ARDITI!

Extrema Ratio Arditi Delux.
Prezzo a parte... finalmente una riproduzione degna di nota di un pugnale che ha fatto storia, ci hanno provato molti a riprodurlo ma questo è davvero superlativo!
Arditi_Satin_10.jpg
Arditi_Deluxe_8.jpg

Ecco l'originale.
colt 022.JPG
 
Devo dire che nonostante di solito pugnali non mi piacciono questo è veramente molto molto bello.
Ma a Michele sembra solo a me o hai un Incudine che fa bella mostra in casa tua nel salotto?
 
No le immagini sono prese in rete... Non è il mio il coltello, magari lo fosse sarebbe in una bella teca in bella mostra!
;)
 
Ultima modifica:
Affascinante, ma si può sapere qualcosa di più sull'originale?
In Breve
Ai reparti di seconda linea del nostro esercito davano in dotazione il Vetterli, un fucile superato con una baionetta molto lunga.A qualcuno viene l' idea di ammodermarle accorciandole. Nascono gli Arditi "sul campo".All' inizio usavano gli Sturmesser austrungarici di preda bellica o pugnali autocostruiti.Quando viene la necessità di dotarli di un pugnale di ordinanaza, ci si ricorda di questo mucchio di avanzi di baionetta, così in modo molto italico vengono dotati di un manico e di un fodero e distribuiti agli Arditi.
La domanda che mi pongo è un altra............gli "originali" sono abbastanza semplici da trovare nelle fiere di militaria e se non sono aumentati negli ultimi tempi, una volta avevano un prezzo abbastanza accessibile.Se questo mantiene un prezzo E.R. perchè non comprare l' originale?
L' unico motivo che mi viene in mente è che l' originale andrebbe denunciato in questura mentre per la replica immmagino sia stato adottato un escamotage per farlo di libera vendita
 
Alto Basso