Oltre a quanto detto:
Come sapone c'è anche un sapone biodegradabile da deca che va bene per cucina persona e anche indumenti.
Io poi l'ho messo in un flaconcino spray da 8 ml e il tutto pesa 19 gr
Un quarto di una normale spugnetta da cucina sono 3 gr (sto valutando anch'io la rete delle patate, perchè penso si asciughi prima)
Il mestolo credo che non serva sulle nostre quantità, ma vedi tu.
Non so cosa intendi con Leccapentola, ma io ho con me un tagliapasta che ho tagliato e uso per pulire il grosso del cibo dalla pentola siamentre mangio, sia per pulire dopo aver cucinato 7 gr
- Come capacità "rasa" per due persone basta comodamente 1.3 litri
Dipende molto da cosa cucini, ma se fai i piatti di cui si parla qui sul forum in due anche 900 ml vanno bene (450ml a persona bastano).
Certo 600 a persona rendo più comoda la cosa, e l'incremento di peso è piuttosto basso.
Tra il mio kit micro (550 ml) e il mio kit singolo (600ml a cui devo ancora rifare il coperchio) ballano 39 gr, ma in effetti il secondo è parecchio più comodo soprattutto perché più basso e largo.
Grazie per l’apprezzamento sul coperchio
Come piatto puoi anche usare i contenitori dei noodles. Io ne uso come bicchiere oltre alla gavetta. Dopo varie ricerche ho trovato che i più leggeri sono quelli dei noodles knorr. Una volta rimossa la parte in carta pesano 8,3 gr. Nella foto la riga a pennarello segna i 250 ml.
Un quadrato tagliato da una teglia usa e getta mi pare che pesi parecchio meno di 13 gr (potrei ricordare male)
Supporto pentola e paravento della mia gavetta da 1350 pesa 37 gr quindi direi che ci sei abbastanza
Opinel 5 e cucchiaio in titanio sono 28 gr che diventano 42 se aggiungi un secondo cucchiaio ma almeno non sono di plastica. se vuoi stare sulla plastica lo spork pieghevole di deca pesa 11 gr
Ormai è un gioco cercare di limare il singolo grammo... è divertente