Artva VS Plb

SOS comunque è previsto nel piano base e "gratuito"
E' previsto come illimitato ma devi avere il servizio per cui pagarlo anticipatamente, io non ho idea se funziona anche a servizio scaduto, se sul cellulare non hai credito non comunichi, certo puoi chiamare lo stesso il 112 ma questo perché un ente esterno, non commerciale, ne ha imposto la possibilità.

Certo che la Garmin, o chi per esso, può mandarti una fattura dopo ...... ma un conto è quello che può fare ed un conto è quello che fa, io, sinceramente, non affiderei la mia "sicurezza" ad un "potrebbe fare"....... se, banalmente, i loro server filtrano le segnalazioni e le inoltrano solo se hanno un piano/credito io non lo sò e se non c'è scritto nero su bianco che il "potrebbe fare" è "fanno" non mi affiderei a quel sistema..... poi ognuno è libero di fare quello che vuole :)

Comunque a prescindere i PLB utilizzano tecnologie differenti rispetto ai Garmin e, opinione personale, nulla di più, li ritengo più ottimizzati verso il soccorso, questo non vuol dire che siano necessariamente meglio universalmente ma solo che hanno peculiarità differenti.

Ciao :si:, Gianluca

Giusto fare la distinzione.
Gli apparecchi come il Garmin InReach funzionano se hai un abbonamento attivo. Altrimenti non funzionano....

I PLB "classici" hanno bisogno solo di essere registrati poi funzionano senza alcun abbonamento.
Ogni 5 anni devi cambiare la batteria. Punto.
Ma mandano solo il segnale di richiesta di soccorso. Non fanno altro.
https://www.acrelectronics.it/

Qui nel forum ci sono alcune discussioni molto dettagliate.

Se ho ben capito le tue esigenze, l'ARTVA non ti serve a nulla...

Cerco di riassumere per @wambra.

I PLB e Garmin inReach fanno quello di cui hai bisogno.

I PLB oltre al costo del trasmettitore non prevedono canoni o costi aggiuntivi per il servizio, il Garmin si.

L'ARTVA non c'entra nulla con quello che vuoi fare.

Alto Basso