Proposta Anello delle tre valli: Majelama-Bicchero-Genzana

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Regionale Sirente-Velino
Dati

Data: Sabato 5 Gennaio 2013.
Regione e provincia: Abruzzo, AQ
Località di partenza: Peschio Rovicino, Forme di Massa d'Albe
Località di arrivo: Peschio Rovicino, Forme di Massa d'Albe
Chilometri: 19
Descrizione delle difficoltà: Il passaggio per le valli con la neve alta sarà molto faticoso; sulle creste saranno indispensabili piccozza e ramponi.

Partenza: Peschio Rovicino alle 07,00.

Descrizione

Da Peschio Rovicino (di Forme) si attraversa tutta la valle Majelama, la Valle del Bicchero, si sale sulle Punte Trento e Trieste, quindi si percorre la cresta toccando le vette di Capi di Pezza, Costa Stellata, Costa della Tavola, Cimata Cerasa, Costone Cerasa, Vallone della Genzana, Valle Majelama, Peschio Rovicino

Maggiori dettagli qui:
Anello delle valli Majelama-Bicchero-Genzana
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ragazzi, se alcune cose a casa vanno migliorando, sono della partita, l'unico problema è che sono disponibile solo per sab. 5 o eventualmente ven. 4.
A presto per aggiornamenti.
Augusto
 
Ciao a tutti,

tengo d'occhio questo post perchè mi piacerebbe fare parte di questa spedizione ...

intanto se può servire ...

Anello delle tre valli.jpg

Anello delle tre valli - profilo.jpg

Nello ZIP ci sono le tracce (.gpx e .plt)

Vedi l'allegato Anello delle tre valli.zip

Un saluto a tutti,

Mactom
 
Confermo la mia intenzione per questa gita.

Sabato 5 prox, alle 07,00 max da Peschio Rovicino con zaini in spalla e scarponi ai piedi. Alle 05,30 dall'uscita del casello di Tivoli.

Aspetto vostre conferme per coordinarci eventualmente sulla partenza.

A presto...
 
Mmmmhhh...:mumble::mumble:
il tragitto mi sembra veramente tosto ma il sabato intriga (con la Befana a fare da riposante cuscinetto prima della sveglia del lunedì, che equivale a una parete del 6° grado :biggrin: ).

Se poi c'è anche questo fior fiore di compagnia (Mactom ed Augusto)... :roll:

Ho solo una piccola remora: non aver mai "sperimentato" MaurizioF :lol:

Ed una seconda "remorona" (vista solo adesso) rappresentata da una cosa superlativa per la domenica, che quindi mi mette davvero nelle ambasce di scegliere, essendo impossibile farle entrambe a meno di essere cybernauti.
 
Diego, confermo la mia presenza, ci vediamo alle 05:30 al casello di Tivoli.
@Maurizio: ci possiamo vedere ad Artena come l'altra volta,
parcheggio Lidl ore 05:00.
A presto
Augusto
 
Ok confermo la mia presenza.......
@Augusto ci vediamo a Tivoli fuori al casello ore 05:30 tu hai le catene? io non le ho e l'ultima volta non sono state necessarie quindi al limite possiamo andare con la mia....fammi sapere.....
@Henry Thoreau: non sono un'alieno stai tranquillo.......non mangio nessuno puoi venire tranquillamente.....e puoi star certo che non lascio nessuno in montagna.........riesci a venire davanti al casello di Tivoli? altrimenti per te appuntamento alle ore 05:10 via Tiburtina svincolo raccordo fronte Renault.
@Diego:tu puoi venire al casello? o hai bisogno che vengo a prenderti a casa?
A presto in montagna!
 
Cari ragazzi, avevo meditato di unirmi a questa bellissima uscita, carica di vette che ancora mi attendono, ma cribio !!! voi per i miei ritmi "trottate" troppo :). Riconosco ahimè i miei limiti e piuttosto che fare da sacco zavorra mi ritiro nel mio cantuccio e me ne vo sul Sirente dal versante sud a cercare un po di neve con meno km. Spero prima o poi di riuscire a venire ad una delle vostre uscite, mi leggo tutte le proposte e tutte le recensioni, ma non sono fino ad ora riuscita ad aggregarmi.
@Maurizio, spero che prima o poi ci si ribecchi, per una ramponatina insieme, ti aspetto per Elefante e Valloni e se non ci sei per il Majori mi sparo, che Ale e Silvia sono pericolosi insieme.
 
@Maurizio/Diego: ci vediamo alle 05:30 fuori casello tivoli.
Ho le catene, poi vediamo con quale auto andare, che la mia ha qualche problemino.
A presto
 
Ciao a tutti,

se confermate sabato potrei anche essere dei vostri a meno che i figli non decidano di seguirmi nel qual caso farei un giro più tranquillo (ma probabilmente li in zona, cosi potremmo anche rischiare di incontrarci ...)

In ogni caso, sono autonomo e se confermate l'appuntamento alle 7:00 a Peschio Rovicino e mi decido all'ultimo minuto ci si vede li ...

In ogni caso, buon divertimento

Mactom
 
@Lisa82: Ciao Lisa la prossima uscita ti prometto che è con voi...ho voglia di rivedervi e non importa dove........

@Fagus70: Augusto male che vada portiamo le tue catene....tanto per evitare multe...non credo siano effettivamente necessarie......(le ultime parole famose)

@mactom: ci farebbe piacere averti tra noi......

A presto in montagna
 
Oggi mi è venuto anche un bel raffreddore che spero non degeneri.

In ogni caso, da quanto avete detto sopra, mi sento di dire che tutto può rimanere confermato anche nel caso peggiore, che scongiuro tanto, della mia assenza.

Maurizio, se puoi passare a prendermi per me sarebbe meglio. In ogni caso ci aggiorneremo direttamente io e te per e-mail o per telefono entro domani pomeriggio.
 
Oggi mi è venuto anche un bel raffreddore che spero non degeneri.

In ogni caso, da quanto avete detto sopra, mi sento di dire che tutto può rimanere confermato anche nel caso peggiore, che scongiuro tanto, della mia assenza.

Maurizio, se puoi passare a prendermi per me sarebbe meglio. In ogni caso ci aggiorneremo direttamente io e te per e-mail o per telefono entro domani pomeriggio.

Non sarai assente, andremo insieme a fare questo splendido giro.
A presto
Augusto
 
Dimenticavo....

Andrea, Marco, Lisa, mi farebbe piacere conoscervi in questa o in un'altra magnifica escursione.

Proprio stamattina l'ADSL pareva collassata (non andava proprio :-x:help::help::mumble: ) e si può immaginare come mi sentissi non potendo avere nessun riferimento :wall::wall::-x:-x:-x

Mi sa che devo farmi una delle care vecchie agendine coi numeri telefonici o comunque inserirli nel cellulare "a prescindere".

Comunque, a titolo informativo: uscita casello di Tivoli cosa si intende con precisione ? Lo chiedo perchè è abbastanza grande da rischiare di non vedersi...

Inoltre questa non è una conferma definitiva, che cercherò di dare comunque in giornata.

Un saluto !
 
Ciao Andrea.

...significa proprio: uscita casello di Tivoli :), o ingresso (di pende dai punti di vista).

Arrivato all'uscita del casello di Tivoli, se stai di spalle all'autostrada, c'è una piazzola sulla sinistra, quasi difronte, senza che ti allontani troppo dal casello. Se già non hai altri contatti, questa è la mia mail: diegomo68@gmail.com così ci possiamo scambiare i cellulari.
 
Grazie...una delle prossime di sicuro!

Dimenticavo....

Andrea, Marco, Lisa, mi farebbe piacere conoscervi in questa o in un'altra magnifica escursione.

E' si mi piacerebbe iniziare ad essere della partita! Fate sempre belle uscite impegnative e questo mi alletta molto! Poi vedo sempre le foto di Maurizio e davvero questo non mi aiuta!!!eheheh...intanto inizio ad allenarmi sulla resistenza! domani per salire sul Sirente mi carico un bello zainotto, devo fare fiato :D!:woot:

Lisa :D
 
Alto Basso