Apple Watch per il trekking

Buon giorno a tutti, qualcuno di voi ha provato l'apple watch per il trekking? Ci sono buone app usabili?
Essenzialmente vorrei uno smartwatch con le app installabili in modo da poter collegare i vari Outdooractive/Wikiloc e non dover tenere in mano il telefono tutto il tempo :)
Dal lato android avete altri consigli?
Grazie mille :)
 
Buon giorno a tutti, qualcuno di voi ha provato l'apple watch per il trekking? Ci sono buone app usabili?
Essenzialmente vorrei uno smartwatch con le app installabili in modo da poter collegare i vari Outdooractive/Wikiloc e non dover tenere in mano il telefono tutto il tempo :)
Dal lato android avete altri consigli?
Grazie mille :)
io sto attualmente usando l’apple watch2.
non posso certamente lamentarmi del suo funzionamento, perfetto per l’abbinamento con l’iphon . io come app uso outdooractive e ho notato che la mappa appare anche sullo schermo dell’orologio, ovviamente è completamente inutile perché troppo piccolo .
l’app più sfruttabile e funzionale che ho notato funzionare bene è “fitnes” (di apple) .
“fitness”ha caratteristiche perfette per l’uso in città, ma in escursioni out door non ha mappe adatte.
apple watch ‘dovrebbe’ resistere all’acqua fino a ‘50’ metri … ma da bagnato fa difetto il microfono e si sente malissimo, quindi si cerca di non bagnarlo .
poi dulcis in fundo ( se si scrive cosi)
LA BATTERIA!!!!!
ora che il mio è vecchietto non arriva a sera … mi si spegne nel tardo pomeriggio, da “nuovo” durava molto di più ma Comunque per chi pernotta fuori, dovrà ricaricarlo; questo può essere scomodo essendo in tenda in mezzo al bosco, il power bank carica il cell…
insomma, io preferirei avere un’altro orologio meno tecnologico ma molto più affidabile sulla durata di batterie e indistruttibilità. opinione personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Lev
Alto Basso