Recensione asciugamano in microfibra del deca

penso che lo conosciate tutti, parlo di questo in misura 110*175

https://www.decathlon.it/telo-microfibra-xl-110x175-cm-azzurro-id_8361628.html

ora, la guida galattica afferma che e' indispensabile avere con se un asciugamano :D

La Guida Galattica per gli Autostoppisti dice alcune cose sull'argomento asciugamano. L'asciugamano, dice, è forse l'oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica: ve lo potete avvolgere intorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Jaglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge dalla brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare; ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre; potete usarlo come vela di una mini–zattera allorché vi accingete a seguire il lento corso del pigro fiume Falena; potete bagnarlo per usarlo in un combattimento corpo a corpo; potete avvolgervelo intorno alla testa per allontanare vapori nocivi o per evitare lo sguardo della Vorace Bestia Bugblatta di Traal (un animale abominevolmente stupido, che pensa che se voi non lo vedete nemmeno lui possa vedere voi: è matto da legare, ma molto, molto vorace); infine potete usare il vostro asciugamano per fare segnalazioni in caso di emergenza e, se è ancora abbastanza pulito, per asciugarvi, naturalmente. (Douglas Adams)

e in effetti puo' fare molto comodo.

come prima cosa, un avvertimento: la microfibra va benissimo per la doccia ma non va bene per grasso, muco di pesce, olio e residui di motori. in macchina ho sempre pronto questo

https://www.decathlon.it/asciugamano-da-pesca-id_8342761.html

personalmente pero' trovo molto valido l'asciugamano xl indicato sopra. tenuto a contatto con il corpo, riesce a tenere un po' di calore e penso che vada molto bene per uso estivo come "copertura da svacco per non lasciare la panza all'aria" :p . l'ho scoperto per caso l'anno scorso, durante un febbrone in cui stavo delirando abbastanza, mi sono svegliato sul divano che lo stavo usando come lenzuolo e mi sentivo termicamente bene. poi, quando sono stato meglio, ho rifatto la prova e, messo tra corpo e lenzuolo, in effetti fa un po' di differenza.

soprattutto, lo uso come lenzuolo quando in estate mi metto con la brandina in terrazzo a guardare le stelle cadenti. penso che se la cavi stupendamente in quelle serate appena fresche in cui c'e' un minimo di aria. lo tengo anche in macchina per lo stesso uso quando sono in posti spersi in mezzo ai campi o ai monti. ovviamente si puo' anche stendere per terra o usare per un picnic o per asciugarsi dopo aver fatto il bagno, e per sfuggire alla bugblatta :p

per quel che costa, un must buy per lo svacco allegro. peccato solo che non ne facciano una misura piu' grande!!!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

prima considerazione: 1.000.000 di punti a walterfishing per la dotta citazione del sempiterno classico Guida Galattica!!!

seconda considerazione: asciugamano in oggetto sempre presente nello zaino! e la sua versione bonsai in una tasca esterna soprattutto in estate per asciugarsi velocemente dal sudore che quando entra negli occhi brucia e rompe parecchio
 
Curiosità : questo asciuga davvero o come tutti i sintetici che ho provato fin'ora, asciuga ma lascia un pelo umidi?
 
lo so, non c'entra con l'asciugamano in microfibra ma c'entra con l'ultima domanda fatta...

per quel che mi riguarda in inverno ok alla microfibra per asciugare, perché asciuga in fretta anche se lascia un velo di umidità sulla pelle ma su bito dopo se si deve asciugarsi proprio bene o in estate o quando c'è vento non c'è niente di meglio del tessuto di cotone, non parlo degli asciugamani a nido d'ape o in spugna, ma un semplice tessuto di cotone invecchiato (io sto lontana dal policotone che ha fibre sintetiche dentro). Quindi un pezzo di un vecchio lenzuolo o di una maglietta (a cui fare un orlo tutto attorno) è la cosa migliore, poi vengono uno strofinaccio da cucina usato o un vecchio fazzoletto da uomo (anche se è un po' piccolino). Vanno tutti benissimo per asciugare BENE. L'importante è non infilarseli in tasca ma cucirci un anellino di elastico per appenderli allo zaino facendoli restare all'aria così si asciugano subito.
 
penso che lo conosciate tutti, parlo di questo in misura 110*175

https://www.decathlon.it/telo-microfibra-xl-110x175-cm-azzurro-id_8361628.html

ora, la guida galattica afferma che e' indispensabile avere con se un asciugamano :D



e in effetti puo' fare molto comodo.

come prima cosa, un avvertimento: la microfibra va benissimo per la doccia ma non va bene per grasso, muco di pesce, olio e residui di motori. in macchina ho sempre pronto questo

https://www.decathlon.it/asciugamano-da-pesca-id_8342761.html

personalmente pero' trovo molto valido l'asciugamano xl indicato sopra. tenuto a contatto con il corpo, riesce a tenere un po' di calore e penso che vada molto bene per uso estivo come "copertura da svacco per non lasciare la panza all'aria" :p . l'ho scoperto per caso l'anno scorso, durante un febbrone in cui stavo delirando abbastanza, mi sono svegliato sul divano che lo stavo usando come lenzuolo e mi sentivo termicamente bene. poi, quando sono stato meglio, ho rifatto la prova e, messo tra corpo e lenzuolo, in effetti fa un po' di differenza.

soprattutto, lo uso come lenzuolo quando in estate mi metto con la brandina in terrazzo a guardare le stelle cadenti. penso che se la cavi stupendamente in quelle serate appena fresche in cui c'e' un minimo di aria. lo tengo anche in macchina per lo stesso uso quando sono in posti spersi in mezzo ai campi o ai monti. ovviamente si puo' anche stendere per terra o usare per un picnic o per asciugarsi dopo aver fatto il bagno, e per sfuggire alla bugblatta :p

per quel che costa, un must buy per lo svacco allegro. peccato solo che non ne facciano una misura piu' grande!!!
Ottimo prodotto per il trekkinng estivo. Ma le misure del sito parlano di 49x51cm saranno le misure da chiuso che non è proprio piccolissimo
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

scusa, dove sarebbero le misure da chiuso di 49*51?

da chiuso e' piccolo, diventa un parallelepipedo da 20*15*10 scarsi, e con il suo elastico in dotazione lo rigiri e chiudi in un lampo :)
 
Alto Basso