Articoli da montagna LIDL dal 07/09/15

Ciao a tutti!
mi permetto di segnalare, come peraltro ho visto che accade tutte le volte che LIDL offre prodotti per outdoor, che da lunedì prossimo dovrebbero essere disponibili presso i punti vendita gli articoli visibili al seguente link:
http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=559
-I pantaloni non sembrano male
-sarebbe bello sapere quanto pesa e che dimensioni raggiunge il materassino da "sgonfio"
-sarebbe bello sapere che temperature tenga il sacco a pelo...

Ciao! Andrea

visti, ai pantaloni ci stavo pensando anche io. a me fa bestemmiare che non hanno piu' riproposto la pinza multifunzioni "da sbarco", per quel che costava era una bomba (come sono spariti pure i coltelli e le mute da sub) e l'ho trovata relativamente valida. ne hanno proposta una simile a marchio powerfix qualche settimana fa, ma non e' altrettanto adatta per le escursioni: ha uno spellafili scarso al posto dell'apriscatole, pur avendo comunque il seghetto da legno, ed e' specificato che le lame non sono adatte al contatto con frutta acida :(

-I pantaloni non sembrano male
-sarebbe bello sapere quanto pesa e che dimensioni raggiunge il materassino da "sgonfio"
-sarebbe bello sapere che temperature tenga il sacco a pelo...

Il sacco l'ho preso uguale qualche anno fa: è estivo, ad occhio direi un 10/15 gradi di confort copre ma non tien caldo
Le calze sono mediocri, forse un po' misto tra "gommose" e carta vetrata
I panta valgono quel prezzo, come i deca fascia bassa, non aspettarsi traspirabilità di tali da 80 euro !
Il materassino non l'ho mai palpato ma arrotolato sembra cubare nella media, pare un po' sottile
Zaino, ne presi uno anni fa: buono e resistente il tessuto, un po' meno x le cerniere

Ultima modifica:
Se può servire un amico che ha preso sacco a pelo e materassino mi comunica:
Materassino -> dimensioni aperto 186 x 51 x 2,5 cm ; peso approssimativamente 670g. Dimensioni arrotolato: poco più del sacco a pelo (vedi sotto)
Sacco a pelo -> dimensioni aperto 210 x 75/50 cm ; peso 630g ca. Dimensioni arrotolato: 26 x 12 cm di diametro. Temperature: Comfort 14,8° - Limite 11,5° - Estrema 1°

il binocolino della bresser ce l'ho da credo ormai una decina di anni, e il suo lavoro lo fa benissimo :)

mi martellerei gli zebedei, ho preso una cinesata due mesi fa perche' questo non arrivava piu', costava un paio di euro in meno :(

mi dicono essere buono anche il ricevitore radio.

non hanno la pinza multiusi da outdoor, peccato, era stupenda :(

Interessava anche a me.
Ok, per 25 euro, con bussola/altimetro/termometro non mi aspetto nulla di eccezionale, solo un orologio "da battaglia" e/o muletto di fascia sub-economica da usare al posto di quello di tutti i giorni.
Le stesse funzioni, ma più affidabili, meglio delegarle a un gps decente con bussola e altimetro.

qualcuno possiede l'orologio del volantino e sa dirmi come è?
Io ce l'ho. L'altimetro è buono, ma va tarato spesso. La bussola è discretamente precisa, ma anch'essa va ricalibrata frequentemente. Non è water resistant, e ha la tendenza ad andare avanti di circa un secondo al giorno.
Come dice HikeJack è un orologio da battaglia, senza tante pretese. Io lo uso in escursioni brevi e semplici oppure nel fare i lavori, per non rischiare di rovinare il casio protrek.
Ciao,
Davide

Ho avuto l'orologio per diversi anni e non posso che parlarne bene. Mi ha anche tirato fuori dai casini in una circostanza alquanto avventurosa. Purtroppo l'ho rovinato perche' uno dei pulsantini si e' avvinghiato al polsino di un giubotto e....amen. Per gli altri articoli.... passo, ma sul binocolo che comunque costa 10 euro direi di lasciar perdere. Se e' lo stesso che vendono da qualche anno, a mio modesto parere, non e' un prodotto a cui affidarsi in montagna. Bisogna mettere continuamente a fuoco e la visione non e' delle migliori. Chiedo scusa a quelli che in montagna non gettano nemmeno una carta di caramella per terra... ma ad un certo punto durante una escursione, l'ho scaraventato giu' da un dirupo e ciao.

al lidl tutto torna, abbiate fede!

non tutto, purtroppo. la pinza multiuso da escursione e alcuni kit da pesca non li fanno piu', idem le robe da sub :(

Ho avuto l'orologio per diversi anni e non posso che parlarne bene. Mi ha anche tirato fuori dai casini in una circostanza alquanto avventurosa. Purtroppo l'ho rovinato perche' uno dei pulsantini si e' avvinghiato al polsino di un giubotto e....amen. Per gli altri articoli.... passo, ma sul binocolo che comunque costa 10 euro direi di lasciar perdere. Se e' lo stesso che vendono da qualche anno, a mio modesto parere, non e' un prodotto a cui affidarsi in montagna. Bisogna mettere continuamente a fuoco e la visione non e' delle migliori. Chiedo scusa a quelli che in montagna non gettano nemmeno una carta di caramella per terra... ma ad un certo punto durante una escursione, l'ho scaraventato giu' da un dirupo e ciao.

personalmente io invece non mi sono trovato male con quel binocoletto, ok usi in montagna solo occasionali, ma un po' di bird watching, di fish watching (non scherzo!) e di escursioni qua e la me le sono fatte. per quel che costa, non mi ci trovo male :)

Di binocoli ne ho presi 2 al lidl, un bresser 10x50, pesantissimo ma molto buono, poi uno piccolo marchiato auriol, molto più scadente, praticamente intile

Alto Basso