Arrampicata Arrampicata notturna a Ripa Maiala

Dati

Data: 20-05-11
Grado di difficoltà: 5a
Descrizione delle difficoltà: Non si vedeva un tubo neanche con la frontale!

Descrizione

Ormai ahimè tutti i miei beneamati ghiacciolini e canalini sono pressocchè sciolti....Inutile rimpiangere ciò che è passato, perciò guardo avanti e passo all'arrampicata su roccia! Nell'attesa delle prime uscite in montagna sto reclutando qualche folle che voglia farmi da compagno di cordata...Qualcuno l'ho già trovato da un po, un altro si è aggiunto proprio questo venerdì!
Per farla breve venerdiì sera, dopo una lunga pianificazione (verso le 12 ci ho pensato e in serata ho realizzato^^) decidiamo con Zack, il figlioletto di zia Tiziana (zia ma ti fidi a lasciarlo nelle mie mani?!:p) di pernottare sotto le pareti di Ripa Maiala così da iniziare presto l'arrampicata.
Arriviamo verso le 21:30. Un'insana idea mi attraversa la testa come un lampo: arrampicata notturna! E così fu!:D:D:D
Il folle Zack accetta molto motivato la proposta e arrampichiamo fino alla mezza. Gradi semplici e vie che conoscevo, totalmente diverse in notturna.
Tanto per mettere la ciliegina sulla torta decidiamo di salire entrambi fino a catena e restare li ad ammirare le luci di civitavecchia, le lucciole e l'orizzonte ancor rossastro seppur la tarda ora.
Salgo da primo, scendo, sale zack, si mette in sicura con i rinvii e con l'otto mi fa sicura dall'alto mentre salgo senza frontale senza magnesite e con al collo la macchinetta di Tiziana^^(aveva tutto Zack sopra!)
Arrampicata alla cieca:cool:
Saliamo in catena...Una sensazione di estasi infinita tanto che avrei dormito in catena!
Faccio scendere Zack e poi giù in doppia^^
L'indomani, stendiamo un velo pietoso....Non avendo cibarie per colazionare iniziamo subito ad arrampicare. Provo un 6c già conosciuto...per carità...Decido di passare alla via chiamata "E che *****!" 5c...Orrenda salita a morire...decido che non è proprio aria...troppa stanchezza e fame...Un paio di salitine e andiamo via.
Bellissimo inizio we con una persona che in follia credo soddisfi i requisiti per far parte della mia cordata!:p:D:D
Ciao Andrè!!
Ecco qualche foto!
 

Allegati

  • DSCN1178.JPG
    DSCN1178.JPG
    56,6 KB · Visite: 814
  • DSCN1180.JPG
    DSCN1180.JPG
    49,8 KB · Visite: 956
  • DSCN1183.jpg
    DSCN1183.jpg
    30,9 KB · Visite: 821
  • DSCN1187.JPG
    DSCN1187.JPG
    46,9 KB · Visite: 779
  • DSCN1190.JPG
    DSCN1190.JPG
    38,6 KB · Visite: 832
  • DSCN1204.jpg
    DSCN1204.jpg
    54,6 KB · Visite: 930
  • DSCN1208.jpg
    DSCN1208.jpg
    48,4 KB · Visite: 930
  • DSCN1209.jpg
    DSCN1209.jpg
    46,8 KB · Visite: 1.792
  • DSCN1210.jpg
    DSCN1210.jpg
    93,5 KB · Visite: 1.020
  • DSCN1214.JPG
    DSCN1214.JPG
    76,9 KB · Visite: 2.115
Ultima modifica di un moderatore:
Ma che folle :D
...da Spiderman ti sei trasfromato in Batman!

Complimenti

Ciao
Mez :D

ps: ho un'idea folle per te.. forse tra un po di giorni te la propongo
 
Lo sai che mi fido di te ma non sapevo che lo avresti portato di notte da una "maiala"!
Comunque non mi espongo perchè sono di parte: ma quanto siete pazzi da uno a mille?
 
Bella ragazzi!!!
Daniè, dovremmo andare ad arrampicare insieme un giorno di questi. Però tra i rinvii e la corda ci facciamo capitare negli zaini anche un pò di cibo ;).
 
Il secondo della cordata, chiamato anche secondino non ha parola in merito!!!:D:D:D:p

Infatti ora non parlo più, la prossima volta mi organizzo meglio per il cibo:

COLAZIONE
  • latte
  • caffè
  • thè
  • biscotti
  • fette biscottate
  • nutella
  • cornetti caldi
  • ciambelle

PRANZO & CENA
  • Lasagne
  • Fettuccine
  • Cannelloni
  • Risotto
  • Bistecche
  • Salsicce
  • Verdure da fare alla griglia e alla trapper

mmm forse ho un pò esagerato :)
così al massimo rotolo alla fine!
 
Ci tengo a dire una cosa. Ho commentato in maniera scherzosa e leggera questa impresa perchè conosco molto bene le due persone che l'hanno compiuta. Ma attenzione: qui si parla di mattacchioni preparati a livello fisico, mentale e tecnico. Essendo mamma mi sembra giusto, in un forum frequentato anche da ragazzi giovani e alle prime armi, dire che una cosa del genere non si improvvisa, è difficile e pericolosa. Ammiriamo i due nostri amici (per me due pezzi di cuore) ma non li emuliamo se non siamo in grado di farlo. Mi raccomando.
Ma.... avete notato anche quanto so belli quei due?
 
Alto Basso