Informazione Arrampicata Gendarme del Viglio

Ciao, qualcuno può darmi informazioni sui passaggi di 2º grado sul Gendarme del Viglio? In particolare volevo sapere se è troppo impegnativo per i neofiti su roccia, e se è meglio scalarlo prima o dopo il Viglio. Infatti volevo portare la mia ragazza, dato che il percorso non è particolarmente impegnativo. Grazie
 
Intendi la normale via di cresta del Viglio? I passaggi non sono di I grado?

Se parliamo di questo: il gendarme si può aggirare con una traccia piuttosto visibile (si vede anche su OpenCycleMap) poche decine di metri sotto, sul versante di Filettino. A mio avviso è alla portata di tutti quelli che sono in grado di arrivare fin lì, in casi come questi la difficoltà più che altro può essere psicologica, le dimensioni sono minime.

Cerca "Viglio Gendarme" su youtube.
 
Il sentiero è quello che parte da Serra Sant'Antonio, a leggere "i 2000 dell'Appennino" ci sono passaggetti di secondo grado. Per me non ci sono difficoltà nell'arrampicata, ma non volevo stare in pensiero per la mia ragazza. Se poi il sentiero è facilmente individuabile e non esposto, lei bypassa il Gendarme ed io sto tranquillo. Grazie
 
Alto Basso