Assitenza Leatherman consigli!!

ciao amici
pochi giorni fa mentre tagliavo alcuni cespugli per pulire l'area di lavoro intorno ad un casolare il seghetto del mio Leatherman Sidekick si è spezzato in due.
Mi chiedo;il prodotto è cmq coperto da garanzia o devo comprarmi il seghetto nuovo?Se devo mandarlo in assistenza dove lo spedisco?
Grazie a tutti ciaoooo:)
 
Se l'hai comprato in un negozio fisico, prova a portarlo a loro. A me dopo 15 anni, l'assistenza ha sostituito la pinza intera con una nuova.
 
Ciao, io ho mandato in riparazione la mia pinza l'anno scorso previa comunicazione con la Cantale, ecco cosa mi hanno scritto al tempo:

Facendo seguito alla Sua richiesta, con la presente Le segnaliamo che la ns. Società è distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti Leatherman e segue anche la parte inerente l'assistenza.

Per poter procedere con la riparazione, La preghiamo volerci inviare la pinza al seguente indirizzo:



CANTALE SPA

Via Emilia Sud 6/A

15055 - PONTECURONE (AL)



La riparazione / sostituzione, ove non più in possesso dei pezzi di ricambio, è completamente gratuita.

Le uniche spese da sostenere sono quelle per rispedire a Lei la pinza; chiediamo pertanto di allegare unitamente al prodotto € 15,00 in francobolli.

La preghiamo anche di indicare l’indirizzo esatto presso cui fare la restituzione della pinza ed un recapito telefonico.

Restiamo a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e porgiamo cordiali saluti
 
ok perfetto ma se non trovo la ricevuta o lo scontrino? vale lo stesso?

Non c'è bisogno di nulla!
Io il mio addirittura l'avevo acquistato su eBay dal Canada!

In coltelleria non erano contenti di mandarlo in garanzia visto che non l'avevo comprato da loro, ma dovevano farlo per forza. Se mandi direttamente alla Cantale fai prima e non fanno problemi!
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Valerio ho un problema con il mio Wawe (di cui non possiedo scontino in quanto un regalo di diversi anni fa..) . Avrei bisogno di assistenza, ma Cantale da gennaio 2017 non è più licenziato Leatherman e quindi non fa assistenza, sapere consigliarmi che fare? consiedrate che abito ad Aprilia (LT) vicino Roma, ma non riesco a trovare una coltelleria che mi possa aiutare..
 
Buongiorno a tutti, mi chiamo Valerio ho un problema con il mio Wawe (di cui non possiedo scontino in quanto un regalo di diversi anni fa..) . Avrei bisogno di assistenza, ma Cantale da gennaio 2017 non è più licenziato Leatherman e quindi non fa assistenza, sapere consigliarmi che fare? consiedrate che abito ad Aprilia (LT) vicino Roma, ma non riesco a trovare una coltelleria che mi possa aiutare..

Hai risolto per caso?
 
Buongiorno,
se visiti il sito www.leathermanitalia.it nella sezione garanzia e resi trovi tutte le istruzioni necessarie per usufruire di garanzia.
In pratica c'è un formulario da compilare e inserire nella scatola della pinza che vuoi riparare, spedisci il tutto a Ledlanser che attualmente detiene la garanzia ufficiale per l'Italia, dopo di che, una volta ricevuta la pinza loro valuteranno se rientra nella garanzia e se è riparabile.
Io personalmente ho inviatao una Wave i cui tranciacavi si erano sbeccati dopo un intenso uso negli anni, il modello era quello con il tranciacavi solidale ai becchi, per cui non è stato possibile ripararlo e mi hanno invato una nuova Wave, per giunta del modello successivo con i tranciacavi sostituibili.
Che dire io mi sono trovato davvero bene e con circa 20 giorni avevo a casa la pinza ricevuta in garanzia.
 
Buongiorno,
se visiti il sito www.leathermanitalia.it nella sezione garanzia e resi trovi tutte le istruzioni necessarie per usufruire di garanzia.
In pratica c'è un formulario da compilare e inserire nella scatola della pinza che vuoi riparare, spedisci il tutto a Ledlanser che attualmente detiene la garanzia ufficiale per l'Italia, dopo di che, una volta ricevuta la pinza loro valuteranno se rientra nella garanzia e se è riparabile.
Io personalmente ho inviatao una Wave i cui tranciacavi si erano sbeccati dopo un intenso uso negli anni, il modello era quello con il tranciacavi solidale ai becchi, per cui non è stato possibile ripararlo e mi hanno invato una nuova Wave, per giunta del modello successivo con i tranciacavi sostituibili.
Che dire io mi sono trovato davvero bene e con circa 20 giorni avevo a casa la pinza ricevuta in garanzia.

Ottimo grazie. Ma avevi lo scontrino/fattura?Perchè a me lo avevano regalato anni fa...
 
Oh ragazzi, ho appena ricevuto anche io in garanzia una Wave Plus.
Dite quel che volete dellla Leatherman, ma io vi chiedo: farebbe lo stesso la Victorinox?
Bisognerà che compri un altra pinza per sdebitarmi! :biggrin:
ne ho solo 3 in effetti...
 
Io ho avuto modo di ricorrere si a Cantale che a Ledlenser e devo dire che è stato tutto perfetto senza la minima complicazione tipo scontrino o certificazione varie. Penso sia una delle ultime e rare garanzie siffatte di questi tempi.
 
vado oltre: IMHO l' unico vero difetto della Wave era proprio nei becchi tagliacavo. Io tutte le storie per cui comunque le Victroinox sono meglio assemblate/curate ecce non le ho mai capite, per me le pinze multiuso sono Leatherman come il coletellino multiuso è Vic.
e la pinza io la uso in ambiente industriale, duro, severo. Infatti poi è stato lì che i becchi tagliacavo mi si sono ammaccati.
 
Anche io mi sono trovato male con il tagliacavi come segnalato tempo fa da un altro utente. In pratica spesso il cavetto da tagliare specie se rivestito in gomma invece di troncarsi rimaneva incastrato tra le due "ganasce".
 
Alto Basso