"Antiscivolo" Decathlon

Ciao Zikan
Non posseggo nessuno dei due modelli da te linkati, ma mi permetto comunque di rispondere a quanto chiedi.

I due modelli non sono da trekking in quanto non sono fatti in materiali durevoli. Se utilizzati in un trekking con misto roccia, ghiaccio, brecciolino o terra avresti un deterioramento molto rapido della gomma o della corda (a seconda del modello).
Quegli articoli sono pensati per superfici completamente innevate e/o ghiacciate e non miste. Comunque per un uso non intensivo.
 
Ciao Zikan,

come Manuel ti ha detto, quelli non sono adatti a trekking, sono adatti magari in città quando ghiaccia...
Per trekking puoi andare per gli Ice-Traction di CT o gli equivalenti di Camp, ed altre marche ancora.
Io li uso spesso ed ho fatto pendenze del 60% su terreni ghiacciati senza problemi, molto solidi, sono fatti per durare...
Controlla sempre che NON siano 'ramponcini' in cui i denti sono tenuti da catene, ma formati da placche solide con i denti, come quelli che ti ho consigliato, altrimenti addio tenuta...

Alex
 
Ultima modifica:
Mi servirebbe qualcosa da utilizzare anche sul terreno parzialmente ghiacciato. Con quello che mi hai detto non c'è il rischio di scivolare sulla roccia o sull'asfalto?
 
sulla roccia, se completamente liscia, sí... su asfalto no, più che altro la camminata sarà scomoda.
non c'è una soluzione per tutto, solo compromessi, sta a te decidere dove far pendere la bilancia
 
Ciao Zikan,
come ti ha detto Giangi, non si può avere tutto dalla vita, i ramponcini sono ramponcini...
Se cammini con traversi parziali e momentanei su terreno non ghiacciato come asfalto, terreno, roccia, va beh, ci stà, dipende dalle consistenze, ma altrimenti rischi solo di impataccarli con l'asfalto o mangiare via i denti con la roccia...
Questo succederebbe anche con i ramonacci tosti, con l'unica differenza, che quelli, una volta rovinati, ti saranno costati mooooolto di più...

Alex
 
Alto Basso