Assolutamente Novellino col Garmin

Ciao a tutti,

recentemente ho comprato un GPS, perchè @hev mi ha dimostrato la sua utilità, e questa estate voglio avere quel minimo upgrade tecnologico necessario in questa epoca di matti.
Per cui sì, avrò le mie mappe autocostruite e tutto quanto, ma utilizzerò anche un garmin Etrex 10.
Intanto vi segnalo che su Amazon.com è in offerta a qualcosa come 60 euro, quindi se avete un amico statunitense o canadese potete fare l'affare della vita, poi passo a farvi una domanda:
Sono ovviamente novellino riguardo l'utilizzo di questi prodotti, che comunque penso siano semplici da usare.
Quello che a me serve è fondamentalmente:
1- inserire correttamente la traccia gps (ergo dove trovarla e come effettuare l'upload e verificare che funzioni)
2- inserire punti di interesse personalizzati, che saranno principalmente i punti dove vorrò idealmente mettere la tenda tutte le sere.

Ringrazio tutti per la pazienza, io e la tecnologia non abbiamo per niente un buon rapporto, quasi mi dispiace portare roba elettronica in montagna!

-Andrea
 
Su wikiloc trovi tutte le tracce che vuoi...basta che ti registri e poi le puoi scaricare sul pc e gps (non so quali siano i limiti di memoria dell'etrex 10)
 
molte tracce soprattutto di piemonte e valle d'aosta le puoi trovare qui

http://www.gulliver.it/home/

devi cercare la gita che vuoi fare e vedere se nella relazione c'è la traccia, la scarichi e con un cavetto la registri sul gps

Su wikiloc trovi tutte le tracce che vuoi...basta che ti registri e poi le puoi scaricare sul pc e gps (non so quali siano i limiti di memoria dell'etrex 10)

Ma grazie!
Mi sembrano entrambi consigli validi :)
 
Il sito di Cuneo trekking pubblicava (non so se ci sono ancora) una serie di lezioni su come scegliere ed usare un GPS.
 
Alto Basso