Articoli da montagna LIDL dal 07/09/15

Se interessa a qualcuno un'amico di gita ha i bastoncini, a parte il cigolio dell'ammortizzatore a ogni passo che fa :) pare stiano durando, parliamo di gitarelle da 1800 1900mt di dislivello su pietraie, schifezze varie e ogni tanto per scender qualche passaggio di arrampicata i bastoncini scendono da soli al...volo :) ma pare resistono, abbiamo preso assieme il cambio, lui lidl io salewa online sottoprezzo, vediamo quale moriranno prima ;) non sembra neppure pesino molto e il sistema a piega ha il vantaggio di non rischiare di perderesi dei pezzi quando li accorci e appendi allo zaino (se qualcuno trovasse una punta scendendo dritto per dritto sui pratoni dalla rocce Founs - Roccia Nera sopra Pian della Regina è il mio :)

Il binocolo l'ho preso ma gli ingrandimenti sono scarsi e l'angolo è troppo stretto. Quello marchiato bresser
di qualche anno fa invece era ottimo ma pesava un botto ...
L'orologio altimetro lo riportato indietro , non mi soddisfava ed ho preso pantaloni e giacche in cambio che la loro parte bene o male la fanno sempre ...

Scarpe e bastoncini sono troppo prevenuto per provarli ed abituato ad altri materiali.

Non male le calze !
è che qui hai scritto pochi ingrandimenti mentre un 12x comincia ad essere già difficile da maneggiare... io ho un 10x e siamo al limite, molte volte mi devo appoggiare per usarlo bene... nei vari siti si consiglia sempre l'8x per l'uso a mani libere

Per quanto riguarda il "ricevitore radio universale"; immagino si tratti di una classicissima radio 88-108, o riceve anche altre bande di frequenza?

Anche io nel tempo ho preso qualche articolo da trekking alla LIDL (soprattutto per il basso costo, così se sono delle mezze robe che non valgono o si rompono poco male) e devo dire che alcune cose non sono affatto male ma è un prenderci.

Ripeto, visti i prezzi, per certi articoli si può rischiare.

A chiunque interessi: avvistato il LIDLOCOLO per antonomasia (Auriol 10x50 prismi di Porro Bak7) su Allegro.pl a 99 sloti +s.s. (se non siete "avventurosi" anche negli acquisti online... meglio lasciar perdere l'acquisto su allegro.pl è cosa lunga e tortuosa)

Io sinceramente vorrei provare a puntare alle giacche, sia uomo che donna..
I pantaloni e il binocolo l'ho presi proprio l'anno scorso, quando sempre in questa settimana di Settembre, ci furono i prodotti da Trekking.. i pantaloni favolosi, e niente da inviadiare al Decathlon, anzi..!
Le calce invece dite di evitare? E per quanto riguarda gli zaini?

e il binocolo?
non sarebbe male un bel topic apposito su cui segnalare le offerte del Lidl e poi mettere le foto delle etichette dei prodotti, tanto per capire se si tratta degli stessi prodotti ed evitare le fregature

e il binocolo?...

Dei vari offerti nel tempo da Lidl questo sembre che sia quello che ha suscitato le maggiori perplessità; ne abbiamo parlato in un altro 3d ed un utente ha detto di averlo comprato
http://www.avventurosamente.it/xf/posts/815859/

ci sono due ordini di critiche:

(1) 12x32 è una combinazione abbastanza difficile da usare (moti ingrandimenti, poca luce) e questo "in teoria" sarebbe valido anche per binocoli di maggiore qualità (lenti prismi ecc)
(2) la scarsa qualità intrinseca del binocolo, presumibilmente un cinese rimarcato (come TUTTI i prodotti low cost) che con il marchio originale Bresser ha prezzo ufficiale 17 euro

resta il fatto che una fiche di 10 euro si può buttare senza sconquassare le finanze familiari...

