Recensione armi lame di "Assassin's Creed Shadows

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:

Salve, sono "appassionato di lame artistiche, per pura curiosità, come si chiamano le lame usate da "

Assassin's Creed Shadows

scusate la domanda balorda grazie

Vedo solo un logo...

Ad ogni modo, credo che le lame usate da "Assassin's Creed Shadows" siano lame di fantasia, non storiche (però non so nulla di Assassin's Creed Shadows...)

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:

Salve, sono "appassionato di lame artistiche, per pura curiosità, come si chiamano le lame usate da "

Assassin's Creed Shadows

scusate la domanda balorda grazie
Se intendi quella nel disegno, è la classica lama celata.
https://assassinscreed.fandom.com/it/wiki/Lama_celata
Trovi molti gadget indossabili, ovviamente finti, in vendita, soprattutto dei capitoli precedenti.

Si chiamano lame che se sbagli a grattarti il naso scattano e ti si ficcano in un occhio... in ogni caso parlando seriamente esistono coltelli che con lo spostamento di un pulsante fanno scattare la lama frontalmente fuori dal manico e questi dispositivi si chiamano OTF
--- ---

1000384653.jpg

Questo è un esempio Microtech Combat Trodoon

io mi riferivo alle lame del simbolo grazie comunque

06.jpg
Ah scusa. Non sapevo fossero lame quelle del disegno. Ma esistono lame di spade con questa forma, sono detti "falcioni" nel medioevo erano spesso in mano agli arcieri o comunque come lame per fare breccia nelle corazze. Ci sono repliche che sono state ispirate dalle illustrazioni contenute nella Bibbia di Maciejowski. Ora cerco delle immagini e te le allego, io comunque una replica di questo falcione me la sono fatta da solo nel periodo che c'era il programma "Megaspade" e mi ero fomentato.
--- ---

Qui alcune illustrazioni della Bibbia in questione prese dal web
--- ---

Ora ti allego delle repliche moderne ispirate a queste illustrazioni
--- ---

Prese dal web, più o meno fedeli, più o meno "buone"
--- ---

Ah scusa. Non sapevo fossero lame quelle del disegno. Ma esistono lame di spade con questa forma, sono detti "falcioni" nel medioevo erano spesso in mano agli arcieri o comunque come lame per fare breccia nelle corazze. Ci sono repliche che sono state ispirate dalle illustrazioni contenute nella Bibbia di Maciejowski. Ora cerco delle immagini e te le allego, io comunque una replica di questo falcione me la sono fatta da solo nel periodo che c'era il programma "Megaspade" e mi ero fomentato.
--- ---

--- ---

--- ---

E ti allego anche quella che ho fatto io, non è un guocattolo, è temprata e rinvenuta, codolo passante, 100% funzionale, se non fosse che pesa poco più di 30 kg e quindi si può usare tranquillamente come poccone, attrezzo da spacco legname, abbattimento alberi, ma inutile in qualsiasi combattimento/battaglia. Ma come ti dicevo era il periodo che trasmettevano quel programma e volevo vedere se ero capace di creare una spada funzionale ma oversize come nel programma. La lama non è fatta a martello ma era una lastra e l'ha lavorata per asportazione poi temprata e rinvenuta, non era possibile per me riscaldare una cosa così grande e spostarla velocemente per martellarla in modo efficace... Almeno con le attrezzature che ho io lì fuori .
20221228_145830.jpg
Screenshot_2025-11-11-20-57-20-154_com.google.android.apps.photos.jpg

Allegati

• images (2).jpeg
    images (2).jpeg
    62,3 KB · Visite: 69
  • images (3).jpeg
    images (3).jpeg
    113,5 KB · Visite: 75
  • images (4).jpeg
    images (4).jpeg
    71,1 KB · Visite: 68
  • images.jpeg
    images.jpeg
    47,4 KB · Visite: 66
  • 7739.jpg
    7739.jpg
    329 KB · Visite: 105
  • Maciejowski-Falchion-550x372w.jpg
    Maciejowski-Falchion-550x372w.jpg
    78,2 KB · Visite: 72
  • images (1).jpeg
    images (1).jpeg
    46,3 KB · Visite: 71
  • jk-2213.3996548675.1696356871.jpg
    jk-2213.3996548675.1696356871.jpg
    50,5 KB · Visite: 94
  • images (5).jpeg
    images (5).jpeg
    25,5 KB · Visite: 65
  • maciejowski-bible-sword.jpg
    maciejowski-bible-sword.jpg
    103,5 KB · Visite: 85
  • sword-from-maciejowski-bible.jpg
    sword-from-maciejowski-bible.jpg
    142,1 KB · Visite: 80
  • 20221228_145839.jpg
    20221228_145839.jpg
    382,4 KB · Visite: 106
  • 20221228_145849.jpg
    20221228_145849.jpg
    422,5 KB · Visite: 99
  • 20221228_145914.jpg
    20221228_145914.jpg
    503,4 KB · Visite: 110
  • 20221228_145939.jpg
    20221228_145939.jpg
    401,1 KB · Visite: 106
  • 20221228_145925.jpg
    20221228_145925.jpg
    816,7 KB · Visite: 103
  • 20221228_150015.jpg
    20221228_150015.jpg
    620,8 KB · Visite: 63
  • 20221228_145954.jpg
    20221228_145954.jpg
    574 KB · Visite: 72
Ultima modifica:
No non so o lame. In realtà è molto interessante, o almeno è un dettaglio che a me ha colpito, chi ha giocato ad AC origins sa che questo simbolo è l'impronta che lascia il teschio di un aquila sulla sabbia!
Interessante. Io ovviamente non sono esperto di questi giochi, ma la storia del teschio è particolare e ricercata come idea per la creazione del logo. Io avendo inteso che fossero due lame sono finito niente di meno ai falcioni biblici, chiedo scusa per aver divagato!

--- ---

--- ---

--- ---

--- ---

E ti allego anche quella che ho fatto io, non è un guocattolo, è temprata e rinvenuta, codolo passante, 100% funzionale, se non fosse che pesa poco più di 30 kg e quindi si può usare tranquillamente come poccone, attrezzo da spacco legname, abbattimento alberi, ma inutile in qualsiasi combattimento/battaglia. Ma come ti dicevo era il periodo che trasmettevano quel programma e volevo vedere se ero capace di creare una spada funzionale ma oversize come nel programma. La lama non è fatta a martello ma era una lastra e l'ha lavorata per asportazione poi temprata e rinvenuta, non era possibile per me riscaldare una cosa così grande e spostarla velocemente per martellarla in modo efficace... Almeno con le attrezzature che ho io lì fuori . Vedi l'allegato 273451 Vedi l'allegato 273459
Complimenti Fabio!
Gran lavoro!

Alto Basso