Qui i lupi non ci sono, per i cinghiali vai tranquillo, ho visto alcune foto del Pollino in rete, e in alto non c'è bosco, proprio come qui sulle Piccole Dolomiti. I cinghiali in genere evitano di stare in zone scoperte, quindi fuori dal bosco troverai solo camosci e caprioli. Mi è successo più di una volta, soprattutto con la neve, di svegliarmi alla mattina e vedere le cacche d questi animali fuori dalla tenda.
Io mi porto sempre una bomboletta di spray al peperoncino, di quelle "potenti", che si comperano on line, per i cani da pastore che girano liberi. E' comunque una sicurezza in più. Non so se possa funzionare anche per i lupi. Magari anche un bastone robusto può aiutare, o una scacciacani. Non so se i lupi aggrediscono gli uomini, se non disperati per la troppa fame che in estate non dovrebbe essere un problema, vista la quantità di prede che ci sono, potresti informarti presso la forestale per avere informazioni in merito. Io personalmente non mi sentirei molto tranquillo, da solo, in una zona dove sono stati avvistati branchi di lupi (in rete ho trovato informazioni di avvistamenti proprio in quelle zone) ma non ho esperienze al riguardo, purtroppo e per fortuna
Piuttosto io mi preoccuperei della qualità della tenda e del suo corretto fissaggio, perchè dalle foto che ho visto credo che, in caso di tempo brutto, il vento in quelle zone esposte sia parecchio forte.
Facci qualche foto e un bel report, mi raccomando!!!!