Recensione ArmyTek Wizard Pro XHP50

Buongiorno a tutti oggi recensiremo la Armytek Wizard Pro, mandatami dalla stessa Armytek; che ringrazio per la fiducia concessami, appositamente per la recensione.




Qui alcuni link utili:

La pagina ufficiale della torcia: https://www.armytek.com/flashlights/models/wizard/armytek-wizard-pro-magnet-usb/

Il sito Armytek: https://www.armytek.com/



Codice Sconto

Con il codice "review" avrete uno sconto del 15% su tutti i prodotti ArmyTek, acquistando dal loro sito: https://www.armytek.com/



Come sempre ricordo a tutti che le mie recensioni sono fatte con strumenti di uso comune e non professionale; pertanto i risultati dei test possono differire da quelli della casa madre. Inoltre, tra le righe seguenti troverete i miei umili pareri.



CONFEZIONE

La torcia arriva in una confezione di cartoncino bianca, dove vi sono scritte diverse caratteristiche e dati della torcia.









Al suo interno troviamo la torcia, la batteria 18650 Armytek da 3200 mah, la fascia da testa, la fascia da mano, il cavetto di ricarica, la clip, gli oring di scorta e il manuale multilingua.








PESO E DIMENSIONI


La Wizard ha le dimensioni di una classica mono 18650, ovvero perfette per essere portata con se in un borsello, nella tasca dei pantaloni e nel giaccone invernale.

Il suo peso è di 109 gr con la batteria, e di 64 gr senza:







Qui alcuni paragoni dimensionali con altre torce frontali in mio possesso e con oggetti di uso comune:










La piccola famiglia ArmyTek in mio possesso:










LA TORCIA


La Wizard Pro, essendo una frontale angolare, ha la parte luminosa posta lateralmente alla testa.
Sotto alla lente TIR multisfaccettata vi è il led XHP50 capace di emettere ben 2100 Ledlumen.

Al contorno della lente vi è un bezel liscio e argentato.




LA restante parte della testa è liscia, con molte scritte e ospita lateralmente alla lente, il pulsante di accensione; in gomma gialla e retroilluminato, anch'esso contornato da un anello argentato.
Al di sotto della testa troviamo alcune alette che servono a dissipare il calore prodotto dal led in funzione.






Il corpo della torcia è liscio ed ha scritto sopra il logo ArmyTek.




Il tailcap ha lateralmente delle scritte, mentre sul fondo, oltre ad avere gli agganci per la ricarica ha anche delle scritte utili per quando si procede con il caricamento della torcia.










Svitando il tailcap notiamo subito i filetti anodizzati molto ingrassati con ben 2 oring dalle dimensioni ragionevoli che garantiscono una resistenza all'immersione fino a 10 mt.

Il poli, negativo al tailcap e positivo al testa, sono entrambi formati da una doppia molla dorata.






Il lettering e l'anodizzazione sono impeccabili.



OGGETTISTICA


Come detto in precedenza, la torcia arriva insieme alla batteria 18650, il cavetto di ricarica , la fascia da testa e quella da mano ed in fine alla clip.

La Batteria;


LA 18650 marchiata ArmyTek che arriva con la torcia ha una capacità di 3200 mAh ed è ad alta scarica, appunto per sopportare le grandi correnti di assorbimento della Wizard.

A seguire alcune foto:









Il Cavetto ;


Il cavo di ricarica è ben fatto, in materiale gommoso bianco, lungo circa 1 mt , ha le protezioni contro la rottura dei fili nelle zone sensibili (all'entrata dei connettori).

Ha da un lato una normale USB, mentre dall'altro ha un connettore proprietario formato da un anello metallico dorato e da una parte centrale che sporge ( e si adatta perfettamente grazie ad una molla sottostante); il tutto magnetico, in modo da attrarre il connettore della torcia.
Inoltre il connettore si illumina di vari colori in base alla fase della ricarica e se viene collegato in modo esatto.


Qui alcune foto:









La Fascia da Testa e da Mano;

La fascia da testa è ben fatta, in tessuto elastico non troppo spesso; su di essa vi è impresso il nome e il motto della casa madre.

La fascia viene supporta la torcia poggiando su tre lati la testa.
Gli agganci sono in materiale plastico ben fatto e resistente; inoltre vi è anche un elastico molto spesso che consente alla torcia di rimanere fissa nella sua sede.


Qui le foto:










La fascia da mano invece, è una semplice fascia regolabile con il velcro e dove si può fissare la torcia tramite lo stesso aggancio della fascia da testa.







La Clip;


La Clip in metallo Argentato è davvero ben rifinita e lucidata, si inserisce perfettamente nel corpo della torcia è offre una presa davvero notevole, risulta abbastanza dura anche da flettere.


