Anteprima zaino ultralight Decathlon

:D Ho pensato la stessa cosa :D
Poi i 10 l. in più per > 5 giorni a cosa servono...?
I giochi da tavolo.
La schiuma da barba,
Libri per estese letture.

Per quanto riguarda il 50L per due giorni in rifugio, non vuoi portarti tuoi cuscini? magari la tua coperta/piumone, fresca di lavaggio, il banco ottico, per scattare come Adams,

... Deca è ... percepito come un brand economico, ...
"percepito" starebbe a significare che economico non è e questo è vero solo a metà.

Nell' offerta decathlon ci sono prodotti con diversi rapporti prezzo / qualità, certamente in molti casi il prezzo non è "economico" per quello specifico prodotto o la qualità non giustifica il prezzo, anche se apparentemente basso.
.
In generale però ci si comprano ancora buone cose, specie quando l'assortimento è completo, perché spesso le ondate di clienti "setacciano" giorno dopo giorno tutto ciò che c'é di buono lasciando sugli scaffali il resto ed è chiaro che se ci vai a ridosso del fine stagione trovi parecchi avanzi e molto poco cose buone.

"percepito" starebbe a significare che economico non è e questo è vero solo a metà.

Nell' offerta decathlon ci sono prodotti con diversi rapporti prezzo / qualità, certamente in molti casi il prezzo non è "economico" per quello specifico prodotto o la qualità non giustifica il prezzo, anche se apparentemente basso.
.
In generale però ci si comprano ancora buone cose, specie quando l'assortimento è completo, perché spesso le ondate di clienti "setacciano" giorno dopo giorno tutto ciò che c'é di buono lasciando sugli scaffali il resto ed è chiaro che se ci vai a ridosso del fine stagione trovi parecchi avanzi e molto poco cose buone.
esatto,

Deca è l'unico (o uno dei pochi) brand che offre una gamma di prodotti adatti praticamente a tutti.
Si parte da entry price, a prezzi irrisori, si passa in una gamma media per poi arrivare alla gamma top
LA gamma media e entry price tante volte fanno le fortune dei grandi brand, in quanto l'utente che si affaccia nel settore viene invogliato a provare investendo a poco rischio con i prodotti di fascia medio/bassa, poi una volta deciso che la cosa piace, ricomprano giro giro tutta l'attrezzatura passando ai brand famosi.

Detto questo la gamma alta del Deca non è male e questi ultimi anni la qualità si è elevata, lo vediamo nei materassini, negli zaini , nei sacchi a pelo e nelle tende... chiaramente non arriva al Top è una buona alternativa, senza dimenticare tutta l'attezzatura targata Simond (anche se per me hanno gestito malissimo la cosa....)

Percepito nel senso incasellato/visto/bollato come economico quindi quando nella sua vasta gamma i prodotti cominciano a costare di più, almeno come quelli "di marca", ci vuole molto poco a dire "beh ma allora mi prendo quello di brandXY".

Percepito nel senso incasellato/visto/bollato come economico quindi quando nella sua vasta gamma i prodotti cominciano a costare di più, almeno come quelli "di marca", ci vuole molto poco a dire "beh ma allora mi prendo quello di brandXY".
ragionamento molto corretto e questo pareggio di solito avviene quado i prodotti cosiddetti di marca si trovano molto scontati... a quel punto la prima cosa che uno si dice... "allora mi prendo il brand x/y)
Però a prezzi di listino, i top del Deca sono ancora ad un livello sotto come prezzo

Nel suo azzurro acido, con dettagli verde radioattivo, un insolita e gradevole accoppiata.
Vedi l'allegato 257711
1080grammi x me. Ora scolorito e con le retine bucate, ma devo averlo pagato 40€. Quello nuovo che sarà (Decathlon ha tempi biblici tra i primi annunci e il rilascio nei negozi), probabilmente sarà 100gr in meno per un aumento del 500%. Non basta cambiare il brand in Simond per vendere.

Allegati

• The UL backpack prototype cruising on the PCT with @extremo_pazzo  #pct #thruhiking #trekking ...jpg
    The UL backpack prototype cruising on the PCT with @extremo_pazzo #pct #thruhiking #trekking ...jpg
    234,7 KB · Visite: 44
I peluches sono le loro mascotte, qualcosa da dire in termini di trekking ce l'hanno a giudicare da una rapida sbirciata al loro profilo.

Mi fa più strano la tazza in metallo smaltato se proprio.

Si tra l'altro spero che non la usi per berci, visto che la tiene accanto a quello che sembrerebbe essere un pee-rag... penso piuttosto che faccia parte del kit bidet.

Alto Basso