Anti-Brumm Zecche... Dove Acquistarlo...

Ciao Ragazzi,

sto cercando di reperire in Italia l'Anti Brumm Zecche, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... Quindi, prima di decidere di acquistarlo in svizzera, vorrei sapere se qualcuno lo ha usato e dove / come lo ha acquistato...

Grazie

Alex
 
e che differenza c'è con l'off Active normalmente reperibile al supermercato?
a parte avere una percentuale uguale o minore dello stesso principio attivo e forse un profumo diverso
 
Ciao e grazie della risposta,

il problema e' il DEET... non posso usare prodotti che contengano DEET...
L'anti Brumm Zecche non dovrebbe contenerlo...
 
Grazie Kima, mi hai preceduto...:si:
Ora non trovo una descrizione dell' Anti-Brumm Zecken, ma ricordavo che l'avevo trovata e non era a base di DEET...
Dovrebbe contenere Icaridina e Citriodiolo, la nuova formula ssicura 8 ore di protezione contro le 4, max 6 di altri prodotti...
E soprattutto, non contenendo DEET e' utilizzabile anche con abbigliamento tecnico, il mio problema principale...
 
Giusto x informazione... ho provato a farmi fare un preventivo in una farmacia svizzera consigliata dal sito Anti Brumm per 2 flaconi...
Prodotto, 32 euri...:si:
Sdoganamento + spedizione... 68 euri...!!! :lol:
 
e perché non prendere un prodotto a base di icaridina?
non mi sembra che il citrodiolo aumenti significativamente la durata visto che c'è scritto 6 ore e da quanto letto in giro è irritante per gli occhi.
camminando e sudando, mi sembra probabile (per me stesso certo) toccarsi i vestiti e poi portare le mani sulla fronte e sugli occhi.
 
Ciao, grazie Giangi per il link...
Lo ho già acquistato proprio lì...
Diciamo che questa nuova formula dovrebbe durare 8 ore e non 6, almeno dicono sul sito di AntiBrumm...
Per il citriodiolo vedrò quando lo proverò, tanto di solito il mio problema sono le gambe, difficile mi avvicini a spruzzarlo alla parte alta del corpo...

Alex
 
ciao , io uso quello con il flacone rosso , che dire , funziona si funziona no , non pensare che con quello le zecche non ti saltano adosso , ci mettono solo di piu a restare attaccate e girano un po a zonzo sul corpo come stordite , ogni tatnto qualcuna me la trovo ... il prodotto lo trovi tranquillamente in farmacia ( almeno da me in provincia di Lecco ) o al max te lo ordinano ... che zone giri ?
 
ciao , io uso quello con il flacone rosso , che dire , funziona si funziona no , non pensare che con quello le zecche non ti saltano adosso , ci mettono solo di piu a restare attaccate e girano un po a zonzo sul corpo come stordite...

I repellenti quello fanno (DEET e simili) mentre gli insetticidi (come la PERMETRINA) fanno tabula rasa ma di tutto, non solo zecche... comunque se si frequentano zone a rischio il controllo a fine giornata io lo farei (e lo faccio) sempre e comunque... da quando ho una cagnolina è proprio un rituale ormai, prima a lei e poi a me :biggrin:
 
La permetrina magari assolvo chi la usa in zone dove la zecca porta malattie serie , tipo sul carso ... nelle mie zone la vedo inutile , una spulciata a fine giro e via ...
 
La permetrina magari assolvo chi la usa in zone dove la zecca porta malattie serie , tipo sul carso ... nelle mie zone la vedo inutile , una spulciata a fine giro e via ...

Tempo fa ho raccolto diverso materiale da fonti attendibili sul discorso zecche... a me sinceramente il discorso che ci sono zone in cui le zecche sono cattive ed altre no non risulta, ma non sono un medico o un entomologo

Comunque anche senza l'eventuale repellente la zecca ci mette un po' prima di attaccarsi perché cerca la zona migliore, ed anche se si attacca i rischi di malattie trasmesse sono molto molto ridotti se rimossa nelle prime 24 ore, ecco perché dicevo del controllo sistematico come abitudine se si frequentano zone che ospitano zecche... che ormai sono anche nei giardinetti in città a dirla tutta.

Qui la risorsa che avevo creato ed anche il link ad un discussione cob molti spunti

https://www.avventurosamente.it/xf/risorse/zecche.378/
 
Ultima modifica:
Ciao,
Ho trovato alla fine l'antibrumm zekken stopp via e-bay... In italia non e' distribuito, quindi, non disponibile nemmeno ad ordinarlo tramite farmacie...
In Svizzera, se te lo fai spedire, le spese di sdoganamento costano mediamente 4 volte il prodotto ( mi hanno chiesto 48 euro tra spedizione e sdognanamento per 1 flacone ), via e-bay, ho acquistato in germania 4 flaconcini con 9 euro di spese DHL... 2 euro di spese a flaconcino ne può valere la pena...

Diciamo che la permetrina e' anche efficace, la dò sui pantaloni, calze, scarpe, ma non la uso spesso, altrimenti e' come creare un sentiero di morte ove passi, oltre a dovere stare attento che nessun gatto per caso ti si avvicini... L'AntiBrumm lo passo su parti vive, come gambe se scoperte, braccia... ad ora, anche dopo varie uscite, il tutto sembra efficacie, ma vedrò col tempo, le temperature, e zone dove andrò...
 
Alto Basso