arco da caccia

appena me ne passa uno molto ma molto migliore per le mani te lo dico!!! ma quello che ho postato sopra già è un bel pò meglio.....;)
 
Pesciolotto ma 6 di roma!!!!!!!!!:eek:
ma allora ogni tanto fai un salto da spigarelli........ non sempre ma capitano archi molto ma molto meglio di quello decathlon!!!!!!!!!!!! :D
 
Grazie mille a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda un corso base di arco quanto dura?...a chi potrei rivolgermi nei dintorni di Treviso?
 
Woww, grazie!! ho dato un'occhiata e ho scoperto che questa associazione è attaccata a casa mia!:D...spero solo che i corsi non costino un occhio...
 
salute , una curiosità qualcuno ha mai costruito un arco in acciaio ? grazie in anticipo per tutte le risposte

In che senso? Un "long bow"? Ossia un pezzo unico tutto in acciaio?

Gli archi normalmente sono costituiti da un'impugnatura chiamatate "riser" che può essere in metallo (generalmente allumino, per la leggerezza):

spiga-bb.jpg


o in legno:

10061_2.JPG


e a questi si attaccano dei flettenti che sono generalmente in materiali sintetici (carbonio):

0053695.jpeg


oppure in legno:

0058273.jpeg
 
salute , una curiosità qualcuno ha mai costruito un arco in acciaio ? grazie in anticipo per tutte le risposte
Sì, mi pare che in India ne sia stato realizzato qualcuno in passato ma il rendimento pare non fosse esaltante.
Ora sono fuori casa, se ti interessa questa sera a casa provo a recuperare qualche informazione...
 
Nella serie televisiva "fuoco di spade" mi sembra di ricordare che era la prova finale di una puntata (arco forgiato). Se riesco guardo su sky più tardi.

Ciao :si:, Gianluca
 
Tra l'altro, rimanendo aderenti al topic "arco da caccia", per la caccia si usano per il 99% i compound per via della maggiore potenza che esprimono (e dei quali non so nulla....)
 
In che senso? Un "long bow"? Ossia un pezzo unico tutto in acciaio?

Gli archi normalmente sono costituiti da un'impugnatura chiamatate "riser" che può essere in metallo (generalmente allumino, per la leggerezza):

spiga-bb.jpg


o in legno:

10061_2.JPG


e a questi si attaccano dei flettenti che sono generalmente in materiali sintetici (carbonio):

0053695.jpeg


oppure in legno:

0058273.jpeg
salute, si intendo un unico pezzo tutto in acciaio ,forse (ma è solo una mia opinione )sarebbe troppo "duro" da tendere e mantenere in trazione per il tempo necessario a mirare ,ho visto degli archi definiti carrucolati ma per caso sono simili ai compound , scusate l'ignoranza magari sono domande sciocche ma si chiede apposta per imparare
 
Alto Basso