Applicazione per 'cucire' immagini

Un problema che spesso incontriamo è quello di dover generare un'immagine a partire da delle sue sottoimmagini parziali. Esempio tipico è la digitalizzazione di una carta topografica che quasi sempre non è possibile scannerizzare in un solo passaggio.
Ci sono molti programmi dedicati a questo, ma uno dei migliori, che ho usato in casi in cui gli altri non funzionavano è Microsoft ICE (Image Composite Editor).

E' scaricabile all'indirizzo Microsoft Research Image Composite Editor (ICE) ed è gratuito.

Puo' essere utilizzato anche per comporre foto panoramiche ma quello che lo rende interessante è il fatto che ha delle funzionalità avanzate di riconoscimento delle immagini. In sostanza, fa quasi tutto da se'...

Buon lavoro a tutti!

vanni
 
ottimo programma,l'ho usato per un po' di tempo,poi non mi andava piu',mi dava errore,cosi' alla ricerca di un'altro,mi sono imbattuto in questo:photopad image editor,che fa anche collage ed è altrettanto semplice da usare.
ciao e buone avventure a tutti
:):):):):)
 
Strano, a me ICE ha sempre funzionato ottimamente e inoltre il programma viene aggiornato periodicamente.

Quello consigliato da te in realtà è un software di fotoritocco, con funzioni di stiching.

ciao!

vanni
 
Alto Basso