App migliore Valle Seriana

Buongiorno a tutti.
Mi presento, sono Luca ho 47 anni e faccio molte escursioni (estive ed invernali di sci alpinismo) in provincia di Bergamo e nella maggior parte in alta Valle Seriana.
Sono alla ricerca di una App anche a pagamento per smartphone. Ho sempre utilizzato l'app Kompass, ma ha parte delle imprecisioni è diversi mesi che non funzione neppure (non salva i percorsi, si interrompe ecc..).
Secondo il vostro parere per la zona alta Valle Seriana quale è la APP più dettagliata e precisa? (mi piacerebbe mantenere grafica simile a quella Kompass visto che ero abituato con quella).
Vi ringrazio molto per i suggerimenti che vorrete darmi.
Luca.
 
Io uso Mapy.cz in modo offline ed ha caricati moltissimi tragitti.
Per dirti, salendo a Pietra Quadra (si lo so è Brembana) con neve che copriva il tragitto non abbiamo avuto particolari problemi. La uso solo per emergenza, quindi non ne conosco le potenzialità piene, c'è la possibilità di pianificare i percorsi da browser per poi trovarseli nell'app del telefono, ma l'accuratezza dei vari POI non la posso valutare.
Di solito sfrutto la ricerca tramite nome in loco giusto per togliermi il dubbio di non stare sbagliando.
E' gratuita e quindi potresti provarla e vedere se fa per te.

Un consiglio, invece che ti do è comprare questo:
nuovo-duemila-bergamaschi.jpg


E' fatto veramente bene e dettagliatissimo.
 
Grazie per il suggerimento Orcodeboschi.
Provo a scaricare Mapy e valuto.
Grazie anche per il suggerimento del libro ho visto l'anteprima e mi piace molto. Questa sera lo ordino.
--- ---

Qualcuno magari conosce App che utilizzano cartografia Kompass ma non sono App kompass? (nel senso che a mio parere la cartografia Kompass non è male, il problema è la App che non funziona bene).
 
Ultima modifica:
Grazie per i vostri consigli.
Ho provato outdooractive e mi è piaciuto, ho preso la versione a pagamento intermedia.
Rispetto alla app kompass che utilizzavo prima la grafica mi piace meno ma devo dire che è molto più dettagliata quella di outdooractive.
 
Alto Basso