argentina, catturato pesce con 3 occhi in stile simpson

S

Speleoalp

Guest
Ci sono così tante creature al mondo che devono ancora essere scoperte, soprattutto nelle acque... che non mi stupisce più nulla :rofl:
Secondo me nulla può essere sicuro, senza esami validi e attendibili... sicuramente ad ogni cosa che non conosciamo e che viene scoperta, magari strana, ecco che spuntano tutti quei discorsi.
Magari è semplicemente una caratteristica dovuta alle sue abitudini, habitat, ecc
Peccato che saltano sempre fuori dei "mostri" e mai un esserino carino, ahah
 
L'agnello (o il vitello) con due teste è un classico degli scoop della stampa trash del secolo scorso.

Un minimo di cultura scientifica dovrebbe far capire che 1 (uno, uno solo) caso di per sé non costituisce prova a favore o contro di qualsivoglia tesi scientifica.

Una tal prova dovrebbe prevedere:

1) osservazione per un periodo piuttosto lungo
2) rilevazione sistematica dei casi
3) rilevazione di indici statistici atti a confermare il dato


Per capirci si dovrebbe poter dire "Abbiamo analizzato i pesci catturati nel fiume xxx per yyy mesi catturandone un totale di zzz. Di questi, kkk presentavano malformazioni (definire cosa si intende per malformazioni...) pari ad un xy%. L'analisi degli indici statistici (specificare quali) ha confermato che il campione analizzato era sufficientemente ampio ad estendere il dato rilevato all'intera popolazione".

La stessa pappardella può essere ripetuta indicando quanti impianti nucleari si sono visitati, in che percentuale si sono trovate malformazioni nella fauna presente nelle vicinanze ecc ecc

Certo è tutto molto noioso, per evitare la noia comunque si può sempre basarsi sulla fiducia.

La fiducia per capirci è quella cosa che porta una persona adulta ad affidare i suoi soldi ad una banca che sta per fallire ignorando i noiosissimi indici di affidabilità.
 
Tempo fa avevo visto un gatto polidattilo (ha un dito in più sulle piotte davanti ed è opponibile) . Visto che sono valutati 200E se ne trovassi uno sperso viene a casa mia e tiene compagnia al nano albino che già ho
 
Alto Basso