar buca in un'occasione così farei fatica a perdonarmelo.

Ciao
 
Ho visto adesso il meteo per Sabato ,è perfetto per una bella escursione ,sole e niente vento ! Allora come rimaniamo ? ci incontriamo tutti a Cave al solito posto al parcheggio ex stazione o direttamente a Pian della Faggeta a Carpineto Romano ? orario ? Henry ti vengo a prendere io ,no problem fammi sapere
 
Ehi ragazzi, quanta gente nuova, bene! :)

Allora: l'escursione si farà sabato. Si partirà da Pian della Faggeta, località a 850 m nel Comune di Carpineto Romano (eccola).
Direi di trovarsi partire da lì per le ore 8:30 - né troppo presto né troppo tardi, per cui pensavo di dare un appuntamento a tutti quanti alla rotatoria con il missile, lungo a Via Casilina, a Colleferro. Usciti dal casello autostradale si deve svoltare a destra e la si raggiunge dopo 200 metri (eccola per chi proviene dalla Casilina). Da lì poi si andrà tutti insieme a Pian della Faggeta. Se qualcuno volesse vedersi da qualche altra parte lo dicesse pure :)

Dettagli escursione.
Premessa: per me è un anello inedito ma conto di riuscire a cavarmela :biggrin:
Da Pian della Faggeta si proseguirà la strada sterrata da cui si staccherà sulla sinistra il sentiero 8 che, curvando sempre più verso destra, risalirà la cresta del Semprevisa da sud-est, toccando e Cime dell'Erdigheta e di Monte La Croce. Una volta giunti in cima a discesa avverrà per il versante opposto (nord-ovest sentiero 7) e si ritornerà a Pian della Faggeta scendendo la valle che separa il Semprevisa dal Capreo e dove si trova la Fonte dell'Acqua Mezzavalle.

Questa cartina spero aiuterà a capire.
Sentiero%207-9_mappa.jpg


Il meteo dovrebbe essere discreto, forse con qualche nuvola di troppo in mattinata. Temperatura in cima intorno ai +4/5°C. Ci saranno 10-20 cm di neve al suolo.

Lascio il mio cellulare per chi ne avesse bisogno: 3343096148.

Ciao e a presto ;)
 
8 e 30 rotonda col missile di colleferro, direi ok.

Quanti siamo a partire da Roma? se serve un passaggio in auto fatelo sapere.

Ciao e a domani.
 
io e la mia amica siamo di roma sud...ci vediamo uscita ostiense poi magari ci possiamo unire a te Techno...non so tu da dove parti???
ma quanti siamo domani???
ciao Claudia
 
io sono in zona est tiburtina, poi non so possiamo organizzare di vederci da qualche parte anche per ridurre le auto.

Mi sembra di aver capito che siamo:
Flavio (berseker)
Henrey T. che deve esserci altrimenti poi non so chi potrebbe fare il resoconto
Claudio
Indy (patrizia)
Io
ClaudiaGentili + amica.
Alessandro
 
Ultima modifica:
TEchno (non so il tuo nome) un punto dove ci si può incontrare è anagnina ma non so se per te è di strada altrimenti direttamente sul posto..
ma a che ora pensate che finiamo l'escursione?per regolarci se riusciamo a stare a roma per un determinato orario...
puoi darmi in caso un tuo recapito telefonico???io voi lascio il mio xxxxxx (oscurato dall'amministratore: scambiateveli nei messaggi privati i numeri di telefono...)
 
Io prenderò il raccordo in zona "la rustica" dove ho appuntamento presso il parcheggio magazzini Metro con Indy. Poi si ci si può vedere anche in zona anagnina e si va insieme.
Sulla durata del giro e ritorno a Roma, per quello che ricordo del semprevisa si arriva in cima in circa un paio d'ore o poco più, poi è da chiedere a Flavio che giro avesse in mente.

questo è il mio nr. xxxxxx (oscurato dall'amministratore: scambiateveli nei messaggi privati i numeri di telefono...) (Onofrio)
 
Flavio ci puoi dire per che ora finiremo il trek secondo te???la mia amica deve stare per le 17,30 ad anagnina...quindi volevamo capire se riusciamo a venire....
:)
 
se siamo alle 8.30 a colleferro credo saremo a pian della faggetta per le 9.30 , per arrivare in cima saranno un paio d'ore quindi saremo in cima prima delle 12 e a meno di giri strani che possa aver pensato Flavio..., ma dalla sua mappa mi pare volesse solo far l'anello, credo per le 17.30 ci state di certo.
 
Ciao io parto da via Casilina ,tor Vergata ,se serve un passaggio ho tre posti liberi in macchina ,Henry se vuoi venire passo a prenderti ,il mio cell è xxxxxx (oscurato dall'amministratore: scambiateveli nei messaggi privati i numeri di telefono...)
 
Ciao io parto da via Casilina ,tor Vergata ,se serve un passaggio ho tre posti liberi in macchina ,Henry se vuoi venire passo a prenderti ,il mio cell è xxxxxx (oscurato dall'amministratore: scambiateveli nei messaggi privati i numeri di telefono...)

Ciao Claudio, ok, allora entro stasera ti chiamo.
Ma se l'amica di Claudia - v. post sopra - deve stare per le 17,30 ad Anagnina, potremmo vederci lì. Altrimenti mi dirai, anche perché non sono ancora sicuro al 100%.
O sennò mi vedo con Onofrio alla Rustica (ho visto adesso). Insomma, lasciate punti ed orari di eventuali appuntamenti così ci si regola.
Un saluto
 
Andrea io sarà alla rustica parking magazzini Metro alle 7.30 - 7.45, se vuoi venire sei il benvenuto. ti lascio il mio te. xxxxxx (oscurato dall'amministratore: scambiateveli nei messaggi privati i numeri di telefono...)
 
Alto Basso