Ultima modifica:
a me buttare dieci euro secca più che spendere bene 100 euro.
lo guarderò al momento, non è difficile valutare la costruzione e l'ottica se sono proprio scadenti.
un binocolo 10x25 già ce l'ho, questo lo prendo solo se è sufficiente e pesa meno

Se interessa a qualcuno un'amico di gita ha i bastoncini, a parte il cigolio dell'ammortizzatore a ogni passo che fa :) pare stiano durando, parliamo di gitarelle da 1800 1900mt di dislivello su pietraie, schifezze varie e ogni tanto per scender qualche passaggio di arrampicata i bastoncini scendono da soli al...volo :) ma pare resistono, abbiamo preso assieme il cambio, lui lidl io salewa online sottoprezzo, vediamo quale moriranno prima ;) non sembra neppure pesino molto e il sistema a piega ha il vantaggio di non rischiare di perderesi dei pezzi quando li accorci e appendi allo zaino (se qualcuno trovasse una punta scendendo dritto per dritto sui pratoni dalla rocce Founs - Roccia Nera sopra Pian della Regina è il mio :)
A me sono durati pochissimo... tre, forse quattro escursioni, poi uno dei due non si blocca più . Peccato, xkè non mi erano dispiaciuti.
Stefano

Ultima modifica:
è che qui hai scritto pochi ingrandimenti mentre un 12x comincia ad essere già difficile da maneggiare... io ho un 10x e siamo al limite, molte volte mi devo appoggiare per usarlo bene... nei vari siti si consiglia sempre l'8x per l'uso a mani libere
Io mi trovo benissimo col monocolo del Deca non fosse altro che x la leggerezza ( 72grammi), è un 8x25, ed ero tentato dal prodotto lidle perchè è un 12x32... mi avete dissuaso ;)

Stefano

dipende cosa ci devi fare...se devi guardare una cosa per pochi secondi puoi salire con gli ingrandimenti, se devi stare un minuto fisso o hai mani e braccia d'acciaio o farci fatica a star fermo

Io l'anno scorso comprai il binocolo del Lidl.. Bresser 12x32.. (non so quale sia quello che mettono oggi in vendita) non me ne intendo molto, però sia l'anno scorso in Val di Sole che quest'anno in Alta Badia l'ho usato e mi ha abbastanza soddisfatto..
Dico abbastanza perchè ammetto che a volte a tenere fisso gli occhi puntati, dopo un pò dava fastidio (non so se è normale o meno..) e sinceramente, nonostante non sia troppo pesante da mettere nello zaino, è una bella scocciatura ogni volta fermarti e tirarlo fuori per fare qualche ammirata col binolo.. ma questo è un mio parere per il tipo di escursioni che faccio.. tenerlo per ore al collo con il cordino non penso sia proprio adatto.

Però, come già detto da altri, per il prezzo proposto nè valsa la pena.. spesso mi divertivo utilizzarlo dal balcone della camera dell'appartamento in Alta Badia, dove puntavo sul Sella.

Ho provato (come altri) il binocolo in negozio ed ho deciso di tenermi i 10 euro... (*) uso quasi esclusivamente il binocolo per turismo (come ad esempio per apprezzare i dettagli della facciata di una cattedrale gotica), e la messa a fuoco a distanze medio-piccole è importante. Con questo binocolo ho provato a mettere a fuoco dei cartelli prezzi a circa 10mt e nel punto di migliore focalizzazione (non a fine corsa, quindi non dovrebbe essere un problema di distanza minima) le scritte più piccole non erano a fuoco (anche se abbastanza grandi per eventualmente leggerle). Non ho notato altri difetti, la luce (comunque gli interni dei supermercati sono bene illuminati) non sembra un problema.

(*) domenica ho già acquistato un ottimo 8x42, questo sarebbe stato complementare come peso ed ingrandimenti

Io ho comprato le scarpe da trekking x mia figlia ( i piedi crescono con velocità impressionante, e rimandiamo l'investimento "serio").
Non sembrano malaccio, sono leggere, e, da etichetta," impermeabili e traspiranti".
A mio avviso a quel prezzo si trova di peggio.
Speriamo bene.
Stefano.

Io ho comprato le scarpe da trekking x mia figlia ( i piedi crescono con velocità impressionante, e rimandiamo l'investimento "serio").
Non sembrano malaccio, sono leggere, e, da etichetta," impermeabili e traspiranti".
A mio avviso a quel prezzo si trova di peggio.
Speriamo bene.
Stefano.
Buonasera.
Mia figlia ha utilizzato le scarpe due volte.
La prima uscita è stata leggera, un paio d'ore a funghi, tanto per provarle.
Domenica scorsa, invece il test è stato più seri, 19 km nella riserva della Duchessa,più di sei ore di cammino effettivo, e scarpe ai piedi tutto il giorno.
Risultato soddisfacente , piede sufficientemente asciutto e, nessun dolore.
Manca un test sull'impermeabilità, ma per quanto visto finora, e, considerato il prezzo, il giudizio è positivo.
Stefano

Alto Basso