App Flora Incognita

Mi sono imbattuto in quest'app (appunto Flora Incognita) che serve per riconoscere la flora dei nostri monti. L'ho provata sulla catena del Velino per vedere se funzionava e devo dire che appena fatta la foto al fiore, lo ha individuato subito. Sembra che abbia in memoria più di 4800 fiori e arbusti, riconoscibili anche dalle foglie. Tutto sembra funzionare a patto di avere la connessione internet. Qualcuno conosce già quest'app per aggiungere qualcosa? Grazie :si:
 
Ultima modifica:
Mi sono imbattuto in quest'app (appunto Flora Incognita) che serve per riconoscere la flora dei nostri monti. L'ho provata sulla catena del Velino per vedere se funzionava e devo dire che appena fatta la foto al fiore, lo ha individuato subito. Sembra che abbia in memoria più di 4800 fiori e arbusti, riconoscibili anche dalle foglie. Tutto sembra funzionare a patto di avere la connessione internet. Qualcuno conosce già quest'app per aggiungere qualcosa? Grazie :si:

Funziona online o ha il database offline? Lo chiedo perché magari in montagna non sempre c'è copertura internet...
 
Funziona online o ha il database offline? Lo chiedo perché magari in montagna non sempre c'è copertura internet...
Ho provato a vedere se ci fosse la funzione per scaricare il database in modo da poterlo usare offline. Non mi sembra ci sia. In ogni caso nella guida spiega che le foto si possono usare anche dalla glleria. Quindi puoi fotografare le piante e i loro dettagli per analizzarle in seguito, che da un lato per i miei gusti sarebbe più comodo. Fermarsi ad ogni pianta ad inserire foto potrebbe risultare piuttosto macchinoso. Immagino possa essere un buon passatempo per rilassarsi una volta arrivati ad un rifugio.
 
Ho anche notato che si possono caricare le foto dei fiori/arbusti, per poi farli riconoscere quando si riacquista la connessione, basta cliccare sul tasto grigio, dove compare la macchina fotografica e ti da il caricamento dalla galleria fotografica
 
Alto Basso