Foto a seguire:








UI

L'interfaccia della torcia non è molto difficile da imparare, bastano pochi minuti per conoscerla bene.
La Wizard Pro viene comandata dall'unico pulsante presente, a lato della testa.

Per accenderla e spegnerla basta un click, ovviamente si accenderà all'ultimo livello utilizzato.
Per cambiare livello una volta accesa la torcia basta premere e tenere premuto il pulsante, in questo modo i livelli cicleranno.



Questa torcia ha ben 4 serie di livelli:

3 livelli Firefly (lucciola); 0,15-1,5 e 5,5 Lumens
3 livelli Main (principali); 30 – 165 e 390 Lumens
2 Livelli Turbo; 900 e 1800 Lumen
3 Livelli Strobo; 165 lumen e 1 Hz, 1800 Lumen e 1 Hz, 1800 Lumen e 10 Hz


Per accedere ai livelli principali basta premere 2 volte il pulsante; questo funzionerà in qualsiasi serie di livelli vi trovate.

Invece per accedere ai livelli Firefly bisogna premere 2 volte il pulsante, ma si accederà a questi livelli solo se la torcia è accesa ai livelli principali.

Per accendere la torcia ai livelli Turbo basta premere 3 volte il pulsante.

Se invece si preme 4 volte il tasto, la torcia si accenderà ai livelli Strobo.




La wizard ha anche molte funzionalità a ci si può accedere, tipo l'indicatore di carica, di stato ecc questo accessibile solo tramite una piccola serie di operazioni, quali; svitare il tailcap, premere il pulsate e avvitare/svitare il tailcap.



Per ricaricare la torcia basta collegare l'apposito connettore al tailcap ( svitare il tailcap di ¼ priva di collegarlo), in questa operazione fate molta attenzione perchè è facile spostarlo di poco o non collegarlo correttamente. Durante la fase di ricarica il connettore si illuminerà di rosso e poi di verde, e lampeggerà in caso non sia collegato bene.
La ricarica dura circa 10 ore.








DATI E GRAFICI


A seguire i dati di Lux Lumen e Runtime:











FASCIO E TINTA


La lente Tir Multisfaccettata, ovviamente, da una fascio total Flood per fettp per illuminare brevi e medie distanze.
Il fascio è omogeneo e tenendo la torcia sulla fronte (nel mio caso ad 1,80 mt) inizia a poco più di un mt dai piedi dell'utilizzatore; ma questo non è un problema in quanto la torcia è inclinabile.

La tinta, nel mio caso Bianco Freddo, non ha assolutamente alcuna dominante azzurrina; risulta un Bel Bianco.
É disponibile anche in diverse versioni, con tinte calde.


A seguire i Beamshot a 10 mt nei vari livelli:











25 mt:









Qui l'utilità del fondo magnetico:






PARERE PERSONALE


Come avrete capito dalle mie parole, la Wizard Pro è una torcia dalle caratteristiche che definirei quasi uniche per il suo formato e dalla qualità molto elevata.
È una torcia che si può usare tranquillamente come edc, usare anche a livelli professionali, ma gari per chi ha bisogno di una fonte di illuminazione ampia, magnetica e dall'estrema resistenza.
E se non bastassero tutte le sue caratteristiche e qualità, vi è anche da considerare che arriva completa di tutto, pronta da utilizzare, è ricaricabile via usb (quindi la si può ricaricare anche in auto) .
Ha una luminosità davvero eccezionale, che basta per svolgere tutte le attività giornaliere, lavorative e professionali.
È consigliatissima a tutti, sia per uso quotidiano, sia per un uso sportivo quali running, pesca, caccia, bushcraft ecc. Senza dimenticarci che è più h eperfetta per un uso professionale grazie alle sue qualità e alla sua altissima affidabilità.



PRO

Completa di tutti
Estrema Luminosità
Ricaricabile via usb
Pronta all'uso
Altissima resistenza
Fondo Magnetico
Completa di ogni Accessorio



CONTRO

- Tempo di ricarica un po' troppo lungo.









Qui alcuni link utili:

La pagina ufficiale della torcia: https://www.armytek.com/flashlights/models/wizard/armytek-wizard-pro-magnet-usb/

Il sito Armytek: https://www.armytek.com/


Codice Sconto

Con il codice "review" avrete uno sconto del 15% su tutti i prodotti ArmyTek, acquistando dal loro sito: https://www.armytek.com/





Come sempre ringrazio tutti coloro che perderanno alcuni minuti a leggere la mia recensione, ovviamente sono ben accetti commenti , consigli e critiche.

Ciao a tutti :)
 
Ultima modifica:

Discussioni simili



Contenuti correlati

Alto Basso