Articoli da montagna LIDL dal 07/09/15

l'unico deodorante che ho visto funzionare era uno agli agrumi.
gli altri, e tra questi si usa sempre il profumo alla menta all'eucalipto ecc, hanno sempre la tendenza a coprire gli odori e non ad eliminarli.
gli agrumi con la loro acidità di base hanno invece la capacità di "spegnere" i cattivi odori... peccato non si trovi più niente
 
I calzini sono terribili, infatti li vendono poco, e credo anche le scarpe (che almeno in teoria non si possono nemmeno provare).

La mantellina non mi sembra un affare da urlo, mentre come pantaloni in passato ho visto cose buone (li ho presi e li uso normalmente) alternati a prodotti decisamente scadenti.

Di zaini ne ho presi un paio credo che per cose poco impegnative (stavolta propongono dei 25l) si possano da provare.
 
gli scorsi pantaloni erano di buon tessuto, nylon al posto del classico poliestere che usano tutti.
rispetto a quelli del Decathlon pari prezzo sono molto meglio, l'unico problema sono le taglie.
se ho tempo andrò a fare un salto a vedere.
 
I calzini sembrano quelli di "carta vetrata", ma a volte ce n'erano di altro tipo che invece vanno molto bene.
Discreti i pantaloni. Ok lo zainetto, ne presi 2 e uno mi "salvò" uno zaino più pregiato che era in lavaggio
quel giorno che mi aprirono la macchina e se lo cuzzarono ! Ha svolto egregiamente la sua funzione di "backup"
un po' come tutto il resto del materiali lidl quando l'equipaggiamento ordinario non è pronto perchè è bagnato o sporco dal giorno prima !!! :)
Le scarpe: se si percorrono tratti di roccia o anche solo pietraie, evitare come la peste !
 
Ultima modifica:
Preso un po' di tempo fa un paio di scarpe da ''trekking'' per fare giardinaggio nelle mezze stagioni.....dopo 3 settimane di uso saltuario scollate entrambe le suole !!!mai più lidl per scarpe....
 
Il binocolo l'ho preso ma gli ingrandimenti sono scarsi e l'angolo è troppo stretto. Quello marchiato bresser
di qualche anno fa invece era ottimo ma pesava un botto ...
L'orologio altimetro lo riportato indietro , non mi soddisfava ed ho preso pantaloni e giacche in cambio che la loro parte bene o male la fanno sempre ...

Scarpe e bastoncini sono troppo prevenuto per provarli ed abituato ad altri materiali.

Non male le calze !
 
ma il binocolo avevi preso quello?
perché mi sembrava che quelli precedenti fossero degli 8x20 circa mentre questo è un 12x32 che cambia un po' le cose.
il prezzo non promette bene, se costava 20-30 euro ero più fiducioso... ma ogni volta Lidl cambia produttore e prodotto, non ci si può basare su precedenti esperienze per giudicare purtroppo
 
Mi pare di si, anche dal logo. Ce l'avevo talmente caro sto binocolo che non so più nemmeno dove l'ho messo ...
Ne ho provati un paio di piccoli ma non mi soddisfano.
 
Anche io sono tentato dai 10 euro, più che altro per sperimentare cosa mi posso aspettare da un 12x32 (alcune caratteristiche come dimensioni, peso, angolo di campo visivo non cambiano moltissimo in funzione della qualità mentre cambia - e molto - la qualità dell'immagine)

(credo che in escursione, restando intorno ai 500 grammi, una buona soluzione sia un 8x42 che ha più luce e maggior campo visivo e quindi maggiore facilità di azzeccare ciò che si vuole puntare)
 
l'orologio val la pena??
L'orologio ce l'ho, per quel costa ne vale pena, lo uso da qualche anno ormai, l'altimetro è abbastanza preciso, perde 50 metri in 1.500 di dislivello senza ritaratura.
Il problema èil vetro che è di plastica e non protetto e poi non è impermeabile, al netto di tutto per quel prezzo per me va più che bene.
 
Alto Basso