Escursione Apertura trota 2023: amicizia, spinning, zaini, bistecca

Dico subito che non c'è in questa discussione nessun suggerimento o proposta, è solo un report di questa domenica passata lungo il torrente con il mio socio di mille guadi.
Il posto è come sempre magnifico e la forza dell'acqua pretende un grande rispetto: ti lascia entrare ma con attenzione a dove metti i piedi altrimenti il battesimo completo è una promessa.
IMG-20230312-WA0019_copy_819x614.jpg
IMG-20230312-WA0009_copy_640x480.jpg

DSC_1365_copy_1238x2201.jpg

IMG-20230312-WA0038_copy_640x480.jpg

Anche alcuni passaggi non sono proprio agevoli ma oggi ho la gamba da stambecco!
IMG-20230312-WA0027_copy_614x819.jpg

La mattina scorre via tra risate e pesci fulminei come piccoli razzi acquatici ed è l'ora di trovare un bel posto dove rilassarsi a pranzo.
L'obiettivo è accendere un fuocherello per domare un kilo di bistecca dalla frollatura perfetta.
Trovata la postazione facciamo un po' di legna e accendiamo il fuoco con la lente di Fresnel.
IMG-20230312-WA0036_copy_480x640.jpg
_20230313_213713_copy_580x357.jpg

Un aperitivo in attesa della brace...
IMG-20230312-WA0032_copy_480x640.jpg

... e la regina del giorno è "on fire"!
DSC_1369_copy_1238x2201.jpg

Lo spirito di un'amicizia riassunto in una immagine.
IMG-20230312-WA0015_copy_480x640.jpg

Passa così anche questa domenica, allo stesso modo di come è passata tra le gambe l'acqua della giornata.
Rimane la memoria del polso con i lanci fatti, gli sguardi complici a distanza, l'aria raffinata, le trote che inseguono il minnow e l'equilibrio dello zaino.
Tutte sensazioni di un tempo veramente vissuto.



IMG-20230312-WA0006_copy_640x480.jpg
 
Ultima modifica:
L'invidia è tanta pesca e bushcraft cosa chiedere di più solo una considerazione, invitante la bistecca ma cucinare il pescato no? o non avete preso niente :D:D:D:D
 
meravigliosa apertura :)

posti stupendi, e che scala di monta!!!

dove hai trovato quella lente? quanto ci mette ad accendere un fuoco? e' comoda?
 
Dove ho trovato quella lente?
Stai scherzando? :argh:

https://corsi.avventurosamente.it/prodotto/lente-di-fresnel/

C'è pure una mia recensione

:azz: :wall: :oops:

che bello avere l'add :(

c'era tanta acqua? se si, di neve o di pioggia? che combo hai usato? artificiali dell'occasione?

edit: il mulo verde mi sa di vintage :)


ha gia' risposto perfettamente il buon nikke, in pratica un passaggio laterale per permettere ai pess di risalire briglie e altri manufatti troppo alti :)
 
:azz: :wall: :oops:

che bello avere l'add :(

c'era tanta acqua? se si, di neve o di pioggia? che combo hai usato? artificiali dell'occasione?

edit: il mulo verde mi sa di vintage :)
La lente te la consiglio vivamente: costa niente e funziona in modo esagerato. Ho acceso fuochi col sole debole quando pareva impossibile.
C'era tanta acqua, si. Acqua di neve proveniente dall'Abetone.
Ho usato una combo vintage originale anni '70 come il tuo occhio lungo ha cecchinamente mirato.
Gli artificiali erano tutti minnow artigianali da 4 e 5 cm.
--- ---

Bravi e fortunati: Da noi apre il primo aprile, appunto: Pesce d'aprile!
Il realtà l'apertura vera era concessa due settimane fa, poi la domenica esatta del calendario fu martoriata dal maltempo e abbiamo dovuto traslare tutto di 14 giorni (trovando fortunatamente una giornata col cielo in 4K full HD)
 
Ultima modifica:
Alto Basso