art.38, più caccia e tutto l'anno

Io li ho ancora quasi tutti (in realtà non so esattamente quanti ne fossero usciti di manuali delle GM):cool:
Credo che abbiano esercitato un certo imprinting sui miei interessi futuri...;)
 
Si scusa, intendevo con due elle, pallettoni, ma oggi sono out, ieri mi son beccata tutta la bora del carso e ho una mannaia tra le scapole e non mi accorgo se non batte un tasto..però, anche una tipolgia a "palettoni" magari appuntiti..sarebbero emozionalmente primitivo.. :-x
 
Ecco, rispondoti anche se nel frattempo ci siamo allontanati. Mi riferivo al mitico "Manuale delle giovani marmotte" e Qui Quo Qua erano appunto le giovani marmotte. Forse non lo conosci per la tua età, ma era il manuale serio per ragazzini quando i personaggi mitici erano pochi. Mi spiace non possederlo più, ma dava indicazioni e istruzioni per la vita all'aperto, ridotte, con uno zio pasticcione (zio Paperino) e tre piccoli intraprendenti esploratori, ma sempre serie. Ciao



ora è più chiaro :)

ora che ci penso mi sa che uno lo avevo! :eek: ho provato a cercare su internet e mi pare che fosse il 3° (mi ricordo la copertina con lo sfondo bianco). Non sapevo fosse una collana. Però su ebay si trovano a prezzi modici.

Nel 2002 è stata fatta una nuova edizione ma credo sia già fuori catalogo. Peccato perchè poteva essere un futuro regalo per il mio nipotino :(
 
L'uomo?!? Ma sei matto? Osi affermare una cosa del genere?!? o_O
No, non ci siamo proprio! L'uomo non deve assolutamente interferire con gli ecosistemi: gli animali vanno lasciati là dove sono. Anzi, bisogna proprio dimenticare che esistano, tanto la natura ritroverà il suo equilibrio, prima o poi. Altro che "preziosa risorsa per l'ecosistema"...

o_O

Sarcasmo a parte, a tal proposito, ricordate la vicenda di qualche anno fa [...cut...]
occupati.
Mi era sfuggito il sarcasmo (*), ora e' a posto.
La vicenda dei caprioli e' solo un esempio, ma e' proprio quello che ci vuole per spiegare bene la situazione.
E i caprioli fanno comunella con daini e cervi, ma a quanto pare il manuale delle giovani marmotte desta piu' interesse di una discussione sull'utilita' dell'Ars venatoria. Ah be'.

A prescindere dalle evidenti (nonchè arcinote) cause di questa esplosione demografica, pare che all'epoca ben pochi si interessarono della questione da un punto di vista strettamente ecosistemico. E se avessimo dato retta alla "pancia" anzichè alla "testa", a quest'ora avremmo problemi non indifferenti anche al livello di flora locale.
Ho ancora l'orticaria nel ricordare l'articolo strappalacrime sui poveri caprioli abbattuti per "necessità".
Qualcuno avrebbe potuto anche spiegare che, una volta finiti i boschi sarebbero stati fatti fuori a fucilate dai contadini piu' a valle, ma nel frattempo avrebbero causato danni enormi alle coltivazioni sciamando giu' dai monti come cavallette.
Ma no, meglio scrivere qualche menata su quanto sono bastardi gli esseri umani, piuttosto che provare a fare informazione... bah.

Yuhuhh
Ora vado a cucinarmi una bella frittata.
A.

(*)l'ho ritrovato intento a brucare i miei peperoncini in balcone al che l'ho preso col guadino che uso per tirare a riva i pesci, finito a mazzate come una trota e preparato per una gustosa frittura.

(**) stasera sto un po' avvelenato, non so se si nota.
 
Ultima modifica:
Ieri sera a "Terra" su Canale5, Toni Capuozzo ha fatto un servizio intervistando anche Mauro Corona. L'avete visto?

Ho cercato sul tubo ma ancora niente. E' stato molto interessante...
 
...mi hanno sparato 10 anni fa ....(ero con una moto da trial!!!!!) ...testata del beta 34 impallinata io salvo....se me ne capita uno sottomano ora come ora lo disfo di mazzate !!! giuro!

Giustizia è fatta!!! :-x

bravissimo! ma fallo: 1) senza una muta di cani che rincorre e morde l'animale cacciato che se è un volatile non ha 1/80 della forza di un cane (se non un rapporto ancora più elevato) 2) senza un fucile a pallini 3) senza richiami così sono bravi tutti, l'animale ha minime possibilità di fuga, dov'è l'onore...

Eccolo!!! ::31::

Giusto per sdrammatizzare...finiranno per mettere i cacciatori nella lista degli "animali" in via di...........estinsione!!!!

Se sono tutti come questo, si!!! :biggrin:

è il "poi" che mi preoccupa.

Prima o "poi"... :-x

YouTube - 0 BIEN FAIT POUR LE CHASS cazador cazado
 
comunque un tempo (mooooolto tempo) gli uomini avevano davvero due coglioni tanti.....

93891938.jpg
 
premetto,premetto ancora,non voglio riaprire una polemica che è stata anche troppo aspra.lo voglio fare con spirito sereno.so perfettamente ke ci sono cacciatori molto coscienziosi(il mio dentista)e non.una testimonianza ke riguarda i NON.eccola:sud diNORCIA (umbria)c'è un sottogruppo dei monti sibillini(m.te dei SIGNORI,m.te UTERO,m.te PIZZUTO POZZONI).si trovano proprio sul confine tra UMBRIA E LAZIO(sulla conca di AMATRICE).purtroppo questi monti non fanno parte del suddetto parco dei SIBILLINI.dico purtroppo perchè se appartenessero al citato parco NON ACCADREBBE DURANTE LA STAGIONE DELLA CACCIA DI IMBATTERSI a delle vere e proprie battute di caccia.ORDE DI FUORISTRADA piene di cacciatori a scorazzare indisturbati sui prati,arrivando persino sotto i crinali del PIZZUTO e dintorni.poi,sparano anche quando il monte è innevato,e questo è un reato.le istituzioni?C0NNIVENTI?CONVIVENTI?booohh.è uno scempio di cui tutti,ripeto,tutti dovremmo indignarci.è un' insulto all'intelligenza delle persone di buon senso che amano e vogliono rpecorrere luoghi in piena liberta.PS comunque sono posti da percorrere,in particolare ilm.te PIZZUTO credo sia il luogo in cui si può osservare il più BEL PANORAMA DI TUTTO L'APPENNINO CENTRALE:a"portata di mano"i sibillini,tutte le c.me della LAGA,il GRAN SASSO,il VELINO,il TERMINILLO e tanto altro ancora.dimeticavo,io vorrei che arrivasse un pò di civiltà.
 
Alto Basso