Anteprima nuovo esee PR4

Se posso aggiungere il mio pensiero....Io ce l’ho da un po’ di tempo e lo uso per boschi con soddisfazione... Mi è sempre piaciuta la lama di Kephart, lo stile del coltello intendo. È ben costruito come tutti gli Esee e taglia veramente bene, produce scintille a meraviglia,mi piace la copertura della lama è molto resistente, diversa e migliore della serie 4/5/6, il suo manico è sospettosamente “sottile “ , più scarno rispetto ai coltelli che uso, però grippa bene la mano con guanti o senza... solo l’avessero pensato con la lama di almeno un paio di centimetri in più :)
 
Se posso aggiungere il mio pensiero....Io ce l’ho da un po’ di tempo e lo uso per boschi con soddisfazione... Mi è sempre piaciuta la lama di Kephart, lo stile del coltello intendo. È ben costruito come tutti gli Esee e taglia veramente bene, produce scintille a meraviglia,mi piace la copertura della lama è molto resistente, diversa e migliore della serie 4/5/6, il suo manico è sospettosamente “sottile “ , più scarno rispetto ai coltelli che uso, però grippa bene la mano con guanti o senza... solo l’avessero pensato con la lama di almeno un paio di centimetri in più :)
grazie!
a quando la tua recensione?
dai che son curioso!
 
Naaaaa:woot::woot::woot:.... sono negatissimo, ma soprattutto in fatto di lame ho molto (nonostante l’età avanzata) da imparare:)
 
sono stato a lungo indeciso se prendere questo coltello o il tbs che poi ho preso. Confesso che proprio il manico cosi sottile mi ha fatto rinunciare all esee. Perche dici "sospettosamente"? Spiegami la tua teoria :)
 
Ho cominciato a vedere i primi video del coltello pre produzione con Patrick Rollins, dove effettivamente per quel che si intuiva del manico, era proprio sottile. Va bene Horace Kephart e la sua essenzialità,,, però che mi scheggi e mi riduci di sostanza il manico pureo_O... poi, i primi commenti sul sito Esee, dove criticando questa nuova texture, citavano pure il manico del Silent Hero della Tops, con una lavorazione (laser) simile al Pr4, di quanto fosse scomodo, infatti la Tops accogliendo le molte lamentele, produsse una versione con manicatura diversa.....Ora, con questo fardello di sospetti e dubbi:sorry:, mi accinsi all' acquisto , quel coltellino mi intrigava:dent4:... fugai subito i miei sospetti con il suo utilizzo in natura, nelle (ahimè sempre meno) uscite, a caccia .... non me ne sono pentito;):si:.
Dimenticavo il fodero: per me da sostituire, in cuoio economico senza infamia e senza lode.
 
Temo che i problemi con quel manico siano riscontrabili con un uso prolungato, quindi con un utilizzo bushcraft. Per quanto riguarda il fodero, dai video si evince che il passante è troppo largo e quindi una volta in cintura quando si estrae il coltello balla un po troppo. Confermi?
 
Beh, dipende che cosa intendi per uso prolungato in un uso bush.... io lo uso e l’ho usato in quelle situazioni di piccola preparazione (lama 4”circa) del campo: accensione del fuoco, costruzione ( primitiva:lol:) di attrezzi, preparazione del cibo, ecc... niente di stancante almeno per me.
Per il fodero non so risponderti, l’ ho portato poco alla cinta perché mi è scomodo, sono pure mancino:woot:...risulta posizionato troppo in alto e di scomoda estrazione, lo tengo (per il momento) in un tascone laterale dei cargo:si:
 
A me quel manico ricorda un po' (troppo....) quelli che montava la Fox su alcuni dei suoi prodotti (forse soprattutto sui modelli di derivazione combat) qualche anno fa e che mi lasciavano già allora perplesso, dal punto di vista ergonomico, esattamente come questo :mumble:
 
Se posso aggiungere il mio pensiero....Io ce l’ho da un po’ di tempo e lo uso per boschi con soddisfazione... Mi è sempre piaciuta la lama di Kephart, lo stile del coltello intendo. È ben costruito come tutti gli Esee e taglia veramente bene, produce scintille a meraviglia,mi piace la copertura della lama è molto resistente, diversa e migliore della serie 4/5/6, il suo manico è sospettosamente “sottile “ , più scarno rispetto ai coltelli che uso, però grippa bene la mano con guanti o senza... solo l’avessero pensato con la lama di almeno un paio di centimetri in più :)
Dove lo hai acquistato?
 
Alto Basso