Proposta "Aperta" per domenica 3

Parchi del Lazio
  1. Monte Terminillo
Buongiorno a tutti,
vorrei proporre un'escursione per questa domenica (3 Nov).
Non ho un programma preciso, ma un po' di idee:

a) Monte Terminillo, ad anello, parcheggiando da imbocco via dell'anello, salita per terminilletto, poi terminillo, sassetelli e discesa verso la sella di val d'organo. Rientro passando per la fossa si arriva fino alla zona alberghiera e si risale su asfalto per 1,5 km fino al parcheggio. Circa 13km, dislivello salita/discesa 1000 mt. Elaborato da cartografia, mai percorso.

b) Monte Pellecchia - Pizzo Pellecchia, partendo da Monteflavio. 11,5 km, dislivello salita/discesa 850 mt. Elaborato da cartografia, mai percorso.

c) qualsiasi altra proposta :biggrin:

(Della serie, CERCASI COMPAGNI DI ESCURSIONE) :)
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ultima modifica:
Ok, ricontrollato ora, tendente al miglioramento.
Sicuramente il rischio di qualche goccia c'è, ma preferisco tentare che rimanere a dormire.

Pensavo di andare quindi al Terminillo:

Per avere possibilità di "fuga" pensavo di salire dal terminilletto. Arrivato in vetta farmi un'idea della situazione meteo e decidere se tornare indietro per la stessa via o riscendere verso il sebastiani e rientrare per la strada asfaltata. Se invece il meteo grazia, proseguire verso vetta Sassetelli e poi scendere per la fossa.

Se qualcuno vuole aggregarsi, visto che penso di andare comunque anche in solitaria, metto a disposizione la mia auto. Io sono di Capena/Fiano Romano, quindi un buon punto di incontro potrebbe essere l'uscita dell'autostrada di Fiano (C'è un centro commerciale in cui poter parcheggiare) oppure il bar sulla salaria di Passo corese (per chi preferisce fare la salaria) anche lì c'è un buon parcheggio. Diciamo che sono entrambi sulla via per Rieti. :)

Per orari e altri dettagli, ci accordiamo.
 
Ok, confermato il Terminillo, siamo io e Speleotrek. Se qualcuno vuole unirsi, appuntamento alle 8 a passo corese (fermata cotral salaria, lato destro, opposta al primo bar che si incontra).
Controlleró di nuovo il forum stasera, prima di andare a dormire. Nel caso mandatemi in privato il vostro cell e vi mando un sms con il mio.
 
Alto Basso