Aspettando il black friday

Ciao, sto valutando l' acquisto di uno zaino per trekking di 2-3 giorni con tenda.
Ricercando online ho individuato i sottostanti modelli. Avevo visto anche il ferrino transalp che in molti però hanno giudicato negativamente.
Come budget voglio stare sotto i 100 sperando negli sconti del black friday.
Cosa consigliate?

Utilizzo: trakking/viaggio
Caratteristiche ricercate:robustezza leggerezza e comodità
Attività praticata: trekking/ viaggio
Esperienza e corporatura: escursioni giornaliere. 170 x 70kg
Budget: max 100
Prodotti già individuati: tashev mount 60+10, tashev kentaurus, karrimor phanter 65+10

Grazie
 
Ho seguito molto i passati sconti del 13 e 14 e tirando un po' le somme e conoscendo Amazon posso dirti che i marchi da te citati difficilmente li troverai in sconto.

Di solito in quel momento Amazon abbassa i prezzi di millemila cose cinesi inutili, per creare l'effetto wow, e delle marche che
sa che andranno (vedi Ferrino e Salewa durante i passati sconti).
Purtroppo, in particolare per Tashev, penso siano troppo di nicchia, almeno qui in Italia.

Fermo restando che col Black Friday tutto è possibile, se non hai fretta aspetta, ma non ci spererei troppo
 
E aggiungo che bisogna capire come si muova Amazon.. qualche anno fa era il black Friday, con oggetti scontati tutto il giorno, e super offerte a lampo su altri oggetti che duravano 3/4 ore sempre nella stessa giornata..

Da un paio di anni a questa parte è diventata la settimana del black Friday... Ogni giorno cambiano i marchi dei prodotti da scontare... Cambiano gli sconti, non ci stai dietro.. lo zaino da 150 euro, te lo trovi a 110 tutta la settimana ad esempio, poi a tua insaputa, passa il giovedì, dalle 6.00 alle 10.00 in offerta lampo e lo puoi acquistare a 70 euro.. è la settimana del black ansia..
 
Per quanto riguarda tashev non speravo di trovarli scontati su amazon, ma bensì sul sito ufficiale. Su amazon se non sbaglio non si trovano le versioni aggiornate. Per quanto riguarda ferrino non so, non mi fanno impazzire in generale ma è dettata dalla nomea che ho trovato online
--- ---

E aggiungo che bisogna capire come si muova Amazon.. qualche anno fa era il black Friday, con oggetti scontati tutto il giorno, e super offerte a lampo su altri oggetti che duravano 3/4 ore sempre nella stessa giornata..

Da un paio di anni a questa parte è diventata la settimana del black Friday... Ogni giorno cambiano i marchi dei prodotti da scontare... Cambiano gli sconti, non ci stai dietro.. lo zaino da 150 euro, te lo trovi a 110 tutta la settimana ad esempio, poi a tua insaputa, passa il giovedì, dalle 6.00 alle 10.00 in offerta lampo e lo puoi acquistare a 70 euro.. è la settimana del black ansia..
Puoi sempre ricomprarlo con l offerta migliore e rendere quello pagato di più
--- ---

Nessun consiglio?
 
Ultima modifica:
Come non detto... Pure quest'anno, non si capirà un cavolo... Appena arrivata notifica " black Friday dal 26 ottobre al 19 novembre"
 
Potresti monitorare Amazon o altri siti anche esteri. Ad esempio karrimor su amazon uk. Ci sono diversi siti per cercare offerte anche all'estero, come Keepa o idealo.
 
Salve a tutti!
Spero di fare cosa gradita a segnalarvi che tra i vari articoli di Pre-Black Friday proposti da Amazon ci sono anche le tende di Naturehike consultabili al seguente indirizzo:
Naturehike Nuovo Cloud-up 2 Persona Tenda Campeggio Aggiornata Doppio Strato Tenda Tende da Escursioni

Saluti!

La cosa fa alquanto ridere.. la Cloud up 2 nel 2018 (versione aggiornata) il prezzo di vendita era tra i 125 e i 135 euro.. la comprò mio cognato al prime day a 105 euro..
Io la comprai al back Friday sempre nel 2018 a 105/110 euro, non ricordo di preciso...

Ora di listino su Amazon si aggira a 165 euro, e te la vendono a 130/135... E parliamo della stessa tenda del 2018 (Cloud up 2 20D) quella già aggiornata che ad oggi non ha subito variazioni di caratteristiche tecniche, ma ha solo aggiunto qualche colorazione in più.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

se non vai in posti con temperature particolarmente ostiche, io ti consiglio anche questo:
https://www.decathlon.it/p/zaino-vi...litri-grigio/_/R-p-156348?mc=8383140&c=GRIGIO (Peso: 2,3 Kg. )

se riesci a viaggiare leggero, ti consiglierei anche il 40 litri (mio preferito per rapporto peso/prestazioni).

ciao!

Lo zaino lo avevo visto e provato al decathlon, l unica cosa che non mi piace è il sistema east fit, mi dà l impressione che gli spallacci tendano ad andare su, altra nota il peso di 300gr superiore al tashev che però è un 60+10, misura che secondo me è più adatta alle mie esigenze [anche se secondo me 300gr in più non si sentono ( non ho trovato differenze nemmeno con un kilo)]
Più in là prenderò senza dubbio anche un 40 litri.
Mi sto orientando più verso il mount 60+10 della tashev

Salve a tutti!
Spero di fare cosa gradita a segnalarvi che tra i vari articoli di Pre-Black Friday proposti da Amazon ci sono anche le tende di Naturehike consultabili al seguente indirizzo:
Naturehike Nuovo Cloud-up 2 Persona Tenda Campeggio Aggiornata Doppio Strato Tenda Tende da Escursioni

Saluti!

Ma per l' inverno ed evitare quindi più spifferi possibili a temperature sui 0°/-3 con assenza di neve è migliore quella con la gonna?
Si può capire quanto pesi in realtà la tenda con il sottotenda la versione senza e con gonna?
Rispetto al recente modello dell arpenaz 2 rettangolare e la cloud up 2 sia trapezoidale si nota davvero la differenza stando in 2?
Pensate che per un viaggio in moto in francia spagna e Portogallo vada bene?
Grazie
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso