Escursione Anello di Torriglia

Parchi della Liguria
  1. Parco Regionale dell'Antola
Dati

Data: 8-9 giugno 2013
Regione e provincia: Liguria,Genova
Località di partenza: Passo del Portello
Località di arrivo: Passo del Portello
Tempo di percorrenza: circa 12 ore
Chilometri: 22 dicono...ma Nuvolo non lo sà,lui và...e io lo seguo..
Grado di difficoltà: E
Descrizione delle difficoltà: impegnativo
Periodo consigliato: giugno-ottobre
Segnaletica: segnavia bianco-rosso altavia,T giallo,triangolo giallo
Dislivello in salita: +900
Dislivello in discesa: -800
Quota massima: 1126mt

Ciao a tutti!in questo fine settimana in cui il tempo è stato magnanimo sono finalmente riuscita a fare un'escursione!!!Fra tempo e lavoro...........
Sabato mattina partiamo dal Passo del portello (Località Neirone) alle 07:00 ed intraprendiamo questo anello con l'intenzione di fare anche campeggio e ritorniamo la domenica verso le 10:00 di mattina...Visto che poi mi toccava andare al lavoro...
Siccome non sono una grande scrittrice vi lascio alle foto

fotocanon548.jpg

questo è il passo del portello

fotocanon549.jpg

il monte Lavagnola

fotocanon552.jpg


fotocanon555.jpg


fotocanon560.jpg



fotocanon564.jpg



fotocanon572.jpg


fotocanon576.jpg

ecco...sempre il solito..............

fotocanon577.jpg

fotocanon579.jpg

Castello Becchi di Tercesi, l'abbiamo visto solo da lontano perchè il castello è privato e non abbiamo potuto visitarlo...

fotocanon587.jpg

antico ponte a tre arcate sul torrente Siginella

nel prossimo post metterò altre foto.....................
 
Ultima modifica di un moderatore:
fotocanon589.jpg

il mulino di Zane (abitato ma non più in uso)

fotocanon592.jpg


fotocanon599.jpg

una vecchia cassetta delle poste
fotocanon593.jpg

una luuungaaaa mulattiera

fotocanon601.jpg

il nostro accampamento.......

fotocanon608.jpg


siamo tornati in tempo...dopo poche ore diluviava!
Alla prossima!:)
 
bello, bravi, bis!
nel castello di tercesi vado a fare un matrimonio a luglio...le foto ve le faccio io!

maa..... a bella de turriggia, che tutti a vugion e nissun saà piggia?

e nuvolo, basta, cambia materassino!
 
La bella di Torriglia me la sono persa ma meglio così che poi la Nuvola mi cavava gli occhi!
Il materassino non lo cambio no no!

Nota:vorrei chiarire il discorso panificio-pasticceria...sono stato costretto a fermarmi...ho avuto un calo glicemico e per riprendermi mi son dovuto mangiare una slerfa di focaccia e pure un'olandesina...io non volevo...giuro...
 
maaaa....quella foto gigante la ridimensioniamo???

piacciono tantissimo anche a me i brughi, e apprezzo il particolare del materassino, ma..... non è un pò grande?!?

:biggrin::biggrin::biggrin:
 
Perchè grande?ma la finisci di menare il belino son sto materassino?se ti sente Nuvola che le piace così tanto...
 
Bellissimi e grandissimi!!!

Ciao grazie Piervi.

C'è da fare sicuramente un applauso a Nuvola che con allenamento praticamente zero,anzi no,decisamente zero,si è sparata tutto il giro...si,è arrivata un po' sulle ginocchia ma è arrivata.
Se poi teniamo conto che il grosso del giro(10 ore)l'abbiamo fatto il primo giorno la sua prestazione è ancor più degna di nota.
Ancora brava!
 
C'è da fare sicuramente un applauso a Nuvola che con allenamento praticamente zero,anzi no,decisamente zero,si è sparata tutto il giro...si,è arrivata un po' sulle ginocchia ma è arrivata. Se poi teniamo conto che il grosso del giro(10 ore)l'abbiamo fatto il primo giorno la sua prestazione è ancor più degna di nota. Ancora brava!

grande nuvola!
sei pronta per il marguareis
 
Alto Basso