apriscatole simil p51 cinese

ho fatto un giro al solito china shop. come molti negozi di questo tipo, alcune cose vanno a lotti, per cui arrivano per mesi e poi spariscono nel nulla.

in breve: sono riapparsi gli slamatori a cacciavite (che come slamatori fanno veramente schifo, ma per lavoretti meccanici ed elettronici di precisione vanno benissimo) e pure le forbici da pesca di tipo lungo, in pratica forbici chirurgiche tarocche con materiali e tolleranze schifose. tra le varie cose avevano degli apriscatole simil p51. la cosa che ho notato, oltre a essere piu' grandi, i due lati corti sono triangolari, uno a punta tonda e uno a punta dritta da cacciavite. hanno due lati con l'incavo apribottiglie. fatti in questo modo IMHO possono essere interessanti per una fila immane di lavori da campo e cavolate outdoor, es per aprire una latta di vernice o per piccole riparazioni a bici, roba da pesca ecc :) il tutto al terribile prezzo di ben 90 cent. ok, sara' quel che sara', ma da questo oggetto non ho molte pretese, deve fare bene il suo lavoro e basta :)
 
il primo e' esattamente quel che ho preso, ma a 90 cent l'uno.

me ne vorrei prendere una decina da infilare in ogni scatola da pesca, lavoro ecc, dato che vanno bene per millemila cose :)

edit: altra cosa, il tagliente e' su una specie di molla. quindi a lungo termine sara' meno robusto, puo' rompersi ecc, ma ha il vantaggio che di suo resta in posizione chiusa e che non si apre (e chiude) facilmente :)
 
Alto Basso