Informazione Arrampicata indoor e outdoor a Rieti e dintorni

Avrei bisogno di qualche dritta dagli avventurosi laziali... mi troverò a passare parecchio tempo vicino a Rieti e vorrei sapere che possibilità ci sono per arrampicare, sia all'aperto che soprattutto al coperto, dato che tendenzialmente sarò libero solo dal tardo pomeriggio\sera.
Per quanto riguarda l'arrampicata su roccia mi interessano livelli umani (fino al 6b massimo indicativamente) googolando ho visto che c'è una bellissima falesia a Grotti ma i livelli sono decisamente fuori dalla mia attuale portata, praticamente si parte dal 6c+....

Grazie!
Andrea
 
Temo che gli amici di Rieti siano semplicemente in ferie.

In attesa di meglio ecco l'elenco estratto da uno dei tanti siti:

https://www.falesia.it/Falesie/sop=listarticles/secid=3/regione=Lazio.html

In provincia di Rieti sono:

Configni, Roccantica, Poggio Catino--> al di là dei monti Sabini rispetto alla conca reatina (non lontani ma la strada è tortuosa)

La curva, Grotti--> forse i più vicini a Rieti (dir. sud)
Antrodoco--> sulla Salaria prima delle gole del Velino

per visualizzarle tutte sulla mappa della provincia selezionane una qualsiasi, fai click su "quadro unione" e zoomma adeguatamente.

In base ai parametri che hai dato forse la più vicina alle tue esigenze è "La Curva" non lontana dalla più famosa Grotti.

p.s. Ferentillo in Umbria 40 Km a nord
 
Ultima modifica:
Caro andrea a quarantacinque minuti di auto da rieti c'è ferentillo. Se sei libero fammi un fischio che ci si organizza...
Cmq Configni è molto carina, anche se da Rieti non è che sia proprio comoda.
Indoor non saprei proprio, a Viterbo hanno inaugurato da qualche mese una nuova palestra ma da Rieti non è proprio proprio di mano
Saluti
 
Grazie Francesco e Bruno!
Avevo già puntato Antrodoco, dove ho visto che c'è anche una palestrina indoor, che ha l'unico difetto di essere aperta solo due volte a settimana per due ore, tra cui il sabato.
Io sarò in zona rieti per 15 mesi dal lunedì al venerdì, partendo il venerdì dopo pranzo per tornare a casa per il weekend, quindi indoor ad antrodoco potrei fare solo due ore a settimana.
Da quello che so del mio futuro dal lunedì al venerdì sarò completamente libero solo verso le cinque, motivo per cui puntavo all'indoor per non arrugginire... l'estate tre ore di luce in parete le rimedio, ma l'inverno...
Comunque Bruno se avrò dei giorni liberi qualche uscita la possiamo fare molto volentieri!
Magari quando capita qualche festività infrasettimanale.

intanto grazie!

P.S. La cosa "divertente" è che da quello che ho letto fino a qualche anno fa a Rieti c'era una parete di arrampicata dentro il palazzetto dello sport, alta qualcosa come una decina di metri... sarebbe perfetta se non fosse che quando hanno ristrutturato il palazzetto l'hanno smontata e mai più rimontata....
 
Alto Basso