Grazie per la risposta,
Ho un instinct su cui non puoi installare nulla, e se si può di sicuro non lo faccio.
La risposta che danno magari fosse tratta.da.una serie di FAQ, sono solo due cose che copiano, ma chiederei a queste aziende, se ho un problema con il device cosa posso fare? Cambiare sempre con uno nuovo o mandarlo in assistenza solo per capire come mai la frequenza é diversa tra app e widget?
No, parlo proprio della frequenza cardiaca che tra il widget dell'orologio, la scarpata della FC del telefono e il risultato dell'attività, talvolta ha valori che non combaciano, talvolta di 2/3 battiti, talvolta di più di 10(tipo widget orologio mi dici massima FC di 118, su connect dice 125)Stai parlando della cadenza di corsa?
Se sì è un bug noto dell'ultimo firmware.
Sono cose normali purtroppo.No, parlo proprio della frequenza cardiaca che tra il widget dell'orologio, la scarpata della FC del telefono e il risultato dell'attività, talvolta ha valori che non combaciano, talvolta di 2/3 battiti, talvolta di più di 10(tipo widget orologio mi dici massima FC di 118, su connect dice 125)
Nemmeno a farlo a posta sono appena rientrato dal lavoro in bici e mi ha sballato la quota(impostato su manuale, con rilevazione auto barometro -altimetro) ed é anche scomparso il conteggio dei piani.
Queste cose non so se sono problemi risolvibili con accortezze o cose del tutto normali oppure problemi da fare controllare e l'assistenza credo ne sappia molto meno di me.
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Per capirci
Ohhh, finalmente qualcuno che me lo dice chiaro e tondo! Spero che la cosa sia anche per modelli più costosi giusto perche così sarebbe un problema di tecnologia e non una strategia di marketing avendo io un instinct.Sono cose normali purtroppo.
Per la FC credo che il problema sia un diverso algoritmo di smooth tra l'orologio e GC. Per l'altimetria, purtroppo è un disastro.
Però con il Forerunner 245 la fc era precisa.Ohhh, finalmente qualcuno che me lo dice chiaro e tondo! Spero che la cosa sia anche per modelli più costosi giusto perche così sarebbe un problema di tecnologia e non una strategia di marketing avendo io un instinct.
Comunque é davvero un peccato perché se giro in zone conosciute é ok, ma quando andrò in posti nuovi, mi potrà sparare quote i cui valori potrò giocarli al lotto......che poca cosa non é
Peccato che allora si tratta di una questione di prezzo del dispositivo.Ho avuto due instinct (uno cambiato in garanzia in quanto la batteria durava 1 giorno a seguito di un aggiornamento firmware ?!?!?! ). Il sostituto l'ho venduto dalla disperazione dopo un mese di prove. L'altimetro era un generatore casuale di numeri. Per la frequenza cardiaca, dimentica il rilevatore da polso. Se vuoi qualcosa di affidabile passa ad una fascia cardio (garmin hrm o polar H10/H9).
Mi son preso un fenix 6x pro. Spesso mi dimentico di tarare l'altezza alla partenza e malgrado ciò trovo discostamenti massimi di 8-10 metri dai valori indicati sui segnavia in Montagna. Talvolta sono precisi al metro. Prima del 6 ho avuto un 3 e un 5X ( a parte la scellerata parentesi del instinct) e con tutti son rimasto soddisfatto. Spesso confronto anche le registrazioni con il gpsmap 66I che uso accoppiato al fenix e i discostamenti sono minimi.
Per la sostituzione ormai tutti vanno bene, é la consulenza che sembra assente. Non sembra, lo éAh pensavo si parlasse dall'assistenza Garmin qui...
Comunque, il problema con l'altimetro c'è, inutile girarci intorno MA a questo punto è evidente che ci sono dispositivi più e meno sf*gati, perché io e moltissimi altri che non si lamentano sui forum abbiamo errori più che accettabili, sopratutto se si fa, come andrebbe fatta, la calibrazione manuale prima dell'inizio dell'attività.
Per letture precise della fc serve la fascia cardio, punto, ma mi pareva di capire che il problema fosse la discrepanza di valori tra le varie visualizzazioni... lì è il software che "fa le sue cose", presumo.
Quanto al firmware, al 99% il più recente è il migliore, e non parlo solo di Garmin. @maxfontana da informatico saprai che essendo un'operazione delicata, le cose possono andare male durante l'aggiornamento: ti è successo e ti è stato sostituito in garanzia e alla luce di questo verrebbe da dire, per stare in topic, che l'assistenza Garmin è valida.
Allora ho una copia molto fortunataIl problema dell'altimetro è anche sui Fenix
...scusate, ma qualcuno sa spiegarmi perché da ieri(che sto facendo un corso, e sono fermo su una sedia) l'altimetro ho dovuto calibrarlo tipo 7 volte perché aumenta a poco a poco la quota?
No perché inizia a stancarmi questa continua imprecisione,