APP Osmand - prezzi e mappe

Tap sull'icona in alto a sx di una delle visualizzazioni e ti appaiono tutti i parametri personalizzabili.
Scorri verso il basso fino a Sovrapposizione/Sfondo e attivi Sfondo
Tap su Sfondo e scorri fino a Aggiungi sorgente online. Tap.
Inserisci URL e un nome a piacere.

Ti consiglio di aggiungere anche ArcGis Clarity
Perdonami forse avrò dimenticato di dire che uso iPhone quindi non vedo nessuna icona tappabile in alto a sx ovvero ho le tre classi e icone “pedone-la lente-bussola” basta
 
clicchi pedone e vai avanti
Ah! Ecco non avevo capito che dopo aver cliccato su pedone dovevo scorrere fino in fondo è attivare il tasto sfondo/sovrapposizione e dopo aver tappato su questo inserire i link, l’ultima cosa tu come lo hai regolato per far vedere la sovrapposizione delle due mappe ovvero trasparenza a quanto ? E su livelli disponibili vedo che si può attivare uno solo o sbaglio? Io al momento sto usando le topo .
Ciao Sabato
 
La trasparenza è a piacere. Io la tengo in modo da vedere bene Mapy.

Puoi attivare insieme uno sfondo e una sovrapposizione.

Ecco un esempio.
1F0845A2-2F62-4448-ADAE-CFEBAEFA6A4D.jpeg
 
La trasparenza è a piacere. Io la tengo in modo da vedere bene Mapy.

Puoi attivare insieme uno sfondo e una sovrapposizione.

Ecco un esempio.
Vedi l'allegato 240947
Devo provare allora a quella che più mi si addice facendo varie prove, peccato che non si possono caricare le igm dal cartografico nazionale sono un amante di quelle cartine.
L’app è fatta bene e per mie problemi di vista il mio caro garmin gps 62s (che lo dovrò mettere nel mercatino dell’usato non usandolo più) devo abbandonarlo, lo so che si è detto molto sull’utilità dello smartphone ma con un l’antenna esterna è una power bank si possono by passare molti problemi.
Ciao Sabato
p.a.
Mi è sorto un dubbio ma tu inserisci l’indirizzo in “istalla un altro…” o in “aggiungi sorgente online”?

La seconda ipotesi sono riuscito a dare trasparenza e mappe in sfondo.
--- ---


Ale scusami ancora ma con le tue dritte mi sto divertendo con questa app, passo a farti qualche altra domanda magari può interessare anche a qualcunaltro che sta cercando di trovare il meglio con Osmand, come sappiamo scegliere il tipo di mappa offline la scelta sono 9 in tutto e tolto la "Topo" e la OsmAnd", le restanti fanno un pò pena, almeno a mio giudizio, ma come tu hai fatto vedere c'è la possibilità di poter caricarne delle altre, vedi Mapy e ArcGis, che pur non usando le mappe offline si potrebbero abbinare con le due funzioni "Sfondo" e "Sovrapposizione" , ma queste sono solo ed unicamente Online quindi senza internet l'app non le carica o sbaglio? Sicuramente ci sarà una sorte di cache di mantenimento che tu sappia questa cache viene creata e se si per quanto tempo e quanto grande? Sempre che tu abbia fatto questa prova.
Ciao Sabato
 
Ultima modifica:
Ciao,
come avrai visto il limite della mappa offline OsmAnd è l'assenza di isoipse nella versione gratuita. Che io sto usando.
Se pensi di utilizzare sistematicamente questa app, francamente ti consiglio di acquistare (o abbonarti) ad un continente (Europa) + isoipse.

In effetti le porzioni di mappa online finiscono in una cache. Per cui se a casa "guardi bene" la zona dove camminerai a diversi livelli di zoom, poi la ritrovi anche se non c’è rete dati.
 
Ultima modifica:
Ciao,
come avrai visto il limite della mappa offline OsmAnd è l'assenza di isoipse nella versione gratuita. Che io sto usando.
Se pensi di utilizzare sistematicamente questa app, francamente ti consiglio di acquistare (o abbonarti) ad un continente (Europa) + isoipse.

In effetti le porzioni di mappa online finiscono in una cache. Per cui se a casa "guardi bene" la zona dove camminerai a diversi livelli di zoom, poi la ritrovi anche se non c’è rete dati.
Ciao,
Sinceramente sull’acquisto sarei d’accordo sull’Europa e spendere 12€ non è una grande spesa, sono meno d’accordo sull’abbonamento, certo è che le isoipse sono importanti ma si potrebbe ovviare, se fosse stato possibile, caricarle online che facilmente si possono trovare in rete, io le ho da qualche parte sicuramente è le caricavo sulle mappe in trasparenza sul garmin, cosa fattibile su questo apparecchio ma non si OsmAnd a quanto ho capito.
Per la cache è interessante cosa che si potrebbe abbinare al discorso che facevo sopra sulle isoipse se si trovasse la soluzione.
Ciao sabato
 
Ah!! Quello sicuramente, vabbè lo userò per un po’ di tempo e poi decido il da farsi.
Anche se io solitamente, almeno con quello in auto, lo uso solo ascoltando le direttive vocali è solo in caso di necessità osservo lo schermo quindi farò la stessa prova con OsmAnd così risparmio anche batteria tenendo lo schermo spento ovviamente con l’app in funzione (l’app di Mapy.cz si inceppa a schermo spento).
Grazie di tutto ciao Sabato
 
Alto Basso