Informazione assisi, monte subasio, mostra permanente di geopaleontologia

in rete ho trovato questo

https://it-it.facebook.com/pg/GeoAssisi/about/?ref=page_internal

e questo

http://www.parks.it/parco.monte.subasio/cen_dettaglio.php?id=106

nessuno abita nei paraggi? se si, saprebbe dirmi cosa c'e', se e' facile da parcheggiare e da raggiungere e che orari e prezzi ha?

per il resto, se non sbaglio vicino alla porziuncola (santa maria degli angeli, giusto?) c'e' un grande parcheggio. e' a pagamento o ha dei limiti? se lascio la macchina li e per il resto cammino, riesco a vedere un po' della citta'? se voglio parcheggiare li devo stare attento a ztl e affini?

grazie :)
 
Ciao, io frequento il Subasio ma non sono mai stato al museo. Ho visto comunque che praticamente è ad Assisi dove trovi anche parcheggio (perlopiù a pagamento). A Santa Maria degli Angeli, nella zona che dici tu trovi parcheggio anche gratuito e puoi farti un giro, comunque dista un pò da Assisi (dipende sempre da quanto cammini e quanto tempo hai a disposizione). Le ZTL ad Assisi sono indicate e sono in centro a Santa Maria degli Angeli non so. Ciao!
 
Anche io frequento il Subasio, ma non ho mai sentito di questa mostra, cmq se ti può interessare ho trovato questo:
LABORATORIO ECOLOGICO DI GEOPALEONTOLOGIA
Località Cà Piombino – 06081 – ASSISI – 075 8155290
Ingresso gratuito. Visitabile su prenotazione chiamando il 338 5664463
Orario di apertura:
lunedi/ venerdi 09:00 – 13:00
Tutte le domeniche di giugno-luglio-agosto dalle 9-12 e 15-18
Info: 339 7743826
 
grazie a entrambe :)

altra cosa, un posto tranquillo dove posso dormire in macchina senza trovarmi addosso gentaglia e/o polizia? (in italia e' quasi impossibile, all'estero ci sono zone prestabilite ovunque)
update, ho provato a chiamare. mi hanno richiamato e il tipo e' stato gentilissimo. in breve fanno solo aperture per gruppi su richiesta la domenica mattina, ma il consiglio pratico era di aspettare il caldo :)
 
Ultima modifica:
grazie a entrambe :)

altra cosa, un posto tranquillo dove posso dormire in macchina senza trovarmi addosso gentaglia e/o polizia? (in italia e' quasi impossibile, all'estero ci sono zone prestabilite ovunque)
update, ho provato a chiamare. mi hanno richiamato e il tipo e' stato gentilissimo. in breve fanno solo aperture per gruppi su richiesta la domenica mattina, ma il consiglio pratico era di aspettare il caldo :)
Sinceramente non saprei, puoi trovare molti posti dove dormire a pagamento (se ti allontani da Assisi risparmi) in alternativa porti la tenda e bivacchi una notte sul Subasio (che secondo me è comunque meglio che dormire in macchina...)
 
Sinceramente non saprei, puoi trovare molti posti dove dormire a pagamento (se ti allontani da Assisi risparmi) in alternativa porti la tenda e bivacchi una notte sul Subasio (che secondo me è comunque meglio che dormire in macchina...)

non ho una tenda, attualmente. e' in programma, ma il budget e' infimo :)
 
già nei pressi del piccolo museo, o proseguendo un po' oltre, non credo avresti nessun problema a passare la notte in macchina, la zona oltrepassata Assisi diventa molto defilata; sul Subasio ci sono comunque diversi rifugetti con locali sempre accessibili; seguendo da Assisi la strada panoramica del Subasio, prima il casaletto degli Stazzi (da quanto ricordo, alquanto malmesso), il rifugio Vallonica (raggiungibile a piedi, un po' sopra l'eremo delle Carceri), quindi il piccolo rifugio di Fonte Bregno, e scendendo verso Spello il rifugio la Caccetta.
 
già nei pressi del piccolo museo, o proseguendo un po' oltre, non credo avresti nessun problema a passare la notte in macchina, la zona oltrepassata Assisi diventa molto defilata; sul Subasio ci sono comunque diversi rifugetti con locali sempre accessibili; seguendo da Assisi la strada panoramica del Subasio, prima il casaletto degli Stazzi (da quanto ricordo, alquanto malmesso), il rifugio Vallonica (raggiungibile a piedi, un po' sopra l'eremo delle Carceri), quindi il piccolo rifugio di Fonte Bregno, e scendendo verso Spello il rifugio la Caccetta.


Sono tutti visibili con Google Maps i rifugi ma nella stagione invernale credo che sentirai un po'freschino... Se vuoi dormire in macchina ci sono dei parcheggi lungo la strada che dall'eremo delle carceri fino alla cima del monte Subasio dove puoi provare a riposare. Comunque in zona ci sono parecchi b&b e conventi che fanno ospitalità con pochi euro.
 
Alto Basso