App per iphone da consigliare

Buongiorno, ho un iphone 4s e vorrei installare un'app per registrare i miei percorsi su sentieri montani. Sapete consigliarmi qualche app facile e precisa? Grazie
 
ciao Fabio, io usavo Runtastic che traccia tutto il percorso, in più se ti registri sul sito puoi rivedere il percorso tipo mappa, satellite, osm e ocm. Ti dice anche dislivello, calorie bruciate, medie, chilometri, grafici e tante altre cose. La batteria ti dura 5 ore in modalità aereo e 3 in modalità normale. Io conosco solo questa e mi ci sono trovato sempre bene. Ciao
 
Ci sono già dei 3d nella sezione GPS.

Va per la maggiore ORUXMAPS ma non ho mai imparato ad usarla perché poi ho preso il gps.

Per un lungo periodo ho usato EVERYTRAIL, che è sia una piattaforma online (tipo wikiloc) per pubblicare le tracce che una app.

L'uso è semplicissimo, la versione "pro" utilizza le mappe opencyclemap (sullo schermo del telefonino si vedono benissimo) e funquona anche con internet disabilitata (io mettevo in modalità aereo). A fine escursione dai ok all'upload sul sito e lì vedi sia la traccia che le statistiche che il grafico altimetrico.

Per "forzare" il caricamento della mappa che mi servica prima di partire caricavo un percorso nella stessa zona prendendolo dal sito (al limete ce lo caricavo io con una seconda utenza).

Sembra un po' complicato ma in pratica è piuttosto semplice e funziona in modo sorprendente.
 
inutile rispondere a joker.....
Vi ringrazio, io oltre ad alcune app 3d stavo valutando MOTION X GPS al costo di 0,89cent. cosa ne pensate?
 
non la conosco; dagli screenshot visti sul sito sembra che ti faccia statistiche e grafico altimetrico sul telefonino che everytrail (almeno nella versione che ho io) non fa; oltretutto e.t. costa di più.
 
inutile rispondere a joker.....
Vi ringrazio, io oltre ad alcune app 3d stavo valutando MOTION X GPS al costo di 0,89cent. cosa ne pensate?
Io l'ho utilizzata ma non mi sono trovato bene... è molto ricca di funzioni... e per come la vedo io su un iphone (e la sua scarsa batteria) sarebbe meglio qualcosa di più semplice ed intuitivo per le piccole escursioni di poche ore.

Sinceramente, tra tutte le App provate per uso dell'iphone outdoor, l'unica che mi è piaciuta ed utilizzo è runtastic... quando vado a correre.

Per le escursioni molto meglio GPS o, se non vuoi spendere, una "semplice" - ma sempre ottima - cartina :)
 
io adopero in maniera intensiva motion-x gps, mi trovo benissimo, registra tracce, carica, importa, esporta, fa grafici altimetrici, indica il ritmo di marcia, insomma mi trovo benissimo. L'unica pecca che riconosco in questa applicazione e' la mancanza di un allarme "fuori rotta" che costringe ogni tanto nei casi di dubbio a tenere il telefono in mano e verificare se si e' scelta la strada corretta. In alternativa sto provando l'applicazione di wikiloc, non e' malvagia, molto piu' schematica ed essenziale ma con l'allarme fuori rotta di cui sopra. Al momento se il percorso lo conosco bene e mi sembra ben segnato adopero motion-x se e' segnato male o e' di difficile interpretazione uso wikiloc.
Saluti The_Hawk
 
io adopero in maniera intensiva motion-x gps, mi trovo benissimo, registra tracce, carica, importa, esporta, fa grafici altimetrici, indica il ritmo di marcia, insomma mi trovo benissimo. L'unica pecca che riconosco in questa applicazione e' la mancanza di un allarme "fuori rotta" che costringe ogni tanto nei casi di dubbio a tenere il telefono in mano e verificare se si e' scelta la strada corretta. In alternativa sto provando l'applicazione di wikiloc, non e' malvagia, molto piu' schematica ed essenziale ma con l'allarme fuori rotta di cui sopra. Al momento se il percorso lo conosco bene e mi sembra ben segnato adopero motion-x se e' segnato male o e' di difficile interpretazione uso wikiloc.
Saluti The_Hawk
The_Hawk, Esperienza decisamente opposta alla mia :D

Mi hai quasi invogliato a testarlo nuovamente a distanza di tempo... appena faccio una piccola escursione lo provo in abbinamento al GARMIN... per capirne più precisamente la validità o meno.
 
Alto Basso