Animali selvatici potenzialmente pericolosi

Ripeto cani di razze pericolose andrebbero elargiti con contagocce come porto di armi solo a chi consegue una qualifica di saperli addestrare e disattivare in qualsiasi evenienza, oltre alla dose di affetto che merita ciascun cane. Altrimenti pene severe e sequestro animale.
Io per breve tempo ho fatto volontariato in canile e ho visto arrivare un bull terrier che aveva sbranato non so fino a che punto padroni madre e figlio. E tolleranza zero su abbandono cani che una volta randagi e in branco non sono gli stessi animali di prima.
 
Nella mia esperienza i cani che di solito si trovano in prossimita di case o greggi sono i piu pericolosi e che mi mettono piu ansia quando vado in giro e mi avvicino a zone abitate, ho avuto qualche esperienza spiacevole.
A tal proposito volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienze negative la notte pernottando in tenda in boschi o pianure.
 
Bah sarà banale ma un animale tende ad avere un territorio da difendere tipo cani o d caccia. Il punto è che NON È Tollerabile che cani potenzialmente pericolosi per potenza morso stazza indole non siano costantantemente a vista e disattivabili dal padrone con un cenno fischio. Altrimenti è far west. Cani da gregge inclusi. Cani da guardia (già prendersi un cane per guardia.. Meglio una berretta e saperla usare in caso di necessità non discutibile)
Scusate l eufemismo hanno rotto i coglioni divieto di cani lupo pastore grande stazza morso aggressività smisurata a poco più che dei babbei. Con la vita umana non si scherza. Ripeto pene severe sequestro animale a chi on soddisfa requisiti. Altroché sentiserle DAI cacciatori per mollare un innocuo Bracco mezz ora per i campi un cane che non fa male a una Mosca
 
quando sono arrivato dove abito ora praticamente tutti i giorni. Toponi,topini,ghiri e talpe vari ed assortiti. Non a caso ho arruolato un plotone di felini.
E sarei tentato di passare a qualcosa (sempre felino) ma "più grande"
 
E sarei tentato di passare a qualcosa (sempre felino) ma "più grande"

Tipo?!? o_O

Felini più grandi del gatto mi risultano (in ordine di peso):
  • yaguarondi: 7 kg.
  • caracal: 15 kg.
  • servalo: 18 kg.
  • leopardo nebuloso: 30 kg.
  • lince eurasiatica: 40 kg.
  • ghepardo: 60 kg.
  • leopardo delle nevi: 75 kg.
  • leopardo: 90 kg.
  • puma: 120 kg.
  • giaguaro: 150 kg.
  • leone: 250 kg.
  • tigre: 300 kg.

:biggrin:
 
Alto Basso