Varie AQUATIS - Losanna

Dati

Data:
21-22-03-2022
Regione: Losanna, Canton Vaud (Svizzera Francese)
Località di partenza: Locarno
Località di arrivo: Losanna
Tempo di percorrenza: ca. 4.5 ore solo andata via Zurigo con il treno (FFS, CBB, SBB)
Chilometri: di treno ca. 450 km, a piedi sul posto qualche decina di chilometri
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà: nessuna

PREMESSA:
a me non piace visitare "natura" umanizzata, ma avendo ognuno le proprie preferenze é sempre un'idea per altri che apprezzano, come la mia compagna che é il motivo per cui ho vissuto questa esperienza.

Partenza alle 04:35 dalla stazione ferroviaria di Locarno in direzione di Zurigo, dove abbiamo effettuato il cambio. Brevissima sosta in cui ci siamo allietati con alcuni Brezel al Burro e uno al Prosciutto. Poi via sull'altro treno in direzione di Losanna. Avendo fatto le carte giornaliere non ci siamo dovuti preoccupare di nulla per quanto concerneva orari, biglietti, ecc...

Arrivati a Lausanne-Gare (Losanna Stazione) abbiamo preso la Metrò M2 che porta da Ouchy a Les Croisettes, la stazione é più o meno una delle fermate centrali.
Losanna é ritenuta la città più piccola ad essere munita di una metropolitana, infatti é veramente piccolina, ma estremamente comoda in quanto la città si sviluppa praticamente un un pendio. Arrivati alla fermata di Vennes, la penultima, saliamo le scale e ci ritroviamo subito di fronte all'ingresso dell'Aquatis, sia per il museo, sia per l'hotel. Per ottimizzare i tempo abbiamo ritirato i pass per la visita dell'acquario in quanto per il check-in della camera l'attesa era fino alle 15:00. Quindi alle 10:15 circa abbiamo iniziato la visita a questo piccolo mondo marino. Vi lascio il link del sito per ulteriori informazioni https://www.aquatis.ch/it/. Io purtroppo non ci trovo mai nulla di particolarmente entusiasmante, ma era ricco di famiglie, bambini, ecc... tutto felici, emozionati, ecc... quindi presumo che per gli amanti del genere potrebbe essere una bella esperienza.

Anche la città non mi entusiasma per gli stessi motivi, sono attratto dalla natura e non da edifici, strutture, caos, ecc... Ma anche in questo caso ci sono persone felici e contente della loro visita in questo luogo, quindi,... Il lungo lago é piacevole, soprattutto la sera tardi ed al contrario di dove stò io che girano Piccioni, Gabbiani, ecc... lì é pienissimo di Corvi in cerca di briciole ed altri "snack".

Qualche ora di visita, poi passeggiate esterne, piccola spesa e via,... riposo, nanna e al mattino seguente ripartenza per Zurigo. Motivo? Visitare un altro penitenziario, AHAH lo Zoo di Zurigo, ma é un'altra storia,...

IN OGNI CASO RIBADISCO CHE AL DI FUORI DEI MIEI GUSTI, OPINIONI PERSONALI, LA GENTE PAREVA CONTENTA E QUINDI LO CONSIGLIEREI A COLORO A CUI PIACCIONO QUESTE COSE.

 
Bello! Mi è piaciuto :si:

A me piace la natura selvaggia ma anche gli animali e non è facile vederne nei nostri boschi, tantomeno di tutte quelle varietà, se non in luoghi come quello che hai visitato tu.

Aspetto report su Zoo di Zurigo ;)
 
Bello! Mi è piaciuto :si:

A me piace la natura selvaggia ma anche gli animali e non è facile vederne nei nostri boschi, tantomeno di tutte quelle varietà, se non in luoghi come quello che hai visitato tu.

Aspetto report su Zoo di Zurigo ;)
Ho fatto la versione "spensierata" e quella "triste", ahah per lo Zoo, devo decidere quale pubblicare,... cambia solo la musica ed una é in bianco/nero, ahahah
 
Alto Basso