Arrowhead shelter

Telo 3x4 metri
IMG_1562.JPG
IMG_1563.JPG
IMG_1564.JPG
IMG_1565.JPG
IMG_1566.JPG
IMG_1567.JPG
IMG_1568.JPG
IMG_1569.JPG
IMG_1570.JPG
IMG_1571.JPG
IMG_1572.JPG
IMG_1573.JPG
 
Nel tempo è diventata la mia configurazione standard. hai il pavimento, sei chiuso su tutti i lati e di giorno in caso di pioggia leggera puoi alzare uno dei due lembi per avere una veranda coperta per cucinare sotto. inoltre lo puoi montare ovunque, basta avere un albero o un bastone di misura adeguata.
 
Ma con il mio tarp (autocostruito partendo dallo stesso identico telo ochiellato 3x4 da 7 euro) ho ottenuto un tarp 2,60x2,60 (bellissimo con un paracord lungo tutti il bordo per rinforzarlo e che ha le asole al posto degli occhielli) ed effettivamente dentro sono molto risicato come spazio, tocco dappertutto. Mi è indispensabile, al centro del lato spiovente mettere un sassolino per poter realizzare un tirante che mi tiri il "tetto" verso l'esterno.
Comunque, sì, amo anche io questa configurazione
 
Ma con il mio tarp (autocostruito partendo dallo stesso identico telo ochiellato 3x4 da 7 euro) ho ottenuto un tarp 2,60x2,60 (bellissimo con un paracord lungo tutti il bordo per rinforzarlo e che ha le asole al posto degli occhielli) ed effettivamente dentro sono molto risicato come spazio, tocco dappertutto. Mi è indispensabile, al centro del lato spiovente mettere un sassolino per poter realizzare un tirante che mi tiri il "tetto" verso l'esterno.
Comunque, sì, amo anche io questa configurazione
In genere mi porto a corredo dei morsetti con occhiello suggeriti dal buon @henri sia per il problema che descrivi e sia anche per il fatto che in piano lo shelter è perfetto, ma poi in realtà il fondo non è mai in piano e quindi servono degli aggiustamenti.

@andreapaiola io uso il mio bastone da passeggio per puntellare il telo ed è circa 150 cm
 
esatto. io uso un tarp preso su amazon 3x3 con l'interno alluminato e mi trovo da dio. 4 picchetti un albero (o il bastone da passeggio e hai una suite
 
Alto Basso